forza Giumbi&Babio siamo tutti con te

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
chissà se invece del nastrino sotto la sella cominciassimo a mettere dei bei cornettini rossi antisfiga,da piccolo li avevo,attaccati al filo del freno davanti,magari li rispolvero che li ho pure conservati...

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Le cose stanno pianino miglirando e nonostante la calcificazione sia estremamente in ritardo causa frattura su frattura, dopo 15 giorni di magnetoterapia dalle 7 di mattina alle 11 di sera si cominciano ad intravedere i primi ponti d'osso tra i vari pezzettini.
Mi sono permesso di chiedere se potessi provare a ripartire, magari in pista, senza traffico nè scosse ma mi sarebbe stato consigliato di aspettare un'altra quindicina di giorni; alla fine sono riuscito a mercanteggiare fino a 7/10 e questi ho intenzione di rispettarli, tanto, a questo punto...
Del resto l'ortopedico mi ha ribadito che, prima di iniziare di nuovo, 45/60 giorni di sosta ci stanno; in effetti, ora mi spiego i dolori a spalla e schiena quando, ad aprile, una settimana dopo l'investimento ero in sella.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
auguri vivissimi anche da parte mia!

Però una riflessione...ma perchè mercanteggiare 3-4 giorni? Non sarebbe meglio aspettare di guarire per bene piuttosto che raschiare il barile per non perdere 3 o 4 giorni di allenamento?
D'accordo che gli ortopedici non sempre sono sportivi e magari sovrastimano i tempi, ma, dannazione, seguiamoli questi consigli!
La bici è sempre lì che ci aspetta, e dopo tutto è un hobby non una professione (anche per chi fa 25K km l'anno!) Tanto più che siamo a fine stagione...

In linea generale ritengo che in caso di infortunio grave sia meglio stoppare un mesetto e poi ripartire al 60-70% il mese dopo, che non ripartire subito e restare sempre al 30-40% fra sofferenze e dolori atroci per due mesi!

just my 2 cents...auguri ancora!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
se ti hanno detto 15 giorni fai 15 giorni ancora di stop. che cosa ti cambia iniziare 4 o 5 giorni prima. non fare l errore fatto in passato. nessuno mi toglie dalla testa il fatto che se tu avessi rispettato la tempistica che ti avevano consgliati, la caduta successiva non avrebbe procurato danno alcuno... ma siccome la guarigione non era avvenuta in modo corretto...è successa la frittata un altra volta...
lascia da parte l istinto e la voglia di fare ed usa la testa. non sei piu un ragazzino di 15 anni in cui l entusiasmo e l incoscienza prevalgono.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
se ti hanno detto 15 giorni fai 15 giorni ancora di stop. che cosa ti cambia iniziare 4 o 5 giorni prima. non fare l errore fatto in passato. nessuno mi toglie dalla testa il fatto che se tu avessi rispettato la tempistica che ti avevano consgliati, la caduta successiva non avrebbe procurato danno alcuno... ma siccome la guarigione non era avvenuta in modo corretto...è successa la frittata un altra volta...
lascia da parte l istinto e la voglia di fare ed usa la testa. non sei piu un ragazzino di 15 anni in cui l entusiasmo e l incoscienza prevalgono.
straquoto...anche perchè con il passare degli anni il recupero è già di per se' più lento...e più facile peggiorare in caso di ricadute...

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
ma nooooooooooooooo certo che tra te e Tapinaz ragazzi ne avete di rogna...mamma mia...
se un gatto nero vi vede arrivare si toccherebbe i maroni...

quoto i ragazzi sopra rispetta i tempi non sono 5 giorni prima che ti fanno andare piu' forte...

e forza istrice...

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza

Forse può avere contribuito però io credo che sia destino!
Poteva anche essersi perfettamente calcificata, ma se doveva cadere e rispaccarsela se la sarebbe rispaccata comunque!!!

LA fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!
Forza Carlo!

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Le cose stanno pianino miglirando e nonostante la calcificazione sia estremamente in ritardo causa frattura su frattura, dopo 15 giorni di magnetoterapia dalle 7 di mattina alle 11 di sera si cominciano ad intravedere i primi ponti d'osso tra i vari pezzettini.
Mi sono permesso di chiedere se potessi provare a ripartire, magari in pista, senza traffico nè scosse ma mi sarebbe stato consigliato di aspettare un'altra quindicina di giorni; alla fine sono riuscito a mercanteggiare fino a 7/10 e questi ho intenzione di rispettarli, tanto, a questo punto...
Del resto l'ortopedico mi ha ribadito che, prima di iniziare di nuovo, 45/60 giorni di sosta ci stanno; in effetti, ora mi spiego i dolori a spalla e schiena quando, ad aprile, una settimana dopo l'investimento ero in sella.

Cavolo Carlo, era un po' che non leggevo sul forum quei tuoi simpatici piagnistei per essere stato staccato da Bazhenov o Negrini :mrgreen: e mi stavo quasi chiedendo che fine tu avessi fatto; solo ora leggo del tuo secondo incidente....
Auguri - a questo punto - non più di guarigione ma di grandi successi nel 2009; visto che non hai neanche bisogno della sosta invernale, chissà come sarai in forma già ai primi appuntamenti dell'anno nuovo, per cui non affrettare i tempi per pochi giorni.
Ciao.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Oggi ho riprovato a sentirmi come uno di voi !
Dopo 58 giorni dall'incidente, sfoggiando la mia nuova pancetta di recente acquisizione, ci sono risalito...
Con la bici da allenamento rotta ho dovuto prendere quella da gara con una sella un po' " estrema ".
Non sono riuscito a fare più di 135 minuti ( 70 km ) perchè il c*** urlava, a maggior ragione avendoli fatti in pista, senza mai smettere di pedalare, a 100 rpm, appoggiandomi tutto, di conseguenza, sulla sella e niente sulle pedivelle.
Il cuore m'è stato sempre a frequenze vicine alla fibrillazione, da infarto pur usando solo 39x15/16/17.
Frequenze che, quando sono allenato, riesco a raggiungere solo se fresco fresco e dando il 110% di me.
Per lo meno, a differenza del primo incidente ad aprile, quando risaii dopo una settimana, la spalla non mi ha dato molta noia, me ne dà più ora...

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Oggi ho riprovato a sentirmi come uno di voi !
Dopo 58 giorni dall'incidente, sfoggiando la mia nuova pancetta di recente acquisizione, ci sono risalito...
Con la bici da allenamento rotta ho dovuto prendere quella da gara con una sella un po' " estrema ".
Non sono riuscito a fare più di 135 minuti ( 70 km ) perchè il c*** urlava, a maggior ragione avendoli fatti in pista, senza mai smettere di pedalare, a 100 rpm, appoggiandomi tutto, di conseguenza, sulla sella e niente sulle pedivelle.
Il cuore m'è stato sempre a frequenze vicine alla fibrillazione, da infarto pur usando solo 39x15/16/17.
Frequenze che, quando sono allenato, riesco a raggiungere solo se fresco fresco e dando il 110% di me.
Per lo meno, a differenza del primo incidente ad aprile, quando risaii dopo una settimana, la spalla non mi ha dato molta noia, me ne dà più ora...

certo che anche te...stai fermo 2 mesi e ti spari subito 70km in pista a 110rpm??? vai soft con delle pedalatine di ricondizionamento...
ormai sei di nuovo dei nostri!!!!!
SPACCALI TUTTI:cassius: (GLI AVVERSARI PERO'!!!!!!:-x)
p.s
l'oscar della sfi ga quest'anno è tuo... pertanto il 2009 sarà l'anno d'oro x te!!!! in bocca al lupo campione!!!!!!o-o:mrgreen: