Stimoliamo Vadabrut

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Anch'io non ho fatto più gare e anch'io per un periodo abbastanza lungo ho relegato la bici in un angolo: non è che non uscivo ma se riuscivo a fare una settantina di km era già da fare festa.
Poi ho capito che la bici poteva essere una valida valvola di sfogo a tutti i problemi di lavoro che mi assillavano (e che noto essere cosa abbastanza comune...) e che, soprattutto, avevo la fortuna di poter praticare il mio sport preferito in compagnia di un gruppo di amici impagabili.
Sono convinto che anche tu riuscirai a trovare alcune persone più o meno nella tua stessa situazione e che alla fine tornerai a pedalare in bici: con obiettivi diversi rispetto al passato ma sempre appaganti.
Non faccio più gare: va bene, ma quest'anno insieme agli amici ho fatto un raid ciclistico in Puglia e ti assicuro che mi sono divertito molto, molto di più.
Tranne qualche "montato" e qualche permaloso la maggior parte di coloro che trovi in strada in sella ad una bici sono tutte persone perbene che alcune volte ti possono anche aiutare a superare i tuoi problemi (come hanno fatto degli amici qui in questa discussione) e a guardare al futuro (sportivo ma non solo) con maggiore ottimismo.
Forza !!!

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Per come scrivi adesso il tuo morale è più grigio del cielo che vedo in questo momento, domani sarà di nuovo sereno e il sole tornerà a splendere.
La bici non è tutto e le gare lasciano il tempo che trovano, ma è molto utile avere una valvola di sfogo dai molti problemi di tutti i giorni.
Per quanto mi riguarda grazie alla bici ho trovato un buon equilibrio, ci sono periodi in cui sono fermo e altri in cui mi tolgo qualche modesta soddisfazione e momenti in cui vado in giro a spasso, non esiste sola la gara come fine.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Fai molto bene a mollare la bici ed ogni attività fisica, così potrai diventare un simpatico obeso con il colesterolo a 370, iperteso, la glicemia alta, le emorroidi, stitico, con le vene varicose però ben riposato sul divano; Ovviamente scherzo, non ti succederà nulla di tutto questo, forse peggio...............

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Mah..... vedremo..... qui non c' è nemmeno più la compagnia
Per quanto riguarda il lavoro ...
è una lotta continua, un sacco di grane, c' è sempre qualcosa da pagare ecc....... penso che sia il problema di tutti.[/quote]

Prefissati di migliorare i tuoi tempi sulle salite della zona, oppure di trovare nuovi percorsi, prova a pianificare un piano di allenamento fatto da te ... se vai + forte sarai doppiamente contento ed in + avrai lo stimolo di fare qualcosa x te stesso. Pensa che se non ti muovi e non fai attività sportiva corri il rischio di acquisire la taglia di pantaloni che porta Bulbarelli o Galeazzi. Mettiti a scrivere sul forum nella sezione dei "quanti km oggi" .

Guarda che poi uscire da soli non è una disgrazia ... pensa che puoi uscire quando hai tempo, al tempo che guadagni e che puoi dedicare ad altro per il fatto di non dover andare ai ritrovi e non dover aspettare i ritardatari al ritrovo; pensa poi al fatto di evitare le dispute sui giri da scegliere che non vanno mai bene a nessuno.

Io quando esco al lavoro sono + tranquillo; uscire mi aiuta a scaricarmi x cui riesco a mandare giù dei rospi + pesanti; ed in questo periodo ce ne sono parecchi da ingoiare.

In bocca al lupo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Prefissati di migliorare i tuoi tempi sulle salite della zona, oppure di trovare nuovi percorsi, prova a pianificare un piano di allenamento fatto da te ... [/quote]
Le salite non le digerisco, però lo avevo fatto fino a qualche tempo fa..... il tempo sulla mia salita di riferimento era di circa 30" in più, rispetto al miglio tempo dell' anno 2000. Il problema è che gli altri salgono con un tempo inferiore di un minuto e, se devo dirla tutta, non stiamo parlando di ore, ma di minuti..... se becco un minuto ogni 6, forse c' è qualcosa che non va :mrgreen:.

Il piano di allenamento, così come quello alimentare me li ero preparati sul serio e in effetti mi ero tolto qualche piccola soddisfazione...... però le donne mi dicevano che somigliavo a un fantasma......

Percorsi nuovi ? li conosco tutti qui intorno, per fare quelli bellini però non mi basta la pausa pranzo, ci devo andare il sabato o la domenica mattina con calma....

o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Per me è finita la stagione....Per ora mi godo il divano, il caminetto acceso, i bimbi che urlano e gli amici del forum che mi tengono compagnia.

Come cavolo fai ad accendere il camino che a mezzo giorno esco ancora con i calzoncini corti?

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Presentare un aitante giovanotto alla fagiana, cosicché sia lei stessa ad insistere pesantemente perché Vada schiodi le chiappe e parta in bici! :-x

:)))::)))::)))::)))::))):
Gianca, ... sei bast*rd* inside!!!
sempre senza mezze misure :eek:

Povero Vada, alzati e pedala come al solito. Mi sa che ti conviene o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per me è finita la stagione....Per ora mi godo il divano, il caminetto acceso, i bimbi che urlano e gli amici del forum che mi tengono compagnia.

Come cavolo fai ad accendere il camino che a mezzo giorno esco ancora con i calzoncini corti?
E' vero..... da qualche giorno fa di nuovo caldo ma lo avevo già acceso la sera un paio d' ore in quei giorni in cui la temperatura era freddina..... forse lo accendo domani sera, così si scalda anche la vecchia e forse riesco a lucidare il siluro :mrgreen:o-o

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
e'che x la bici serve la testa sgombra...
oppure intasata, come la mia..e allora esco x nn pensare, x sfogarmi...x prendere aria..
nn ho letto tutto cmq se stia da solo e'una bella mazzata..ma nn c'hai prorio qualcuno con cui sgambettare?
io se quest'anno nn avessi avuto il gruppo..

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Dai Vada, forza e coraggio!!!!
In bici si fà tanta fatica se non si ha una buona gamba, ma è altrettanto faticoso se non si è lucidi oppure si è svogliati, anche se si ha un buon allenamento!
Anch'io ho passato momenti un pò così, diciamo di "s*****", ma poi ho capito che il mezzo migliore per superarli era proprio la bici!
Oltre allo s*****, il lavoro mi dava qualche grattacapo ed altri impegni mi toglievano il tempo e la volgia di pedalare. Ma ho reagito, ho lasciato qualche impegno e mi sono rimesso in sella.
Ci ho messo un pò, ho fatto tanta fatica ed ho, spesso, lottato contro me stesso per non girare la bici e far ritorno a casa.
Prima della gamba però, sono riuscito ad allenare la mente, a farmi tornare la voglia di andare in bici e di fare fatica.
Mi sono imposto la "regola del non" e cioè ho cercato di eliminare quel vocabolo dal mio dizionario personale. Cioè, invece di dire: "non ce la farò mai" ho cambiato il mio pensiero in "ce la posso fare" ed è diverso! Oppure anzichè :"oggi non ho voglia" mi dicevo: "oggi ci riprovo" Anche questo mi ha aiutato molto, più dell'allenamento!!
Quando sono risalito in bicicletta (con un fardello di 25 kg in più da smaltire) l'ho fatto spesso anche da solo e quando uscivo in gruppo prendevo delle paghe sonore che avrebbero potuto farmi ripassare la voglia di stare in sella, ma ho tenuto duro ed adesso se non faccio almeno 100 km non torno a casa soddisfatto!
Invece di dire: "se non mi alleno non vado, se mi alleno non vado lo stesso" prova invece a pensare: "mi devo allenare perchè so che posso migliorare"! Vedrai che la voglia torna e ti potrai togliere delle soddisfazioni ancor più grandi!
La bici mi ha aiutato ad affrontare con maggior razionalità anche situazioni tristi e spiacevoli, perchè pedalando riuscivo ad essere più lucido ed ad affrontarle meglio, riuscendo a recuperare la necessaria serenità!
Adesso non è che sia un campione, anzi tutt'altro, però ho recuperato la voglia di pedalare e di fare fatica.
Partecipo a gare con il solo scopo di mettermi alla prova e di misurarmi con me stesso, spinto dalla grande passione e dal piacere di divertirmi pedalando e facendo fatica (e questo a molti suona un pò strano!!!)
Dai Vade, forza...............

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
I miei allenamenti sono sempre uguali ormai da 2 anni: parto, faccio 10 km, poi mi rompo le balle e vado a casa..... ogni tanto faccio 50 km perchè sono in compagnia di altri.....
Perchè ti rompi le balle?!?!

L' inverno scorso ero partito bene, poi, a causa di problemi fisici e anche morali ( non andavo un caxxo ), ho mollato e ho fatto un ragionamento: se mi alleno non vado avanti, se non mi alleno non vado avanti...... ma perchè mi devo allenare ?
Il fatto che ti sembra di non andare deve essere lo stimolo per allenarti di più, non di meno ... è un pò come dicevano a scuola: il ragazzo non è che non ha le capacità ... è che non si applica.

mio figlio vuole una biciclettina per venire a fare allenamento con me.....però è troppo spericolato ed è sempre per terra e non mi va di portarlo per strada.....?
Il fatto che tuo figlio voglia una bici vuol dire che sei stato un buon esempio per lui ...
Mio padre è sempre andato in bici. Quando io ero piccola faceva le gare UDACE, ha fatto qualche piazzamento e mi ha confessato che l'unica gara che ha vinto è stata la domenica mattina in cui sono nata io ... quando guardavo le sue coppe (alcune le teneva sulle mensole altre le dava a me e ai miei fratelli per giocare) ero molto orgogliosa di lui, mi sembrava di avere un papà importante! Lui ha sempre lavorato molto (faceva l'artigiano in proprio) e si allenava la domenica e la sera sui rulli (e i rulli degli anni '70 - '80 non erano come quelli dei giorni nostri) ... poi ha dovuto mollare le corse ma ha continuato ad uscire in bici tutte le domeniche ... finchè l'anno scorso ci siamo fatti la Maratona delle Dolomiti insieme!

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Scusa non ti conosco ma mi domando: perchè la bicicletta deve essere sempre finalizzata esclusivamente alle gare, agli allenamenti per migliorare, ecc.ecc.

Quando sono girato, e di questi tempi capita sempre più spesso, lascio il telefonino del lavoro spento a casa, prendo quello super segreto riservato a pochissimi, inforco la bici e vado fuori.
A f............ tutto il resto, tanto di questi tempi "si fanno meno danni a non andare in ufficio che ad uscire in bici".
E poi senza la bicicletta avrei già ammazzato qualcuno, e sarei nei telegiornali dipinto come quello che tutti giudicavano un brav'uomo, solare, di buona famiglia che però inspiegabilmente ha fatto una strage :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Senti a me prendi quella bici, riscopri i tuoi percorsi, i panorami della tua terra, e lascia quel divano.

o-o