...ora vi racconto che cosa mi è capitato!...
...Dopo essermi accorto che i miei Keo classic rientrano nella categoria dei "richiamati", in settimana telefono al negozio presente sulla lista dei rivenditori autorizzati alla sostituzione del perno incriminato (quello più vicino casa, circa 30 min. di macchina). La persona che mi risponde non ne sa nulla!

....Mi passa un'altra persona che sembra più informata..."Effettivamente c'è un richiamo in corso, ma nulla di preoccupante, non si è vericata nessuna rottura, anzi può stare tranquillo e continuare ad usare i suoi pedali!!!!!!!!!!!!!!"....Io non mi fido, come è possibile se c'è un richiamo in corso, come si fa a consigliare l'utilizzo del pedale?....
Oggi mi reco al negozio, mi portano in
officina dove un tizio, presumo il responsabile, con aria di sufficenza prende i miei pedali, li guarda e mi dice che effettivamente il perno è da sostituire! (lo so penso anch'io, effettivamente guardando il sito ufficiale e le varie pubblicità sui giornali mi ero accorto che i miei Keo avevano diritto alla sostituzione!)...Mi restituisce i pedali e mi dice di ANDARE A FARMI CAMBIARE I PEDALI DA CHI ME LI AVEVA VENDUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....Io dopo un attimo di smarrimento e con educazione, faccio presente che avevo trovato il nome del negozio nell'elenco di quelli abilitati alla sostituzione!...
Il personaggio in questione mi dice che effettivamente sapeva che era nell'elenco, ma che non mi poteva sostituire il perno perchè............ormai non ne aveva più di perni perchè il distributore glie ne aveva spediti solo un numero pari a quelli che lui aveva venduto!...(Ho capito, ho capito io non sono tuo cliente quindi non sono degno di ottenere assistenza...GRAZIE).......Insiste......"vada da chi gli ha venuto i pedali, vedrà che gli cambierà i perni....lo può fare anche presso un negozio qualsiasi, non è necessario essere rivenditore look !?!?!?!??!??!!?.....
....Ringrazio e mi scuso per il disturbo e me ne vado, uscendo dal negozio, dopo qualke passo sento provenire da dentro della grasse risate! (penso che mi stiano prendendo per il c..o!....a pensar male a volte ci s'azzecca!!!).....
Ora mi ritrovo con un bel paio di keo classic con vecchio perno!..ma tanto li posso usare perchè l'ESPERTONE mi ha detto che non mi devo preoccupare...non si sono mai verificate rotture!....
Caro signor CAPITANO, io credo nella sua buona fede, lo dimostrano i suoi numerosi interventi nel forum...ma un pochino....poco poco mi sono inka...o!
...Domani vado dal mio negoziante a comprare dei nuovi pedali e me ne andrò in BDC come se nulla fosse accaduto!...Ovviamente non saranno dei KEO, neanche dei Look!...
Scusate lo sfogo!
H A I L