Richiamati i pedali Look Kéo

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
359
8
Revere
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20i - Santa Cruz Stigmata V3 Custom
Sostituiti oggi da "il Velocipede" a Guidizzolo: super gentile e senza nessun ma! Fortuna che ieri gli ho telefonato: il mio era l'ultimo paio altrimenti se ne parlava tra una decina di giorni.
Unica nota: dovermi fare 80 km per andare dal negoziante autorizzato più vicino a me!
Ciao

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
comunque è successo a molti che si rompesse il perno comunque qualche tempo se non erro circa 1 anno fa quando militava in liquigas fa è successo anche al proff enrico gasparotto il quale ha riportato varie escoriazioni poi mi sembra che avevano ipotizzato che si era svitato ,forse per non allarmare troppo gli acquirenti presenti e futuri

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Buongiorno,
purtroppo ancora una volta dobbiamo intervenire quando si fanno affermazioni di pura fantasia.
Come più volte detto NON si sono registrate rotture tali da giustificare un reale difetto.Il richiamo riguarda solo un periodo ben definito e alla Liquigas usavano pedali in titanio e quindi fuori da questa situazione .(in ogni caso l'episodio riferito riguarda altro problema e non il perno).
Crediamo che, almeno per rispetto a tutti gli utilizzatori di materiale Keo , si evitino ulteriori affermazioni improvvisate e prive di fondamento.
Sinceramente non ci sembrano costruttive e forse rientrano nelle discussioni da bar.

LOOK cycle int

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Buongiorno,
purtroppo ancora una volta dobbiamo intervenire quando si fanno affermazioni di pura fantasia.
Come più volte detto NON si sono registrate rotture tali da giustificare un reale difetto.Il richiamo riguarda solo un periodo ben definito e alla Liquigas usavano pedali in titanio e quindi fuori da questa situazione .(in ogni caso l'episodio riferito riguarda altro problema e non il perno).
Crediamo che, almeno per rispetto a tutti gli utilizzatori di materiale Keo , si evitino ulteriori affermazioni improvvisate e prive di fondamento.
Sinceramente non ci sembrano costruttive e forse rientrano nelle discussioni da bar.

LOOK cycle int
Di che problema si tratterebbe, è sato risolto;nonzo%
Grazieo-o
Alhoa

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
IO non ringrazio nessuno.

Vivo a VERBANIA e nella mia provincia non ci sono negozi convenzionati SAIM-LOOK
per cambiarli dovrei andare a BORGOMANERO a circa 45 minuti d'auto e 45km da casa mia.... mi chiedo perchè ad una "pecca" così grande una casa produttrice così famosa non sia in grado di trovare 1 negozio per provincia che sia in grado di sistemare questi perni. Una volta a Gravellona Toce c'era RCBike unico negozio riconosciuto da LOOK in provincia, ho telefonato ed il proprietario mi ha detto che SAIM non l'ha neppure contattato.....

sono deluso anche perchè ho 3 bici montate keo carbon e sono sicuro che altri "miei" tesserati ne hanno parecchi.
IO nel dubbio ho smontato i pedali e sto usando dei TIME ai quali mi sto abituando molto bene,

perchè nelle province dove non c'è negoziante autorizzato non si provvede a far si che l'utente non possa spedire il materiale così che ad esempio SAIM provveda direttamente a sostituire i perni senza spese del cliente?

VI sembra logico che un cliente si debba accollare le spese per la manutenzione straordinaria dovuta ad incompetenza produttiva?

effettivamente se pensiamo ai casi alitalia e bancheItaliane non dovremmo stupirci troppo di fronte a questo "evento" SAIM-LOOK

DIMENTICAVO: con estrema diplomazia ho avuto un contatto via telefono, ma nella mia telefonata dalla signorina di SAIM mi sono sentito rispondere con un tono come se non glie ne fregava nulla e gli facevo perdere solo tempo al telefono, addirittura mi ha fatto presente che ci vorranno 15 minuti di automobile per andare a cambiare i perni.... 45km in montagna in 15 minuti ma dove vive questa qui?

dalle mie parti meriterebbe una risposta stile: mavadaviaaiciapp

LUCA BUAROTTI
Resp. FUNTOS BIKE

Ultima modifica:

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
...ora vi racconto che cosa mi è capitato!...

...Dopo essermi accorto che i miei Keo classic rientrano nella categoria dei "richiamati", in settimana telefono al negozio presente sulla lista dei rivenditori autorizzati alla sostituzione del perno incriminato (quello più vicino casa, circa 30 min. di macchina). La persona che mi risponde non ne sa nulla!:wacko:....Mi passa un'altra persona che sembra più informata..."Effettivamente c'è un richiamo in corso, ma nulla di preoccupante, non si è vericata nessuna rottura, anzi può stare tranquillo e continuare ad usare i suoi pedali!!!!!!!!!!!!!!"....Io non mi fido, come è possibile se c'è un richiamo in corso, come si fa a consigliare l'utilizzo del pedale?....

Oggi mi reco al negozio, mi portano in officina dove un tizio, presumo il responsabile, con aria di sufficenza prende i miei pedali, li guarda e mi dice che effettivamente il perno è da sostituire! (lo so penso anch'io, effettivamente guardando il sito ufficiale e le varie pubblicità sui giornali mi ero accorto che i miei Keo avevano diritto alla sostituzione!)...Mi restituisce i pedali e mi dice di ANDARE A FARMI CAMBIARE I PEDALI DA CHI ME LI AVEVA VENDUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....Io dopo un attimo di smarrimento e con educazione, faccio presente che avevo trovato il nome del negozio nell'elenco di quelli abilitati alla sostituzione!...

Il personaggio in questione mi dice che effettivamente sapeva che era nell'elenco, ma che non mi poteva sostituire il perno perchè............ormai non ne aveva più di perni perchè il distributore glie ne aveva spediti solo un numero pari a quelli che lui aveva venduto!...(Ho capito, ho capito io non sono tuo cliente quindi non sono degno di ottenere assistenza...GRAZIE).......Insiste......"vada da chi gli ha venuto i pedali, vedrà che gli cambierà i perni....lo può fare anche presso un negozio qualsiasi, non è necessario essere rivenditore look !?!?!?!??!??!!?.....

....Ringrazio e mi scuso per il disturbo e me ne vado, uscendo dal negozio, dopo qualke passo sento provenire da dentro della grasse risate! (penso che mi stiano prendendo per il c..o!....a pensar male a volte ci s'azzecca!!!).....

Ora mi ritrovo con un bel paio di keo classic con vecchio perno!..ma tanto li posso usare perchè l'ESPERTONE mi ha detto che non mi devo preoccupare...non si sono mai verificate rotture!....

Caro signor CAPITANO, io credo nella sua buona fede, lo dimostrano i suoi numerosi interventi nel forum...ma un pochino....poco poco mi sono inka...o!

...Domani vado dal mio negoziante a comprare dei nuovi pedali e me ne andrò in BDC come se nulla fosse accaduto!...Ovviamente non saranno dei KEO, neanche dei Look!...

Scusate lo sfogo!

H A I L

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
...ora vi racconto che cosa mi è capitato!...

...Dopo essermi accorto che i miei Keo classic rientrano nella categoria dei "richiamati", in settimana telefono al negozio presente sulla lista dei rivenditori autorizzati alla sostituzione del perno incriminato (quello più vicino casa, circa 30 min. di macchina). La persona che mi risponde non ne sa nulla!:wacko:....Mi passa un'altra persona che sembra più informata..."Effettivamente c'è un richiamo in corso, ma nulla di preoccupante, non si è vericata nessuna rottura, anzi può stare tranquillo e continuare ad usare i suoi pedali!!!!!!!!!!!!!!"....Io non mi fido, come è possibile se c'è un richiamo in corso, come si fa a consigliare l'utilizzo del pedale?....

Oggi mi reco al negozio, mi portano in officina dove un tizio, presumo il responsabile, con aria di sufficenza prende i miei pedali, li guarda e mi dice che effettivamente il perno è da sostituire! (lo so penso anch'io, effettivamente guardando il sito ufficiale e le varie pubblicità sui giornali mi ero accorto che i miei Keo avevano diritto alla sostituzione!)...Mi restituisce i pedali e mi dice di ANDARE A FARMI CAMBIARE I PEDALI DA CHI ME LI AVEVA VENDUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....Io dopo un attimo di smarrimento e con educazione, faccio presente che avevo trovato il nome del negozio nell'elenco di quelli abilitati alla sostituzione!...

Il personaggio in questione mi dice che effettivamente sapeva che era nell'elenco, ma che non mi poteva sostituire il perno perchè............ormai non ne aveva più di perni perchè il distributore glie ne aveva spediti solo un numero pari a quelli che lui aveva venduto!...(Ho capito, ho capito io non sono tuo cliente quindi non sono degno di ottenere assistenza...GRAZIE).......Insiste......"vada da chi gli ha venuto i pedali, vedrà che gli cambierà i perni....lo può fare anche presso un negozio qualsiasi, non è necessario essere rivenditore look !?!?!?!??!??!!?.....

....Ringrazio e mi scuso per il disturbo e me ne vado, uscendo dal negozio, dopo qualke passo sento provenire da dentro della grasse risate! (penso che mi stiano prendendo per il c..o!....a pensar male a volte ci s'azzecca!!!).....

Ora mi ritrovo con un bel paio di keo classic con vecchio perno!..ma tanto li posso usare perchè l'ESPERTONE mi ha detto che non mi devo preoccupare...non si sono mai verificate rotture!....

Caro signor CAPITANO, io credo nella sua buona fede, lo dimostrano i suoi numerosi interventi nel forum...ma un pochino....poco poco mi sono inka...o!

...Domani vado dal mio negoziante a comprare dei nuovi pedali e me ne andrò in BDC come se nulla fosse accaduto!...Ovviamente non saranno dei KEO, neanche dei Look!...

Scusate lo sfogo!

H A I L

che storiaccia!!
I soliti "venditori" che una volta venduto il prodotto non ne vogliono sapere piu' nulla.
Contatta Look o chi la rappresenta qui sul forum.
Anche a me e' capitato, non in modo diretto, ma con 2 pedali di un amico...
Personalmente sono passato ad un altro marchio..

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Considerato il tono (anche giustificato) di questi ultimi interventi provenienti da persone e luighi diversi ma sostanzialmente uguali desidero far comprendere alcune dinamiche che sono "dietro le quinte" ma molto importanti.
Accade a volte che alcuni negozianti per ragioni varie ( scarsa disponibilità finanziaria, desiderio di aumentare i margini, gestioni finanziarie un pò "garibaldine") decidano di servirsi non direttamente dal distributore autorizzato ma da altre parti ( primi moltaggi, mercati esteri,ambulanti), questo comportamento genera un'immissione sul mercato di numerosi prodotti non sufficientemente protetti dalle norme che regolano le garanzie e che obbligano il produttore verso l'acquirente.
Di fatto si crea una zona buia che si pone fra utilizzatore e produttore.
Il produttore NON ha la possibilità di avere contatti con l'utilizzatore (il priovato non può produrre documenti fiscali adatti) e quindi non è possibile il contatto diretto.

La mancanza in alcune zone di punti vendita di riferimento nasce da questa situazione.
Diffidate da chi offre merce a prezzi troppo bassi o che ha una gestione troppo "leggera" della cosa-bicicletta.
Sappiamo che è difficile, ma scegliete sempre di acquistare e farvi regolare la bici SOLO da punti vendita qualificati e che hanno rapporti con più aziende riconosciute.
Questo perchè poi purtroppo le conseguenze negative si scaricano sempre con chi ha pagato e portato a casa.....

LOOK Cycle int.

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Considerato il tono (anche giustificato) di questi ultimi interventi provenienti da persone e luighi diversi ma sostanzialmente uguali desidero far comprendere alcune dinamiche che sono "dietro le quinte" ma molto importanti.
Accade a volte che alcuni negozianti per ragioni varie ( scarsa disponibilità finanziaria, desiderio di aumentare i margini, gestioni finanziarie un pò "garibaldine") decidano di servirsi non direttamente dal distributore autorizzato ma da altre parti ( primi moltaggi, mercati esteri,ambulanti), questo comportamento genera un'immissione sul mercato di numerosi prodotti non sufficientemente protetti dalle norme che regolano le garanzie e che obbligano il produttore verso l'acquirente.
Il produttore NON ha la possibilità di avere contatti con l'utilizzatore (il priovato non può produrre documenti fiscali adatti) e quindi non è possibile il contatto diretto.

La mancanza in alcune zone di punti vendita di riferimento nasce da questa situazione.
Diffidate da chi offre merce a prezzi troppo bassi o che ha una gestione troppo "leggera" della cosa-bicicletta.
Sappiamo che è difficile, ma scegliete sempre di acquistare e farvi regolare la bici SOLO da punti vendita qualificati e che hanno rapporti con più aziende riconosciute.
Questo perchè poi purtroppo le conseguenze negative si scaricano sempre con chi ha pagato e portato a casa.....

LOOK Cycle int.

Mi scusi sig Capitano, ma non sono d'accordo con Lei.
Tengo a precisare che i miei pedali LOOK Keo carbon e LOOK Keo classic sono stati acquistati da un Vostro rivenditore ufficiale e in ITALIA.
Purtroppo, ma con diritto, ho buttato lo scontrino.
Quindi se mi reco dal negoziante da Voi indicato, e' abbastanza probabile che NON gli ho acquistati da quest'ultimo, anche perche' la lista dei Vostri rivenditori e' molto piu' ampia e guarda a caso su un numero elevato di rivenditori per provincia solo 2/3 hanno aderito alla campagna di sostituzione.
Quindi forse sarebbe piu' corretto che come rappresentante Look contatti i suoi rivenditori aderenti obbligandoli a tenere una certa professionalita' e rispetto dei clienti Look.
Saluti

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

LOOK Cycle int.

SCiUR CAPITANO
a me vien da ridere a leggere le tue righe....
nel 2005 il negozio RCBIKE era vosto punto vendita UFFICIALE
nel 2008 non lo è più, a questo punto io ho acquistato i pedali in un negozio UFFICIALE che oggi non lo è più, di conseguenza traggo conclusione che il tuo ragionamento è puramente di difesa della tua azienda e non obbiettivo, AGGIUNGO CHE indipendentemente da dove arrivano i pedali, solo il fatto che sono ORIGINALI LOOK la LOOK e SAIM devonoe rispondere su di essi anche giuridicamente. Un po come se compro una Mercedes classe A prima serie, il rivenditore fallisce ed io mi ribalto mentre faccio una curva.... la mercedes, mica sarà così deficente da girarci attorno all'evidenza, o pensi che inizi ad ipotizzare che arrivando da un rivenditore non più ufficiale non ti copre da garanzia....

altrimenti si deduce che (cosa che si nota in questo caso KEO) una volta venduto il prodotto la casa costruttrice se ne "freghicchia". Un po come per la pasta Barilla, così famosa che tanto si vende da sola.... perchè si pensa che noi "pirla" stiamo dietro come pecorelle al marchio.

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Rivenditore ufficiale,mercato parallelo, ma che storie sono? Il produttore è univoco, poi se ha una rete di distribuzione con mercati e prezzi diversi a livello mondiale non sarà colpa mia, visto che oggi esiste internet ed il mercato globale lo hanno voluto le grandi multinazionali.
Comunque io sono stato fortunato e ringrazio Mg BIKE di bagnacavallo (ra) per la cortesia e la rapidità nella sostituzione dei perni difettosi, pur non essendo un loro cliente e non avendo comprato da loro i pedali nel lontano 2004.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

LOOK Cycle int.

potresti gentilmente chiarire quelle frasi evidenziate in rosso?
Non è per nulla chiaro scrivere: "prodotti non sufficientemente protetti dalle norme che regolano le garanzie e che obbligano il produttore verso l'acquirente".

vorrei capire: se i pedali mi sono stati venduti da un venditore che mi ha fatto un prezzo basso e che ha una gestione garibaldina delle sue finanze e che ha una gestione leggera della cosa-bicicletta, credete di non esser responsabili dei vostri prodotti? Non vale la garanzia. Non garantite la sostituzione del perno?

io ho comprato i pedali da un negozio che era quello della mia squadra, dovrò chieder la sostituzione del perno.

Però

1 li ho pagati poco

2 il venditore (padrone del negozio) non è per nulla qualificato e capisce poco di bici, al contrario dei suoi 2 meccanici

3 vende il suo marchio di bici e pochi altri prodotti

4 ha una gestione molto leggera della "cosa bicicletta" e credo pure gestisca in maniera allegra le sue finanze

però gli ho comprato i pedali con scatola originale e scontrino

Ultima modifica: