Nuova bdc - cosa consigliate?

scarver

Novellino
21 Ottobre 2008
10
0
Visita sito
Dopo anni di servizio vorrei mandare la mia Basso in pensione.
Ecco cosa cerco:
1)massimo 2500€
2)non troppo nervosa, anzi meglio se comoda
3)indifferente a carbonio/alluminio
4)tipico rapporto qualita' prezzo buono

Cosa mi consigliate? qualche idea ce l'ho ma vorrei sentire pareri diversi per vedere se salta fuori qualche nome che non conosco.
GRazie

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
caad9
caso mai migliorando la forcella anteriore anche se mi trovo bene con la ultra ma la premium dovrebbe essere + leggera.

La trovo molto comoda e confortevole; ho 46 anni, peso 80 km e ci faccio anche 5/6 ore di bici...
ti poi rimangono 1500 € per componentistica e ruote di livello..

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Molti dentro questo Forum con una cifra leggermente sotto quei 2500 abbiamo acquistato una Pinarello FP3!
Il mio consiglio non può che andare in quella direzione!

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
un bel telaio Cinelli Supercorsa in acciaio
poi lo monti in maniera da rientrare nel tuo budget
e non ci pensi più per 10 anniù
e la tua schiena ringrazia!!

scarver

Novellino
21 Ottobre 2008
10
0
Visita sito
qualcun altro che mi suggerisca marche diverse?
Sono realmente aperto a tutte le proposte anche perche' fortunatamente nella zona dove vivo e' possibile trovare rivenditori di tutte le marche...

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Tanti modelli disponibili con quel budget, in effetti. Ti han consigliato Scott CR1, dicono sia ottimo come telaio, molto reattivo, ed anche Wilier, casa dal grande blasone ed ottima fama, ma non conosco benissimo i prodotti di queste case. Mi pronuncio sui mezzi che conosco:
Pinarello FP3, ottima. Estetica vicinissima al top di gamma Prince, montaggio affidabile, punto debole le ruote MOST, robuste ma non stellari come prestazioni.
Specy Roubaix Expert (se vuoi il comfort) o Tarmac Expert (se prediligi telai reasttivi) sono poco sopra il tuo budget come listino.
Puoi vedere anche su Canyon, che ha montaggi di qualità ed ottimo rapporto qualità-prezzo.
Se preferisci l'alluminio, con quella somma ti fai un CAAD9 montato alla grande.