per un ciclista che è abituato a pedalare.. a.. pedalare e pedalare, a un certo punto decide di farsi qualche Km di corsetta a piedi, a quali inconvenienti si vanno incontro? grazie
sopratutto dolori muscolari, ma anche articolari....

domanda: perchè le gambe di un ciclista che sono abituate ad affrontare centinaia di Km. anche quotidiani, non è in grado di affrontare un paio di Km. di corsa a piedi senza sentire forti dolori muscolari? è pazzesco!!!!!!!!!
la macchina umana è proprio strana!!!!!!!![]()
perchè i muscoli che usi nella corsa sono diversi da quelli della bici. Consiglio di concentrasi sulla spinta di caviglia, non correndo di gamba ma spingendo appunto con le caviglie. Proverete dolore ai polpacci e al tricipide ma eviterete il dolere al vasto mediale, muscolo piu' importante per la bici
non ci sto capendo più nulla...ma se il muscolo vasto mediale è proprio quello compromesso durante la corsa a piedi non dovrebbe essere quello già allenato visto che è il più importante per la bici?
Diversi distretti muscolari, ma sopratutto una motivazione: il ciclismo è per i muscoli concentrico (fa accorciare i muscoli) mentre la corsa è eccentrica (li fa allungare).domanda: perchè le gambe di un ciclista che sono abituate ad affrontare centinaia di Km. anche quotidiani, non è in grado di affrontare un paio di Km. di corsa a piedi senza sentire forti dolori muscolari? è pazzesco!!!!!!!!!
la macchina umana è proprio strana!!!!!!!![]()
Azz Lapo ho visto gli orari dei post...... all'unisonoE' il modo di lavorare che è diverso: concentrico ed eccentrico. Nel primo caso il muscolo si accorcia, nel secondo si allunga.
Azz Lapo ho visto gli orari dei post...... all'unisono![]()
![]()
![]()

Leggi il mio nik e capiraiSì, ma ti ho battuto al fotofinish!![]()

per un ciclista che è abituato a pedalare.. a.. pedalare e pedalare, a un certo punto decide di farsi qualche Km di corsetta a piedi, a quali inconvenienti si vanno incontro? grazie