Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Zack,
succedono anche a me quei dolorini e non ne so il perche` ed e` solo quando "corro" ma non sempre. Poi faccio un po di stretching e va tutto meglio! VEdrai che in bici andrai forte domani.

Ho pensato che i muscoli allenati con le PC ultimamente non siano ancora abituati al movimento della corsa -diverso da quello della bici- e così sono comparsi quei dolorini...

Aloha a tutti

mvhngp.jpg

Ieri mi sono fatto 46km comodi comodi contronvento per andare alla citta di Kona sull'isola Hawaii. Tra l'umidita e il caldo che eroga dai campi di lava non pensavo mai di farcela visto che io sono uno al quale il caldo tropicale non piace.

Oggi invece, 46km con il boss della PowerCranks per andare in citta ... eccolo qui alla partenza dall'albergo

sq5qn7.jpg

E qui sofferente ai primi 18km tirati in controvento con un venticello di 16-18km/h.

e89076.jpg

e come potete vedere io ho ancora tante riserve di energie da bruciare al raduno

10z68sp.jpg

I 46km di ritorno in albergo sono stati un po` duri perche` siamo partiti tardi e abbiamo dovuto fare una tirata per arrivare prima del tramonto

2me9ws9.jpg

... fortunatamente c'era il vento a favore dunque i 46km di ritorno erano un pochino piu facili, mettendoci "solo" 80 minuti.

Non so se volete vedere delle foto prese da dietro di gran belle triatlete in bici ... fatemelo sapere che domani e` l'ultimo giorno per questa opportunita fotografica.

Ciao

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Le foto mandamele pure per email che le vaglio attentamente onde evitare problemi di alcun tipo :mrgreen:
Noto con piacere che la tua figura ha mantenuto la longilineità che l'ha sempre contraddistinta. Bene bene, al raduno pc sarà tutta fatica in meno per me... :mrgreen:

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
scusate il ritardo per le foto, ma ecco l'unica decente delle triatlete in uscita alle Hawaii

16hs85.jpg

CIAO ANDREW !!!! , allora come è andata questa immersione nel mondo del triathlon ???
pensa che solo 2' (su una gara di 9h55) mi hanno diviso dall'essere lì.
spero per il prossimo anno, tenterò la qualifica a marzo in NEW ZELAND e se va male tornerò a Klakenfurt a luglio
Nel frattempo sto riorganizzando tutta la preparazione,farò pesi e potenziamento tutto ottobre e novembre e in contemporanea ricomincerò ad usare solo ed esclusivamente le pc (ho venduto la bici tradizionale). ho fatto dei test x valutare la valenza di talle allenamento che ripeterò poi a dicembre

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
domenica seconda uscita dopo la ripresa 1h30

oggi terza 2h.05 66km

farò 1+1 intervallate da potenziamento muscolare in palestra e SFR con bici tradizionale, totale 3 uscite settimanali di cui 2 PC

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Ieri ho montato definitivamente le PC sulla mia bici "ufficiale" in modo da essere obbligato ad usarle sempre fino a fine febbraio. Ho fatto un'uscita di circa 1 h' giusto per riprovare le sensazioni dato che le avevo usate 2 settimane in aprile e poi basta...beh, sono arrivato a casa stanco, ma riuscivo a tenere tranquillamente la sincronia di pedalata fino a 80 rpm! Credevo di dover ricominciare tutto dall'inizio, invece..

Allegati

• IMG_0964.jpg
    IMG_0964.jpg
    544,6 KB · Visite: 15
  • IMG_0965.jpg
    IMG_0965.jpg
    414,7 KB · Visite: 12

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
io invece sto pensando di usarle sul muletto 2 volte a settimana x 60-70 km. la domenica invece vorrei uscire con una bici normale, per soffrire meno!

Anch'io l'avevo pensata come te, ma poi mi sono detto: "se devo soffrire per avere miglioramenti, tanto vale farlo fino in fondo!" Soprattutto nel periodo di adattamento la tentazione di usare la bici tradizionale per l'uscita della domenica, l'uscita con gli amici, perchè oggi non mi và, ecc...rischia, a mio modo di vedere, di vanificare in parte i progressi fatti. Io nel dubbio ho tagliato la testa al toro e le ho montate sulla mia bici "ufficiale" e il muletto l'ho smontato e portato sul solaio! :mrgreen:o-o

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Ieri ho montato definitivamente le PC sulla mia bici "ufficiale" in modo da essere obbligato ad usarle sempre fino a fine febbraio. Ho fatto un'uscita di circa 1 h' giusto per riprovare le sensazioni dato che le avevo usate 2 settimane in aprile e poi basta...beh, sono arrivato a casa stanco, ma riuscivo a tenere tranquillamente la sincronia di pedalata fino a 80 rpm! Credevo di dover ricominciare tutto dall'inizio, invece..

dici che si riesce a fare tutto un inverno di preparazione (lunghi-lenti di km e km e il lavoro specifico di gennaio febbraio con sfr e/o F&O??) sono tanti km e tante ore... che fatica!!!o-o

L

loscaligerocancellato

Guest
Ieri: Prima uscita dopo 9 gg senza bici visto che mi doveva tornare a casa dalle Hawaii!

22km tutta pianura con cavigliere di 1.5kg (grazie New per il tuo commento sulla mia forma/peso)

Oggi in programma 45km di strada per andare in ufficio e item per il ritorno - ma senza cavigliere!

scusa, per quale motivo le usi?

Le uso per lo stesso motivo che la gente va in palestra durante l'inverno! Praticamente posso fare potenziamento mentre esco in bici, e poi siccome le pedivelle sono indipendenti, la mia gamba SX deve lavorare un po piu` forte per stare alla pari con la DX. Ieri le ho usate girando intorno ai 75-80 rpm. Sabato le provo per vedere come vanno facendo degli FSR aggiungendo circa 1.5kg-2kg a ogni caviglia!

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
dici che si riesce a fare tutto un inverno di preparazione (lunghi-lenti di km e km e il lavoro specifico di gennaio febbraio con sfr e/o F&O??) sono tanti km e tante ore... che fatica!!!o-o

Sicuramente il lungo da 160 km a gennaio sarà difficile che riesca a farlo, ma fare le SFR con le PC mi hanno detto che rendono mooolto di più!

OT: festeggiamo i miei 1.000 messaggi!!! :mrgreen::-x

L

loscaligerocancellato

Guest
Le uso per lo stesso motivo che la gente va in palestra durante l'inverno! Praticamente posso fare potenziamento mentre esco in bici, e poi siccome le pedivelle sono indipendenti, la mia gamba SX deve lavorare un po piu` forte per stare alla pari con la DX. Ieri le ho usate girando intorno ai 75-80 rpm. Sabato le provo per vedere come vanno facendo degli FSR aggiungendo circa 1.5kg-2kg a ogni caviglia!

ho imparato una cosa nuova.
non so voi ma a volte ho la sensazione che il peso delle pedivelle, che non è indifferente, mi aiutino nel sollevarla.
cioè che il peso delle pedivelle facciano da effetto volano che il qualche modo mi agevola nel far risalire la pedivella, è possibile? ovviamente parlo solo di pianura con rpm dai 90 in su. non so se mi sono capito... ;nonzo%
per FSR intendi SFR?

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Da quel poco che ho capito sul funzionamento delle PC credo sia normale la senzazione che hai, sulle pedivelle normali la senzazione non si avverte perchè c'e l'altra gamba che frena, l'uso delle cavigliere da questo punto di vista credo possa aiutare a minimizzare l'effetto volano di cui parli.

Domanda tecnica, il mov. centrale a perno quadro può essere montato su qualsiasi bicicletta ?

Per esempio su una Bianchi 928 Carbon che monta come Guarnitura Fsa TEAM ISSUE Mega Exo Compact 50/34 montata ultegra e dove si toglie il mov. centrale Mega Exo e si inserisce il perno quadro, serve altro?

Mi sa che in settimana le ordino anche io.

Ultima modifica:
ho imparato una cosa nuova.
non so voi ma a volte ho la sensazione che il peso delle pedivelle, che non è indifferente, mi aiutino nel sollevarla.
cioè che il peso delle pedivelle facciano da effetto volano che il qualche modo mi agevola nel far risalire la pedivella, è possibile? ovviamente parlo solo di pianura con rpm dai 90 in su. non so se mi sono capito... ;nonzo%
per FSR intendi SFR?

Ciao, non lo so nemmeno io se ti sei capito!!! o-o Ma tu stai parlando con pedivelle normali o le PC? Le pedivelle normali in teoria potrebbero fare da effetto volano, ma sulla pedivella che viene su, c'e sempre una forza negativa applicata, invece sulle PC c'e una forza positiva perche la devi alzare!
E si per FSR intendo SFR ... scusatemi per gli orrori di ortografia anglo-italiani!