COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pilgrimsbdc

Novellino
17 Ottobre 2008
9
0
Visita sito
Scusate cari amici ma sono un neo iscritto al forum e non so neppure se l'argomento che sto per aprire è coerente con la discussione già aperta.
sto trattando una colnago usata, della quale, però, non sono riuscito a capire il modello preciso. il commerciante mi dice che il telaio, in carbonio, ha circa tre/quattro anni e potrebbe essere un modello tipo C40. ricordo un particolare sul tubo verticale c'è una raffigurazione di una testa di animale forse un leone ed il resto è colorata con fantasie sul violetto. è tutta montata ultegra, non originariamente, ma da circa due anni, anche i cerchi. mi pare in ottimo stato ed il prezzo è accattivante € 1.100,00 tratt.
che mi dite?

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Scusate cari amici ma sono un neo iscritto al forum e non so neppure se l'argomento che sto per aprire è coerente con la discussione già aperta.
sto trattando una colnago usata, della quale, però, non sono riuscito a capire il modello preciso. il commerciante mi dice che il telaio, in carbonio, ha circa tre/quattro anni e potrebbe essere un modello tipo C40. ricordo un particolare sul tubo verticale c'è una raffigurazione di una testa di animale forse un leone ed il resto è colorata con fantasie sul violetto. è tutta montata ultegra, non originariamente, ma da circa due anni, anche i cerchi. mi pare in ottimo stato ed il prezzo è accattivante € 1.100,00 tratt.
che mi dite?
Ciao pilgrimbdc,
ecco qui è il posto giusto per la tua domanda (di la si parla del EPS...)
Allora, se posti una bella foto, forse riusciamo a capire meglio, e anche darti un consiglio giusto!.........ok?
o-oo-o

pilgrimsbdc

Novellino
17 Ottobre 2008
9
0
Visita sito
non sono in grado di fare una foto della bici perché si trova in negozio. non mi sembrerebbe carino nei confronti del commerciante. che ne dici? o credi che debba chiedere se posso farla proprio perché sono interessato all'acquisto?

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Fai cosi; chiedili di darti il modello esatto della bici (anche l'anno...), in più fai un elenco dei componenti, es: gruppo, attacco e manubrio, ruote, ecc ecc.......e facci sapere ???
o-o

PS: la foto, falla quando è impegnato con un cliente.....!!!!! :mrgreen:

pilgrimsbdc

Novellino
17 Ottobre 2008
9
0
Visita sito
ok grazie ci provo. comunque i componenti sono: gruppo completo ultegra 10 v, anche le ruote sono del gruppo shimano ultegra, mentre attacco e manubrio niente di speciale, ma gli ho già detto che l'attacco lo vorrei diverso come il manubrio. cosa ci faccio montare? la sella mi pare una san marco, piuttosto nuova e di livello buono; il reggisella è alluminio fasciato carbonio. cosa altro devo vedere?

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
ok grazie ci provo. comunque i componenti sono: gruppo completo ultegra 10 v, anche le ruote sono del gruppo shimano ultegra, mentre attacco e manubrio niente di speciale, ma gli ho già detto che l'attacco lo vorrei diverso come il manubrio. cosa ci faccio montare? la sella mi pare una san marco, piuttosto nuova e di livello buono; il reggisella è alluminio fasciato carbonio. cosa altro devo vedere?

la bici è una colnago C40 carbonio tutta montata ultegra
Io, penso che se te la da per 900/1000 euro, è un buon prezzo! Qui ci vuole il parere di brizzo85...
o-o

pilgrimsbdc

Novellino
17 Ottobre 2008
9
0
Visita sito
scusa crock. sono nuovo e mi pare che tu sia piuttosto informato su colnago. che mi dici di una C40 carbonio di 3/4 anni tutta montata ultegra 10 v a € 1.100,00? lo stato apparente è ottimo
grazie

pilgrimsbdc

Novellino
17 Ottobre 2008
9
0
Visita sito
ciao brizzo85, lo chiedo anche a te, visto che ti hanno "raccomandato": che mi dici di una C40 carbonio di 3/4 anni tutta montata ultegra 10 v a € 1.100,00? lo stato apparente è ottimo
grazie

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Ho da poco acquistato un Colnago bititan del 1994, color nero e titanio con scritte gialle.Secondo voi quali componenti montare per valorizzarlo al massimo e dove reperirli?

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
:azz :azz :azz :azz
attachment.php

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
549
145
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Colnago V4 RS
Ciao a tutti,
posseggo una Colnago Arte e vorrei passare ad una Colnago tutta in Carbonio.
C'è qualcuno così gentile da spiegami la differenza tra i telai (EPS, CX1, Extreme Power, Extreme C, C50, CLX) e magari anche indicarmi il diverso peso?
Grazie a tutti

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao a tutti,
C'è qualcuno così gentile da spiegami la differenza tra i telai (EPS, CX1, Extreme Power, Extreme C, C50, CLX) e magari anche indicarmi il diverso peso?
Grazie a tutti
Fatti un bel giro qui: http://www.colnago.com/homeITA.html e vedrai la luce, però in merito ai pesi, non troverai nulla...Colnago, non mette i pesi !!!
o-o

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti,
Grazie a tutti

i pesi si aggirano tra il 1.2 del c50 e i 950g del cx1, grammo più grammo meno, ovviamente bici verniciate e pronte al montaggio.
In teoria l'EP e l'EPS sono per ciclisti potenti, EC per scalatori, c50 bici da crociera, cx1 da circuiti e clx entry level....ma alla fine freire vince le volate con l'EC e sella nel fedaia con l'ep per cui ha un senso fino ad un certo punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.