The sign of the TIME

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Sono anni che frequento l'ambiente ciclistico e da anni quello che recepisco a proposito della Time è la qualità. Poi se piacciono o meno e si condivide la loro politica produttiva e di conseguenza commerciale, questo è un'altro paio di maniche. Ma sulla qualità non si discute. Attualmente nel "mercato del carbonio" Time, Colnago e Look (un pò meno ultimamente) sono una garanzia.

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Sono anni che frequento l'ambiente ciclistico e da anni quello che recepisco a proposito della Time è la qualità. Poi se piacciono o meno e si condivide la loro politica produttiva e di conseguenza commerciale, questo è un'altro paio di maniche. Ma sulla qualità non si discute. Attualmente nel "mercato del carbonio" Time, Colnago e Look (un pò meno ultimamente) sono una garanzia.

duncan perchè look un pò meno ultimamente?

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
cosa viene il telaio ivato?

Sabato sono stato dal sivende.
Il modulo VRS Vibraser, ossia telaio, forcella, e attacco manubrio ESCLUSO il portaborraccia (che cazz...ta), da listino viene 3.290 euro... accidenti! :cry
Mi sono informato anche x il gruppo (Record 11V), lui ha dei dubbi sulla possibilità di usarlo con una guarnitura non dedicata (ciòè Campagnolo) perché l'11V richiede una catena più stretta.
Qualcuno ha informazioni al riguardo?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

perchè : "... Look (un pò meno ultimamente) " ? ;nonzo%

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Venerdì pom., così tanto per, sono passato dal rivenditore di zona della Time per un preventivo senza impegno e su una valutazione del mio mezzo (sempre così tanto per e senza impegno). La scena è stata da comica. E' stato 10 minuti buoni sulla calcolatrice, poi solito sorriso di circostanza e sospirone (lui?) e mi fà: "queste bici (riferito a Cervelo e Time) costano troppo. E' un'affare che preferisco lasciare.....più di €1200 per la tua...." 1200? Ma sei fuori o cosa? ;:ka;: . Morale: se vi prendete una bici super onerosa tenete a mente che a differenza di quanto possiate credere la loro rivendibilità è molto problematica. Ergo le valutazioni saranno molto basse. Lo sò, è illogico ma le leggi del mercato sono queste. Per cui se prendete bici del genere tenete a mente questo e calcolate di tenervele per un bel pò se vi interessa non gettare i soldi fuori dalla finestra.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Venerdì pom., così tanto per, sono passato dal rivenditore di zona della Time per un preventivo senza impegno e su una valutazione del mio mezzo (sempre così tanto per e senza impegno). La scena è stata da comica. E' stato 10 minuti buoni sulla calcolatrice, poi solito sorriso di circostanza e sospirone (lui?) e mi fà: "queste bici (riferito a Cervelo e Time) costano troppo. E' un'affare che preferisco lasciare.....più di €1200 per la tua...." 1200? Ma sei fuori o cosa? ;:ka;: . Morale: se vi prendete una bici super onerosa tenete a mente che a differenza di quanto possiate credere la loro rivendibilità è molto problematica. Ergo le valutazioni saranno molto basse. Lo sò, è illogico ma le leggi del mercato sono queste. Per cui se prendete bici del genere tenete a mente questo e calcolate di tenervele per un bel pò se vi interessa non gettare i soldi fuori dalla finestra.

è vero certi telai si acquistano solo per tenerli per lungo anzi per lunghissimo tempo o per sempre.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ripeto per chi non ha letto su altro topic riguardo all'11 vel. Campagnolo.
Io ho mantenuto la mia guarnitura Clavicula con corone Stranlight che usavo anche con il 10.
la cambiata è perfetta dunque compatibile.
Vi dirò di più il super Record funziona alla perfezione anche se usato con la guarnitura record UT vecchia a 10 velocità...visto con i miei occhi!!!

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
quoto.
idem con FSA.
la usa mio papà.

Ripeto per chi non ha letto su altro topic riguardo all'11 vel. Campagnolo.
Io ho mantenuto la mia guarnitura Clavicula con corone Stranlight che usavo anche con il 10.
la cambiata è perfetta dunque compatibile.
Vi dirò di più il super Record funziona alla perfezione anche se usato con la guarnitura record UT vecchia a 10 velocità...visto con i miei occhi!!!

Grazie, riferirò al sivende.
Ma prima voglio vedere cosa mi dirà in seguito alle informazioni che si è impegnato a raccattare all'EICMA, provo a stare al gioco, tanto x valutarne l'affidabilità...:mrgreen:

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser

Possibile?!? Ma quanto ha la tua?
Considera che la mia Kuota Kharma di 3 anni, che in partenza non è certo da paragonare a Cervelo, il mio sivende me l'ha valutata 1.400...
Secondo me ti conviene farti fare un po' di altre stime in altri negozi, poi torni dal tuo e gli spiattelli quanto te la passano gli altri.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Possibile?!? Ma quanto ha la tua?
Considera che la mia Kuota Kharma di 3 anni, che in partenza non è certo da paragonare a Cervelo, il mio sivende me l'ha valutata 1.400...
Secondo me ti conviene farti fare un po' di altre stime in altri negozi, poi torni dal tuo e gli spiattelli quanto te la passano gli altri.

Non è il mio sivende e non lo sarà mai. Per me è come se mi avesse dato dello scemo in faccia.