Brizzo prova la Prince! (25/10)

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
ok, accenno ma non mi assumo responsabilità in merito.
dopo aver fatto il mio giro stavo guardando per bene la guarnitura e vedo il fodero posteriore sverniciato proprio all'altezza del 34 che la vernice e un adesivo apposito si era tolto, informo subito il mecca, mi liquida dicendo che sarà caduta la catena e avrà tolto il colore, cmq ho guardato le foto scattate prima di partire e non capisco se quell'anomalia ci fosse già o se è comparsa solo dopo il mio utilizzo (dove non mi è mai caduta la catena)....sono in corso verifiche...

Stirazzi:wacko:

......e secondo te cosa potrebbe essere successo????

La cosa della catena mi sembra plausibile però (lungi da me asserire che è capitato a Te, beninteso)

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
ok, accenno ma non mi assumo responsabilità in merito.
dopo aver fatto il mio giro stavo guardando per bene la guarnitura e vedo il fodero posteriore sverniciato proprio all'altezza del 34 che la vernice e un adesivo apposito si era tolto, informo subito il mecca, mi liquida dicendo che sarà caduta la catena e avrà tolto il colore, cmq ho guardato le foto scattate prima di partire e non capisco se quell'anomalia ci fosse già o se è comparsa solo dopo il mio utilizzo (dove non mi è mai caduta la catena)....sono in corso verifiche...

allego la foto incriminata del post uso, ho evidenziato la vernice rovinata
:azz

******* che brutto segnaccio....non mi sembra però una cosa da catena....la catena lascia segni più secchi e non così rotondi!

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
sicchè???? Seconto Te che d'è?????:cry

Non lo so di preciso, sicuramente non è stato fatto in fase di montaggio perchè quando sono sceso dalla bici un adesivo protettivo era incastrato nella guarnitura.
Non mi risulta che le altre prince avessero questi segni, ma c'è anche da dire che la mia non l'ho trattata bene in quanto a scatti

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Non lo so di preciso, sicuramente non è stato fatto in fase di montaggio perchè quando sono sceso dalla bici un adesivo protettivo era incastrato nella guarnitura.
Non mi risulta che le altre prince avessero questi segni, ma c'è anche da dire che la mia non l'ho trattata bene in quanto a scatti

Non capisco la prima frase. C'era un adesivo a coprire?????

Scatti???? pensi d'averla piegata in modo tale da provocare contatto fra corona e telaio????;nonzo%

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Caro Brizzo, adesso ti travesti da ispettore Derrick e indaghi su cosa possa esser successo...non credo un telaio possa flettere a tal punto....sarebbe di gomma....Sarà sicuramente un guaio causato dalla catena in esibizioni precedenti...:angrymod:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ha perso la vernice perche' e' caduta la catena dal 34 e si e' incastrata con il fodero del carro, e' succecco anche alla mia lo scorso anno.Le prime che sono uscite lo scorso non avevano un adesivo che fungeva da batticatena in quella posizione e veniva via la vernice,puo' darsi che la stessa cosa e' successa a Bizzo o a qualcun'altro che l'ha provata prima.Non e' assolutamente un difetto di flessione del telaio.

olimax70

Pignone
16 Ottobre 2008
100
0
Visita sito
confermo la risposta di DOGMAfpx ,anche dalla prima foto si nota una piccola sverniciatura.Si tratta di una semplice caduta di catena, ed è stato importante posizionare in quel posto una protezione adeguata.Sai quante bici ,si vedono con segni in quel punto per quel motivo,soprattutto se si usa il 34, ed in particolare con i nuovi gruppi, dove secondo me, necessita una cambiata 50/34 piu dolce perchè mi sembrano piu potenti le molle dei deragliatori .(mia personale impressione )

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
nessuno monta il "dente di cane",penso si chiami cosi,che impedisce alla catena di incastrarsi tra il fodero e la corona più piccola quando cade?
Io sulla mia bici ce l'ho e lo trovo veramente comodo anche perchè come si diceva prima con la compact 50/34 non è raro che la catena caschi .

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
nessuno monta il "dente di cane",penso si chiami cosi,che impedisce alla catena di incastrarsi tra il fodero e la corona più piccola quando cade?
Io sulla mia bici ce l'ho e lo trovo veramente comodo anche perchè come si diceva prima con la compact 50/34 non è raro che la catena caschi .

....eh!!!!!!!!!!.....ma pesa!!!!! Saranno circa 20 grammi. Sei matto?????:mrgreen:

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago

A dir la verità a me non è mai caduta la catena con la compact...

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Spero a questo punto che sia la vernice ad aver avuto qualche pecca....pensare che un telaio come il pina di 2500 euro almeno fletta così tanto mi fà rabbrividire...........

D

Deleted member 2182

Guest
Spero a questo punto che sia la vernice ad aver avuto qualche pecca....pensare che un telaio come il pina di 2500 euro almeno fletta così tanto mi fà rabbrividire...........

Beh, basta chiedere a Cipitoz che ha postato poche pagine fa... se non flette il telaio lui in questo forum non lo flette nessun altro...ti posso assicurare! :mrgreen: