Brizzo prova la Prince! (25/10)

babo

Novellino
4 Agosto 2005
70
0
39
Rovigo
Visita sito
Provo a scrivere due righe di impressioni pure io.
Parto da casa con la mia Extreme Power, dopo una ventina di chilometri in cui mi sono scaldato per bene arrivo da Biciverde per provare la Prince. Partiamo e sento la bici un po' corta e un po' bassa (colpa mia che non ho portato le misure) però è davvero reattiva, nelle prime pedalate in fuorisella la bici scappa da sotto il sedere. Insomma il primo impatto è ottimo.
Procediamo regolari con andatura tra i 35 e 40 all'ora e anche in questo caso la bici mi trasmette buone sensazioni. In salita salgo quasi esclusivamente da seduto e anche in questo caso la bici si è comportata egregiamente.
In discesa non mi ha dato quella sicurezza che mi trasmette la power e di questa cosa mi sono accorto subito.
Facendo un piccolo confronto con la power...devo dire che sono due bici dal comportamento completamente diverso.
Mi viene in mente un paragone tra un motore benzina (power) e un diesel bello spinto (Prince).
Il prince appena schiacci parte come un razzo sia da seduto che in fuorisella ma poi perde un pochino nella progressione.
Il power forse ci mette un pochino di più a partire a basse velocità ma sulla progressione e alle alte velocità mi convince molto di più.
Morale della favola: per il mio modo di correre preferisco il Power tutta la vita,ma devo dire che la Prince mi fatto una buona impressione.
Ovviamente queste sono le impressoni...in così pochi minuti è difficile valutare.
 
Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Provo a scrivere due righe di impressioni pure io.
Parto da casa con la mia Extreme Power, dopo una ventina di chilometri in cui mi sono scaldato per bene arrivo da Biciverde per provare la Prince. Partiamo e sento la bici un po' corta e un po' bassa (colpa mia che non ho portato le misure) però è davvero reattiva, nelle prime pedalate in fuorisella la bici scappa da sotto il sedere. Insomma il primo impatto è ottimo.
Procediamo regolari con andatura tra i 35 e 40 all'ora e anche in questo caso la bici mi trasmette buone sensazioni. In salita salgo quasi esclusivamente da seduto e anche in questo caso la bici si è comportata egregiamente.
In discesa non mi ha dato quella sicurezza che mi trasmette la power e di questa cosa mi sono accorto subito.
Facendo un piccolo confronto con la power...devo dire che sono due bici dal comportamento completamente diverso.
Mi viene in mente un paragone tra un motore benzina (power) e un diesel bello spinto (Prince).
Il prince appena schiacci parte come un razzo sia da seduto che in fuorisella ma poi perde un pochino nella progressione.
Il power forse ci mette un pochino di più a partire a basse velocità ma sulla progressione e alle alte velocità mi convince molto di più.
Morale della favola: per il mio modo di correre preferisco il Power tutta la vita,ma devo dire che la Prince mi fatto una buona impressione.
Ovviamente queste sono le impressoni...in così pochi minuti è difficile valutare.

"Mi viene in mente un paragone tra un motore benzina (power) e un diesel bello spinto (Prince)."

Non entro nel merito dei due straordinari telai in esame perchè sono tra i migliori in assoluto ( Colango E.P. e Pinarello prince ). Scrivo solo per dire che è originale il termine motoristico del paragone da te utilizzato per spiegare le tue sensazioni provate dopo la prova. o-o
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Provo a scrivere due righe di impressioni pure io.
Parto da casa con la mia Extreme Power, dopo una ventina di chilometri in cui mi sono scaldato per bene arrivo da Biciverde per provare la Prince. Partiamo e sento la bici un po' corta e un po' bassa (colpa mia che non ho portato le misure) però è davvero reattiva, nelle prime pedalate in fuorisella la bici scappa da sotto il sedere. Insomma il primo impatto è ottimo.
Procediamo regolari con andatura tra i 35 e 40 all'ora e anche in questo caso la bici mi trasmette buone sensazioni. In salita salgo quasi esclusivamente da seduto e anche in questo caso la bici si è comportata egregiamente.
In discesa non mi ha dato quella sicurezza che mi trasmette la power e di questa cosa mi sono accorto subito.
Facendo un piccolo confronto con la power...devo dire che sono due bici dal comportamento completamente diverso.
Mi viene in mente un paragone tra un motore benzina (power) e un diesel bello spinto (Prince).
Il prince appena schiacci parte come un razzo sia da seduto che in fuorisella ma poi perde un pochino nella progressione.
Il power forse ci mette un pochino di più a partire a basse velocità ma sulla progressione e alle alte velocità mi convince molto di più.
Morale della favola: per il mio modo di correre preferisco il Power tutta la vita,ma devo dire che la Prince mi fatto una buona impressione.
Ovviamente queste sono le impressoni...in così pochi minuti è difficile valutare.

Io non mi spingo fino a fare un contronto tra power e prince, dopotutto il power lo uso 10.000 km all'anno e con il prince ci ho fatto 70 km.
Il prince è una buona bici, che sicuramente può dare soddisfazioni, dovrei usarla di più per capire meglio qui comportamenti sotto sforzo che mi lasciano perplesso
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io non mi spingo fino a fare un contronto tra power e prince, dopotutto il power lo uso 10.000 km all'anno e con il prince ci ho fatto 70 km.
Il prince è una buona bici, che sicuramente può dare soddisfazioni, dovrei usarla di più per capire meglio qui comportamenti sotto sforzo che mi lasciano perplesso

Bravo e fai bene, cmq complimenti a te per la recenzione, al tuo sivende che ne ha messe così tante a disposizione e alla PINARELLO che hanno permesso un test su strada o-o

Le tue impressioni ed i giudizi sono ottimi per quello che l'hai potuta provare, mi piacerebbe pure a me un giorno fare una prova su un'altra bici che non sia la mia, ogni tanto mi capita di provarne qualcuna che assemblo per i miei amici, ma non le uso mai abbastanza a fondo per giudicare....Canyon....Storck....e Cervèlo per il momento i telai di alta gamma provati, ma sempre troppo poco :-(
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Bravo e fai bene, cmq complimenti a te per la recenzione, al tuo sivende che ne ha messe così tante a disposizione e alla PINARELLO che hanno permesso un test su strada o-o

Le tue impressioni ed i giudizi sono ottimi per quello che l'hai potuta provare, mi piacerebbe pure a me un giorno fare una prova su un'altra bici che non sia la mia, ogni tanto mi capita di provarne qualcuna che assemblo per i miei amici, ma non le uso mai abbastanza a fondo per giudicare....Canyon....Storck....e Cervèlo per il momento i telai di alta gamma provati, ma sempre troppo poco :-(

si, mi par doveroso un ringraziamento a:

-Filippo Bernardini di Biciverde, Monselice per avermi fatto provare le Prince

-pinarello per averle messa a disposizione (se non lo fa anche il vostro rivenditore di zona prendetevela con lui)

-I moderatori che mi hanno permesso di aprire questo 3d tutto mio sulla prova

-A tutti coloro hanno apprezzato questa prova

grazie o-o
 
V

VECCHIA

Guest
quindi 7,2 kg con i pedali. Per me è una bici abbastanza "in carne". Non voglio essere grammomaniaco ma quando un telaio non è ridotto all'osso come peso, deve dare quel qualcosa in più in qualità meccaniche. Mi sembra che comunque da quel che ho letto rientri nella norma. diversi mesi fa ad esempio ebbi modo di sollevare un telaio Prince ed un Addict. Azz:wacko:
La mia montata con le Hyperon e tubolari Vittoria CX
fa 6,790 Kg completa di pedali, se volessi con i Crono della Vittoria
scenderei di altri 160 grammi , per cui potenzialmente solo cambiando tubolari sarei a
6,630 Kg . A me sembra decisamente leggera ,
poi sul fatto che rientri nella norma non sarei
proprio d'accordo , a meno che per norma non
si intendano prodotti di alta gamma . Mi piacrebbe
prorpio provare le varie Colnago , Scott , De Rosa
ecc ecc e vedere cosa hanno di tanto meglio .
Io rimango della mia idea e cioe' Prince bici
stratosferica come del resto sono sicuro che
anche le marche sopra citate lo sono , quale
scegliere e' solo questione di gusti .
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Oggi cedo ad un amico la Prince avuta in uso per questa stagione ciclistica.
Fatti circa 25.000 km. 25 percorsi lunghi.
Telaio ceduto intonso, non un graffio, non una bolla, non una caduta.
Eppure erano allarmistici i post di alcuni utenti a proposito del Prince di inizio anno.
Con essa ho affrontato cento bolge. Partenze con folle da delirio, strade da manicomio, sforzi allucinanti.
Con essa ho affrontato la grandine di Carpaneto, la pioggia mista a sabbia della 9 Colli, la neve della Campagnolo, il temporale e i fulmini della Zoncolan.
Ne siamo usciti senza sbavature, perfetti, sicuri, senza paura.
Il mio compito in squadra era dar sicurezza.
Il compito del Prince dar sicurezza a me.
Così è stato.
Difficile valutare un telaio.
Magari non bastano 25.000 km
E’ che sono di parte perché in quel telaio ci lascio il cuore.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Oggi cedo ad un amico la Prince avuta in uso per questa stagione ciclistica.
Fatti circa 25.000 km. 25 percorsi lunghi.
Telaio ceduto intonso, non un graffio, non una bolla, non una caduta.
Eppure erano allarmistici i post di alcuni utenti a proposito del Prince di inizio anno.
Con essa ho affrontato cento bolge. Partenze con folle da delirio, strade da manicomio, sforzi allucinanti.
Con essa ho affrontato la grandine di Carpaneto, la pioggia mista a sabbia della 9 Colli, la neve della Campagnolo, il temporale e i fulmini della Zoncolan.
Ne siamo usciti senza sbavature, perfetti, sicuri, senza paura.
Il mio compito in squadra era dar sicurezza.
Il compito del Prince dar sicurezza a me.
Così è stato.
Difficile valutare un telaio.
Magari non bastano 25.000 km
E’ che sono di parte perché in quel telaio ci lascio il cuore.

o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Oggi cedo ad un amico la Prince avuta in uso per questa stagione ciclistica.
Fatti circa 25.000 km. 25 percorsi lunghi.
Telaio ceduto intonso, non un graffio, non una bolla, non una caduta.
Eppure erano allarmistici i post di alcuni utenti a proposito del Prince di inizio anno.
Con essa ho affrontato cento bolge. Partenze con folle da delirio, strade da manicomio, sforzi allucinanti.
Con essa ho affrontato la grandine di Carpaneto, la pioggia mista a sabbia della 9 Colli, la neve della Campagnolo, il temporale e i fulmini della Zoncolan.
Ne siamo usciti senza sbavature, perfetti, sicuri, senza paura.
Il mio compito in squadra era dar sicurezza.
Il compito del Prince dar sicurezza a me.
Così è stato.
Difficile valutare un telaio.
Magari non bastano 25.000 km
E’ che sono di parte perché in quel telaio ci lascio il cuore.
luca, oggettivamente... se avessi avuto una bici diversa sarebbe cambiato qualcosa? quanta cura dedichi alla tua persona per andare così forte? quanto del cuore che lasci in quel telaio è parte delle magnifiche esperienze che ci hai vissuto? posso capire che sia un'ottima bici, non capisco se vuoi intendere che solo con questo telaio avresti potuto vivere un anno così ricco di emozioni. a giudicare da quello che scrivi di anno in anno, mi pare che le tue emozioni siano intense e le sensazioni (per non dire i risultati) ottime, indipendentemente da che bici usi. mi sbaglio?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Oggi cedo ad un amico la Prince avuta in uso per questa stagione ciclistica.
Fatti circa 25.000 km. 25 percorsi lunghi.
Telaio ceduto intonso, non un graffio, non una bolla, non una caduta.
Eppure erano allarmistici i post di alcuni utenti a proposito del Prince di inizio anno.
Con essa ho affrontato cento bolge. Partenze con folle da delirio, strade da manicomio, sforzi allucinanti.
Con essa ho affrontato la grandine di Carpaneto, la pioggia mista a sabbia della 9 Colli, la neve della Campagnolo, il temporale e i fulmini della Zoncolan.
Ne siamo usciti senza sbavature, perfetti, sicuri, senza paura.
Il mio compito in squadra era dar sicurezza.
Il compito del Prince dar sicurezza a me.
Così è stato.
Difficile valutare un telaio.
Magari non bastano 25.000 km
E’ che sono di parte perché in quel telaio ci lascio il cuore.
Io trovo che sia la frase piu' azzeccata e che meglio descrive quello che una bici deve fare.
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ma si conosce il prezzo della prince completa?

più o meno 6000 euro con super record e ruote in carbonio

La mia montata con le Hyperon e tubolari Vittoria CX
fa 6,790 Kg completa di pedali, se volessi con i Crono della Vittoria
scenderei di altri 160 grammi , per cui potenzialmente solo cambiando tubolari sarei a
6,630 Kg.

Ad occhio e croce la prince pu arrivare fino a 6,2-6,1 senza dover montere pezzi articolarmente costosi e ricercati.
Quando riassemblerò la power dovrei essere a 6,3kg.
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
eccheccacchio....moh non mi fai dormire:cry::cry::cry::cry:

di che si tratta????:eek:

daidaidai

ok, accenno ma non mi assumo responsabilità in merito.
dopo aver fatto il mio giro stavo guardando per bene la guarnitura e vedo il fodero posteriore sverniciato proprio all'altezza del 34 che la vernice e un adesivo apposito si era tolto, informo subito il mecca, mi liquida dicendo che sarà caduta la catena e avrà tolto il colore, cmq ho guardato le foto scattate prima di partire e non capisco se quell'anomalia ci fosse già o se è comparsa solo dopo il mio utilizzo (dove non mi è mai caduta la catena)....sono in corso verifiche...

allego la foto incriminata del post uso, ho evidenziato la vernice rovinata
 

Allegati

  • Immagine 018.jpg
    Immagine 018.jpg
    294,6 KB · Visite: 190