ho rilevato le mie misure antropometriche

hops1

Cronoman
2 Marzo 2008
771
3
caltanissetta
www.fietsenanne.be
Bici
SCOTT CR1 PRO 2011
ciao a tutti finalmente ho rilevato le mie misure antropometriche sperando che qualcuno mi posso aiutare a posizionarmi meglio in bici!!!!!!!!

ho tanti problemi docuti forse al mal posizionamento in bdc

ecco le misure


Cavallo: 79cm
> Femore: 61cm tutti e due
> Tibia :52.cm
> Tronco/Braccio: 127cm
> Scarpe norton revenge mis 44
> Keo easy



telaio sab filicudi 48x53 sloping
 
Ultima modifica:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
chiedi una professionalità che chi ha qui, solitamente al di fuori di questo spazio si paga, immagino che chi ci vive di questa professionalità debba avere il proprio diritto a continuare a viverci... comunque fai pure.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
una mano si cerca di darla sempre, se si può e si riesce.
Però non dimentichiamo che SOLO valutando di persona l'atleta si possono dare le indicazioni corrette!!!
 

france

Pignone
22 Aprile 2008
281
1
Campo San Martino (PD)
Visita sito
chiedi una professionalità che chi ha qui, solitamente al di fuori di questo spazio si paga, immagino che chi ci vive di questa professionalità debba avere il proprio diritto a continuare a viverci... comunque fai pure.


...scusami, ma allora stai dicendo che nella sezione "officina e manutenzione" non si dovrebbe chiedere consigli ai meccanici e andare direttamente dai professionisti???
mah..non sono del tutto d'accordo.
ciao
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
...scusami, ma allora stai dicendo che nella sezione "officina e manutenzione" non si dovrebbe chiedere consigli ai meccanici e andare direttamente dai professionisti???
mah..non sono del tutto d'accordo.
ciao
sistemare una bici è tutto sommato semplice. sistemare una persona in bici se a te sembra semplice, accomodati pure... a me sembra che con la richiesta misure e con il relativo posizionamento a distanza vengano fuori dei gran pasticci...
 

france

Pignone
22 Aprile 2008
281
1
Campo San Martino (PD)
Visita sito
sistemare una bici è tutto sommato semplice. sistemare una persona in bici se a te sembra semplice, accomodati pure... a me sembra che con la richiesta misure e con il relativo posizionamento a distanza vengano fuori dei gran pasticci...

sono perfettamente d'accordo con te che non è semplice sistemare una persona in bici...ma allora mi chiedo in una sezione di un forum che si chiama " alimentazione e biomeccanica" gli iscritti di cosa dovrebbero parlare???
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
sistemare una bici è tutto sommato semplice. sistemare una persona in bici se a te sembra semplice, accomodati pure... a me sembra che con la richiesta misure e con il relativo posizionamento a distanza vengano fuori dei gran pasticci...

quoto, poi le indicazioni si cerca di darle comunque, per quello che si può fare! o-o Già non è semplice farlo di persona :wacko: o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sono perfettamente d'accordo con te che non è semplice sistemare una persona in bici...ma allora mi chiedo in una sezione di un forum che si chiama " alimentazione e biomeccanica" gli iscritti di cosa dovrebbero parlare???
di queste cose, ma con la chiara cognizione in testa (esattamente come stavo dicendo prima) che questa nn è la soluzione definitiva, con tutta probabilità.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
guarda, ti faccio un esempio. settare l'arretramento corretto con sufficiente previsione io non capisco come si riesca a farlo senza aver visto almeno una volta qualcuno farlo. comunque hai ragione, ci sono altri modi di pensare ed è giusto segnalarlo.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
guarda, ti faccio un esempio. settare l'arretramento corretto con sufficiente previsione io non capisco come si riesca a farlo senza aver visto almeno una volta qualcuno farlo. comunque hai ragione, ci sono altri modi di pensare ed è giusto segnalarlo.

be' a questo punto intervengano i biomeccanici a chiarire i loro punti di vista..se ne hanno voglia !!

ciao
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
be' a questo punto intervengano i biomeccanici a chiarire i loro punti di vista..se ne hanno voglia !!

ciao
ma siete scesi dalla parte sbagliata del letto, stamattina? :mrgreen:
Sono daccordo con New, qui si possono dare solo indicazioni di massima, basandoci sui dati forniti da chi chiede indicazioni e che non è sempre possibile valutare nella loro correttezza. Anche con le foto che molte volte vengono postate non si può che dare una valutazione di massima.
Personalmente se qualcuno mi chiede qualche cosa non mi tiro indietro, i suggerimenti si cercano di dare sempre nel limite del possibile.
Certo non si può dire che telaio può usare una persona basandosi sul peso, l'altezza e il cavallo, questo spero sia chiaro!
Il forum è luogo di discussione e confronto, domandare è lecito e rispondere è cortesia... e si cerca di farlo al meglio! o-o

Ciao ragazzi, buona (purtroppo piovosa!) giornata!
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ma siete scesi dalla parte sbagliata del letto, stamattina? :mrgreen:
Sono daccordo con New, qui si possono dare solo indicazioni di massima, basandoci sui dati forniti da chi chiede indicazioni e che non è sempre possibile valutare nella loro correttezza. Anche con le foto che molte volte vengono postate non si può che dare una valutazione di massima.
Personalmente se qualcuno mi chiede qualche cosa non mi tiro indietro, i suggerimenti si cercano di dare sempre nel limite del possibile.
Certo non si può dire che telaio può usare una persona basandosi sul peso, l'altezza e il cavallo, questo spero sia chiaro!
Il forum è luogo di discussione e confronto, domandare è lecito e rispondere è cortesia... e si cerca di farlo al meglio! o-o

Ciao ragazzi, buona (purtroppo piovosa!) giornata!


no no per me tutto tranqui !! La mia segnalazione era piu' in senso generale che nello specifico !