ho rilevato le mie misure antropometriche

roberto2

Pignone
30 Dicembre 2007
124
0
L'Aquila
Visita sito
spendi qualche euro e vai a trovare qualche serio professionista che ti metta in bici come dio comanda. i consigli elemosinati sul web non risolveranno i tuoi problemi...

io la penso così, devo adeguarmi al pensiero degli altri o posso avere una mia opinione?

Buongiorno New, potrei avere anch'io lo stesso problema per il semplice fatto che nella mia zona non ci sono biomeccanici. Questa mattina , leggendo la tua risposta, ci sono rimasto un po' .....strano. Magari un po' meno ruvido!? Scusa non è per far polemica, ma non sono riuscito a non dirtelo. Se capiti dalle mie zone hai una cena pagatao-oo-o Ciao
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
be' a questo punto intervengano i biomeccanici a chiarire i loro punti di vista..se ne hanno voglia !!

ciao
Dare delle indicazioni in base a quote antropometriche autorilevate è un livello base di regolazione, che tra le altre cose faccio senza chiedere denaro in quanto un'errata valutazione dovuta ad un'errata misura non mi permetterebbe di "risarcire" il danno attraverso la mia assicurazione (sono un professionista ed ho un'assicurazione su danni verso terzi, siamo in un paese dove viene riconosciuto il danno ed esiste anche una responsabilità civile e penale... ricordatelo sempre...).
Un'altra cosa è affrontare quello che viene chiamato "un problema" xche più propiamente dovrebbe essere individuato come patologia, turba biomeccanica etc etc, se alla base non c'è una valutazione globale della persone, una analisi posturale, dei carichi, degli appoggi, della dinamica di pedalata, come si fa a dare una risposta?... questo non è "il mio punto di vista" questo è come si opera per garantire il massimo risultato al cliente che NECESSITA di risposte chiare e precise. Tutto il resto è pura fantasia... se pensate che essere regolati a distanza basti per stare bene, pedalare senza incorrere in futuri problemi, risolvere problemi attuali, beh allora non avete capito il senso della sezione secondo me... su un forum di medicina si scambiano opinioni, sensazioni, conoscenze, ma non si curano malattie... se non volete morire andrete da un oncologo...
 
Dare delle indicazioni in base a quote antropometriche autorilevate è un livello base di regolazione, che tra le altre cose faccio senza chiedere denaro in quanto un'errata valutazione dovuta ad un'errata misura non mi permetterebbe di "risarcire" il danno attraverso la mia assicurazione (sono un professionista ed ho un'assicurazione su danni verso terzi, siamo in un paese dove viene riconosciuto il danno ed esiste anche una responsabilità civile e penale... ricordatelo sempre...).
Un'altra cosa è affrontare quello che viene chiamato "un problema" xche più propiamente dovrebbe essere individuato come patologia, turba biomeccanica etc etc, se alla base non c'è una valutazione globale della persone, una analisi posturale, dei carichi, degli appoggi, della dinamica di pedalata, come si fa a dare una risposta?... questo non è "il mio punto di vista" questo è come si opera per garantire il massimo risultato al cliente che NECESSITA di risposte chiare e precise. Tutto il resto è pura fantasia... se pensate che essere regolati a distanza basti per stare bene, pedalare senza incorrere in futuri problemi, risolvere problemi attuali, beh allora non avete capito il senso della sezione secondo me... su un forum di medicina si scambiano opinioni, sensazioni, conoscenze, ma non si curano malattie... se non volete morire andrete da un oncologo...


Mi tocco i mar....per l'ultima parte e quoto sia Fulvio che Emanuele nel suo intervento precedente.
Un consiglio dato da esperti biomecannici professionisti sulla base di misure postate da noi utenti e prese da noi a casa ns. e non presso il biomeccanico DANNO OVVIAMENTE UNA BASE ma non risolono certo, se non casualmente , un problema! Sono solo un consiglio di un esperto dato a titolo di favore e/o discussione generale. Dico a titolo di riflessione:
un regisella tipo Campagnolo o Selcof con una sola vite mi prmette di regolare l'inclinazione della punta sella con una tolleranza di 2-3 mm in verticale!(a volte sono la differenza tra lo star bene e lo star male
in sella....) inoltre spesso cambiano anche la direzionalita' orizzontale (specie nei Selcof) che va poi riallineata alla canna orizzontale del telaio. Quindi accontentiamoci dei peziosi consigli
dei ns. biotecnici disponibilissimi e se siamo "delicati"....facciamoci visitare! baci
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
x me tutto ok o-o ... tranne ke sono fermo da 2 mesi con la bici... e x rimanere in tema nn mi sono ancora preso le misure... e nemmeno quelle della bici... ma prima o poi vi romperò le scatole :cassius:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
C' è anche da dire che non sempre ci sono biomeccanici competenti ovunque... per esempio manuele che è pur di milano come me dista 65km ad andare e 65km a tornare per un totale di 130 rispetto a dove abito, mi viene difficile andarci.
Se quando sarà vorrà aiutarmi non potrò che essergli grato anche solo per avermi consigliato la taglia giusta della bici
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
C' è anche da dire che non sempre ci sono biomeccanici competenti ovunque... per esempio manuele che è pur di milano come me dista 65km ad andare e 65km a tornare per un totale di 130 rispetto a dove abito, mi viene difficile andarci.

vieni in bici e prendi due piccioni con una fava: allenamento per venire (così ti scaldi per la parte pedalata del test), si fa il test e si imposta la bici e poi rientri e la riprovi subito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
C' è anche da dire che non sempre ci sono biomeccanici competenti ovunque... per esempio manuele che è pur di milano come me dista 65km ad andare e 65km a tornare per un totale di 130 rispetto a dove abito, mi viene difficile andarci.
Se quando sarà vorrà aiutarmi non potrò che essergli grato anche solo per avermi consigliato la taglia giusta della bici

Io la prossima settimana ho la visita con Emanuele, devo andare a Cagliari che dista da dove abito la bellezza di 78 km andata e 78 km ritorno. Totale 156 km, ma li faccio molto volentieri, uno per incontrare finalmente un rappresentante del forum, due per incontrare un amico e tre per farmi sistemare a dovere. Se devo dirla tutta, non vedo l'ora che arrivi questo benedetto 6 Novembre.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Cosa vuoi che ti dica, non tutti possono farlo e come ho già detto a emanuele avrei preferito anchio andare da un utente del forum sia per conoscersi di persona sia per l' affidabilità.
E poi ci dovrei andare due volte, una prima di prender la bici (per decidere taglia, attacco e pedivelle per esempio) e una dopo per effettuare le varie regolazioni.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Cosa vuoi che ti dica, non tutti possono farlo e come ho già detto a emanuele avrei preferito anchio andare da un utente del forum sia per conoscersi di persona sia per l' affidabilità.
E poi ci dovrei andare due volte, una prima di prender la bici (per decidere taglia, attacco e pedivelle per esempio) e una dopo per effettuare le varie regolazioni.
Ciao Fuoco, spero che non ti sia offeso, non era un attacco mirato, era solo per dire che anche dove abito io se voglio raggiungere qualcosa di interessante, vedi centri commerciali, cinema o altro, devo fare qualche 100 km.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
t'aspettiamo :cassius: :cassius: :angrymod: :mrgreen: o-o
forse mi sono perso qualcosa... posso chiedere come mai sei fermo?


scusa... m'ero perso la tua risposta ;nonzo%
ho avuto un piccolo infortunio muscolare a settembre x il quale prevedevo 15 gg di stop (quest'anno avrei potuto iniziare ad andare un po' + in bici da settembre xkè mio figlio ha iniziato ad andare al nido)... poi un po' di maltempo, molti impegni... la voglia è calata e sono riuscito solo domenica. :cry:
Ormai mi sono convinto dei rulli, quindi mi rifarò in inverno in garage ;nonzo%