Dare delle indicazioni in base a quote antropometriche autorilevate è un livello base di regolazione, che tra le altre cose faccio senza chiedere denaro in quanto un'errata valutazione dovuta ad un'errata misura non mi permetterebbe di "risarcire" il danno attraverso la mia assicurazione (sono un professionista ed ho un'assicurazione su danni verso terzi, siamo in un paese dove viene riconosciuto il danno ed esiste anche una responsabilità civile e penale... ricordatelo sempre...).
Un'altra cosa è affrontare quello che viene chiamato "un problema" xche più propiamente dovrebbe essere individuato come patologia, turba biomeccanica etc etc, se alla base non c'è una valutazione globale della persone, una analisi posturale, dei carichi, degli appoggi, della dinamica di pedalata, come si fa a dare una risposta?... questo non è "il mio punto di vista" questo è come si opera per garantire il massimo risultato al cliente che NECESSITA di risposte chiare e precise. Tutto il resto è pura fantasia... se pensate che essere regolati a distanza basti per stare bene, pedalare senza incorrere in futuri problemi, risolvere problemi attuali, beh allora non avete capito il senso della sezione secondo me... su un forum di medicina si scambiano opinioni, sensazioni, conoscenze, ma non si curano malattie... se non volete morire andrete da un oncologo...