Hai proprio ragione, mi sembri una bella persona, mi piace il tuo modo di vivereVolevo dire Milco, sì scusa.
bella la peosia. Io semplicemente invito tutti al mattino, appena usciti di casa al primo incontro di una persona conosciuta o meno, a salutare con un sorriso: è automatico che ti rispondano lo stesso con un sorriso. Lo stesso al contrario. Cominciare la giornata con un sorriso spesso ti cambia tutto in positivo.
Magari potremmo imporci di allenare anche i muscoli della faccia oltre quelli delle gambe, no?!
Ho vissuto 20 anni a Roma, eppoi mi sono trasferito in Sardegna. Ebbene la differenza che ho subito notato è che quando uscivo a Roma, per andare a scuola oopure a lavoro, la mattina non ti salutava o sorrideva quasi nessuno, tutti superimpegnati a correre a capofitto a prendere la metro. Capisco che la vita di una grande città è più frenetica di quella di un piccolo paese. Al contrario quì in Sardegna quando sono arrivato non mi conosceva nessuno, eppure la mattina andando al lavoro venivo salutato da tutti, ed era, per me, l'inizio di una buona giornata.