Ci piacerebbe conoscervi meglio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.519
517
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Volevo dire Milco, sì scusa.

bella la peosia. Io semplicemente invito tutti al mattino, appena usciti di casa al primo incontro di una persona conosciuta o meno, a salutare con un sorriso: è automatico che ti rispondano lo stesso con un sorriso. Lo stesso al contrario. Cominciare la giornata con un sorriso spesso ti cambia tutto in positivo.
Magari potremmo imporci di allenare anche i muscoli della faccia oltre quelli delle gambe, no?!
Hai proprio ragione, mi sembri una bella persona, mi piace il tuo modo di vivereo-o Ho vissuto 20 anni a Roma, eppoi mi sono trasferito in Sardegna. Ebbene la differenza che ho subito notato è che quando uscivo a Roma, per andare a scuola oopure a lavoro, la mattina non ti salutava o sorrideva quasi nessuno, tutti superimpegnati a correre a capofitto a prendere la metro. Capisco che la vita di una grande città è più frenetica di quella di un piccolo paese. Al contrario quì in Sardegna quando sono arrivato non mi conosceva nessuno, eppure la mattina andando al lavoro venivo salutato da tutti, ed era, per me, l'inizio di una buona giornata.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.519
517
Sardegna
Visita sito
Bici
Ora devo salutarvi, devo andare ad accudire mia moglie, che oggi ha subito un intervento chirurgico ad un dente del giudizio. Poverina non può mangiare quasi niente, quindi stasera mi abbuffo di budino e crem caramel. Buonanotte a tutti, ci si sente domani

M

MAC

Guest
Grazie Milco. Io penso che qualsiasi cosa fai, bello o brutto che sia, ti ritorna indietro; quindi se uno + uno fa due...! Certo, bisogna farlo con sentimento e sincerità, ma anche se uno comincia a farlo per forza poi va in assuefazione e non può farne più a meno.

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Grazie Milco,
è bello conoscersi un po' meglio, anche se si abita lontano, noi tutti abbiamo l'amore per la bici che ci unisce, come dicevo nel post, l'andare in bici è una filosofia di vita, chi non lo fa non può capire, prova tu a spiegare ad uno cosa si prova a pedalare in mezzo alla natura, ad ascoltare la natura. E' difficile che che comprenda veramente!!!

Ciao Marina

marjanna

Passista
31 Agosto 2008
4.189
1
56
forte dei marmi
Visita sito
Grazie Milco. Io penso che qualsiasi cosa fai, bello o brutto che sia, ti ritorna indietro; quindi se uno + uno fa due...! Certo, bisogna farlo con sentimento e sincerità, ma anche se uno comincia a farlo per forza poi va in assuefazione e non può farne più a meno.
ciao stefano,
hai ragione.... quando si arriva a capire che al mondo non ci siamo solo "noi" e si elimina l importanza del nostro sè non solo si inizia a vivere in armonia con l universo intero ma dando amore siamo più soddisfatti..adesso che lavoro in un negozio di abbigliamento sono soddisfatta quando la cliente esce felice ma non penso al guadagno ma semplicemente che ho reso contenta una persona..un mio desiderio che spero di poter esaudire per lo meno per un periodo della mia vita è quello di andare in qualche paese probabilmente in
Africa per portare un pò di amore materno a quei bimbi che tutti i giorni lottano contro la morte...spero di andare presto perchè ora sinceramente mi sembra di buttare via del tempo prezioso

M

MAC

Guest
Ciao Marjanna,
tempo fa nell'albergo dove lavoro ha alloggiato una coppia di italiani che periodicamente va in Africa ad aiutare i bambini che hanno problemi di alimentazione, malattie, ecc. Mi senìmbra di ricordare che lui era un medico in pensione. Cmq mi hanno detto che, anche se non si è dei tecnici, esperti o dottori si può fare richiesta, basta perlomeno parlare l'inglese, poi se se si viene accettati un qualcosa ti fanno fare. Penso basti navigare un po' in rete.
Parlando dell'Africa mi hai fatto venire in mente un documentario in cui c'erano i bambini che giocavano con un bastone con il quale facevano rotolare un vecchio pneumatico: vedessi la gioia nei loro occhi e nei loro sorrisi. E quando vedo i bambini del "primo o secondo mondo" mi vengono i brividi!

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.519
517
Sardegna
Visita sito
Bici
un mio desiderio che spero di poter esaudire per lo meno per un periodo della mia vita è quello di andare in qualche paese probabilmente in
Africa per portare un pò di amore materno a quei bimbi che tutti i giorni lottano contro la morte...spero di andare presto perchè ora sinceramente mi sembra di buttare via del tempo prezioso
Ciao Marianna
spero che il tuo desiderio diventi presto realtà, ti sento molto vicina, sei sensibile e forse anche un pò speciale:eek:, voglio pensare che al mondo ci siano tantissime persone come te, perchè se così è, almeno vale ancora la pena sperare in un mondo migliore

marjanna

Passista
31 Agosto 2008
4.189
1
56
forte dei marmi
Visita sito
Ciao Marjanna,
tempo fa nell'albergo dove lavoro ha alloggiato una coppia di italiani che periodicamente va in Africa ad aiutare i bambini che hanno problemi di alimentazione, malattie, ecc. Mi senìmbra di ricordare che lui era un medico in pensione. Cmq mi hanno detto che, anche se non si è dei tecnici, esperti o dottori si può fare richiesta, basta perlomeno parlare l'inglese, poi se se si viene accettati un qualcosa ti fanno fare. Penso basti navigare un po' in rete.
Parlando dell'Africa mi hai fatto venire in mente un documentario in cui c'erano i bambini che giocavano con un bastone con il quale facevano rotolare un vecchio pneumatico: vedessi la gioia nei loro occhi e nei loro sorrisi. E quando vedo i bambini del "primo o secondo mondo" mi vengono i brividi!
mi sono già informata...tramite la croce rossa internazionale
si può fare qualcosa...
io mi ricordo quando ero a correre in repubblica ceca...anche lì a povertà ce nè da regalare...quando si tornava in albergo c erano sempre un gruppo di ragazzini ad aspettarci..andavano matti per i nostri rifornimenti...ma i loro occhi erano lucidi di vita

marjanna

Passista
31 Agosto 2008
4.189
1
56
forte dei marmi
Visita sito
mi sono già informata è sò che con la croce rossa internazionale si può fare qualcosa...il problema è che non occorre andare in africa per essere d aiuto ai bimbi...mi ricordo che quando correvo in repubblica ceca anche lì di miseria ce n era da vendere...quando si tornava in albergo c era sempre un gruppo di bimbi ad aspettarci andavano matti per i nostri rifornimenti...ma i loro occhi non puoi dimenticarli..erano lucidi di vita

M

MAC

Guest
La semplicità nel fare, nel vedere, nel pensare. E' questo che perdiamo diventando adulti e così non riusciamo più a capire che basta così poco per essere più sereni possibile!
Mi sono sempre chiesto se al parlamento ci fossero dei bambini.

marjanna

Passista
31 Agosto 2008
4.189
1
56
forte dei marmi
Visita sito
La semplicità nel fare, nel vedere, nel pensare. E' questo che perdiamo diventando adulti e così non riusciamo più a capire che basta così poco per essere più sereni possibile!
Mi sono sempre chiesto se al parlamento ci fossero dei bambini.

secondo me è un processo personale...c è chi se ne accorge prima chi dopo e purtroppo chi MAI...per quel che riguarda me per esempio è una cammino che ho iniziato dopo aver smesso di correre...prima ero sempre a tutta per me esisteva solo la bici e il suo mondo agonistico quindi allenamenti, test, diete, controlli,massaggi, corse, viaggi e poi di nuovo anno dopo anno la solita storia...poi arrivi a un punto fermo non vai più avanti e ti chiedi il perchè...e scopri che il mondo non è come la società te lo vuole imporre..ma il mondo è fatto di aria cielo mare animali persone ecc.. tutti separati ma cmq uniti
A volte non riesco più a capire la maggior parte delle persone

lucy

Apprendista Passista
3 Ottobre 2007
1.000
0
53
Giarre (Ct)
Visita sito
secondo me è un processo personale...c è chi se ne accorge prima chi dopo e purtroppo chi MAI...per quel che riguarda me per esempio è una cammino che ho iniziato dopo aver smesso di correre...prima ero sempre a tutta per me esisteva solo la bici e il suo mondo agonistico quindi allenamenti, test, diete, controlli,massaggi, corse, viaggi e poi di nuovo anno dopo anno la solita storia...poi arrivi a un punto fermo non vai più avanti e ti chiedi il perchè...e scopri che il mondo non è come la società te lo vuole imporre..ma il mondo è fatto di aria cielo mare animali persone ecc.. tutti separati ma cmq uniti
A volte non riesco più a capire la maggior parte delle persone

Ti quoto...il problema e che spesso non ci fermiamo a pensare al vero "senso delle vita"...

M

MAC

Guest
Io ho rinunciato a capire le persone, magari cerco di comprenderle. E non mi in***** più, ascolto e analizzo. Sto invecchiando? No, io non li sento per niente i miei 49 anni.
Nel 1990, causa la morte di mia mamma, ho dovuto (nessun dovere, l'ho fatto perchè era giusto) prendermi cura di mio padre per 14 anni, quindi è come se il tempo si sia fermato. Non mi riconosco nei miei coetanei.

M

MAC

Guest
@lucy
Come si sta in Sicila in questi giorni? Qui al nord pioggia e freddo.
Che fai? Lavori, studi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.