IL TRITTICO DEI NON TRISTI "2a Edizione"

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
Bella questa frase, si capisce che viene dal cuore:mrgreen:o-o

Io non sono molto pratico delle zone del giro scelto, ma le salite non mi sembrano molto dure (a parte il mortirolino).
Se ricordo male ditemelo per tempo:mrgreen:.
Comunque penso che la forma sarà abbastanza scrsa per tutti; anche io sono fuori allenamento.
Si andrà tranquilli e ci si aspetta (in salita, in discesa, in pianura e al bar:mrgreen:)
Ciao a tutti
si effettivamente le salite sono tranquille se prese con molta calma,fate attenzione alla discesa di fiano dalla parte di pescaglia che se è bagnata è scivilosissima e fredda.....

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
Io non sono molto pratico delle zone del giro scelto, ma le salite non mi sembrano molto dure (a parte il mortirolino).
Ciao a tutti
quando è duro questo Mortirolino? :afraid:
(delle salite segnate io non ne conosco neanche una, compreso il Piccolo Mortirolo)
ho visto il profilo su salite.ch ma il racconto delle sensazioni di chi l'ha fatto è tutta un'altra cosa.
ciao

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
(delle salite segnate io non ne conosco neanche una, compreso il Piccolo Mortirolo)
ho visto il profilo su salite.ch ma il racconto delle sensazioni di chi l'ha fatto è tutta un'altra cosa.
ciao

Io ho dei vaghi ricordi, lo faccio solo durante la GF della versilia; il primo tratto di circa un km è duretto (non conosco la pendenza precisa).
Dopo spiana un po', comunque nel complesso è fattibile.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
ciao

L'ho fatto pure io una sola volta.

Confermo quanto ha detto cacaito, è duretto all'inizio (per un po'), ma dopo spiana.

In ogni caso credo che tra tutti casati75 sia quello che lo conosce meglio, dato che se lui non mi spiegava dov'era io non lo provavo neppure.....

o-o

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ciao
è duretto. si il primo pezzo di circa 1 km si fa sentire, poi si entra nel bosco e va su un po' a rampette, non molto regolare (per questo lo chiamano piccolo mortirolo). anche gli ultimi tratti sono duretti e poi si aggiunge la lunghezza globale della ascesa. circa 3 km che si fa sentire. cmq tranquilli se viene fatta ad andatura regolare non è certo una ascesa dolomitica....

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
è duretto. si il primo pezzo di circa 1 km si fa sentire, poi si entra nel bosco e va su un po' a rampette, non molto regolare (per questo lo chiamano piccolo mortirolo). anche gli ultimi tratti sono duretti e poi si aggiunge la lunghezza globale della ascesa. circa 3 km che si fa sentire. cmq tranquilli se viene fatta ad andatura regolare non è certo una ascesa dolomitica....
ottima descrizione, niente di impossibile ma tosto ,

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Anche io l'ho fatto 1 sola volta, ma ero intruppato in un gruppone alla GF Versilia e non ho potuto apprezzarlo appieno. Fattostà che mi era sembrato di salirlo bene, infatti dopo la discesa (molto difficile mi ricordo, ci sono anche un paio di strettoie in mezzo alle case) mi facevan male da morire le gambe.

E, davvero, ha ragione dalca. Ti sembra di essere chissà dove, poi passa altri 5 km e sei a Lucca.

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
speriamo che da qui al 15 ascighi un po`. io appena smette un pochino di piovere ricomincio con la bici, tanquillo ovviamente....
avevo dichiarato che fino al 15 di novembre non la riprendevo e invece... sono un ometto... e` una droga, e` piu` forte di me...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
speriamo che da qui al 15 ascighi un po`. io appena smette un pochino di piovere ricomincio con la bici, tanquillo ovviamente....
avevo dichiarato che fino al 15 di novembre non la riprendevo e invece... sono un ometto... e` una droga, e` piu` forte di me...

e perche devi smettere? .... su può andare anche tranquilli .... io tra bike e corsa(questa anche con la pioggia) non smetto mai ..
.. anche xche magno e bevo sempre con lo stesso ritmo .... diventerei una palla ... e se sto fermo + di 2gg vado in depressione :bua:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

:angrymod: ometto!!!

Dai, io sono peggio di te.... meglio che non mi esponga troppo... :mrgreen: o-o

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
44
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
e perche devi smettere? .... su può andare anche tranquilli .... io tra bike e corsa(questa anche con la pioggia) non smetto mai ..
.. anche xche magno e bevo sempre con lo stesso ritmo .... diventerei una palla ... e se sto fermo + di 2gg vado in depressione :bua:
ho smesso un pochino perchè fino a quando ho deciso di fare gare ho cercato di farlo col massimo impegno, questo comporta dei sacrifici ovviamente.
poi questo modo di fare oltre ad essermi rimasto da quando correvo è un mio modo di fare in tutto: se voglio e posso fare una cosa di farla meglio che posso, al meglio delle mie possibilità. mi pongo degli obiettivi e dal momento che go fatto quello che dovevo (bene o mela che sia) stacco e cerco di ricaricarmi sia mentalmente che fisicamente.;nonzo%non so se ho reso l'idea....