Ciclo Mercato

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ho appena controllato su vari siti di ciclomercato ma Rebellin non lo danno ancora accasato.
(Oltretutto si sarebbe letto su cyclingnews.com)

Lo davano papabile a varie formazioni professional, ma non mi sorprenderebbe se fosse in trattativa con la Quick-Step che ha appena perso Schumacher ed è senza un vero capitano per le Classiche (a parte il treno di Mol:mrgreen:).

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Enzonen aveva ragione.

PROF - Rebellin ha detto si alla Diquigiovanni

Vicenza - sabato 1 novembre 2008 - Uno dei “disoccupati” più illustri del panorama professionistico ha finalmente trovato casa. Il vice campione olimpico Davide Rebellin, ex Gerolstainer che ha chiuso battenti, grande regista al mondiale di Varese terminato ai piedi del podio iridato dominato dall’Italia, terminerà la carriera con un team della propria terra.
Il vicentino originario di Madonna di Lonigo, classe 1971, ha ceduto alla “corte” di patron Lino Diquigiovanni ed ha detto si al team manager piemontese Gianni Savio che così per la stagione ventura potrà schierare due assi del calibro di Rebellin e Gibì Simoni.
“Si, ho deciso di tornare a respirare un po’ di aria di casa dopo tanto girovagare - dice Rebellin -. Non c’è voluto tanto per accettare questa nuova opportunità che mi dà nuovi stimoli per terminare la carriera. Almeno altre due stagioni posso essere competitivo ad alti livelli. Facendo un passo alla volta, intanto mi accontento di correre un buon 2009”.

http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=14097

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Enzonen aveva ragione.

PROF - Rebellin ha detto si alla Diquigiovanni

Vicenza - sabato 1 novembre 2008 - Uno dei “disoccupati” più illustri del panorama professionistico ha finalmente trovato casa. Il vice campione olimpico Davide Rebellin, ex Gerolstainer che ha chiuso battenti, grande regista al mondiale di Varese terminato ai piedi del podio iridato dominato dall’Italia, terminerà la carriera con un team della propria terra.
Il vicentino originario di Madonna di Lonigo, classe 1971, ha ceduto alla “corte” di patron Lino Diquigiovanni ed ha detto si al team manager piemontese Gianni Savio che così per la stagione ventura potrà schierare due assi del calibro di Rebellin e Gibì Simoni.
“Si, ho deciso di tornare a respirare un po’ di aria di casa dopo tanto girovagare - dice Rebellin -. Non c’è voluto tanto per accettare questa nuova opportunità che mi dà nuovi stimoli per terminare la carriera. Almeno altre due stagioni posso essere competitivo ad alti livelli. Facendo un passo alla volta, intanto mi accontento di correre un buon 2009”.

http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=14097
ma allora non fa le classiche del nord?

rufus

Pignone
21 Maggio 2008
140
0
Visita sito
comunque e scandaloso che non si dia la possibilita a un corridore come Simeoni di disputare il giro del centenario da campione d Italia,purtroppo nel ciclismo regna molta ipocrisia,e sto sempre piu convincendomi che nei suoi confronti ci sia una forma di boicottaggio dei grandi team per quello che ha fatto a Bergamo andando contro grossi interessi di corridori di calibro,ed inoltre quest anno al giro ce il cowboy texano questo vi dice qualcosa...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
attualmente Simeoni e senza squadra
Dilla tutta: è senza squadra perché ha volontariamente non rinnovato il contratto con la Ceramica Flaminia convinto di essere un fenomeno e di aspirare a una squadra più forte. Ma ora ce le vedete le squadre con più budget investire su un corridore di 37 anni? Per che cosa? Per fargli un piacere a lui che ha la maglia tricolore?
Anche Rebellin - che ha la stessa età ma un palmares assai più ricco - ha fatto fatica a trovare una squadra di rango.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Landis ha firmato per l'ex Health Net (non ricordo il nome del nuovo sponsor), ma si sapeva già da settembre che potesse finire li.
L'unica alternativa era la RR. :-x

Parlando di Simeoni, mi sa che ha voluto tentar fortuna! :mrgreen:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Dilla tutta: è senza squadra perché ha volontariamente non rinnovato il contratto con la Ceramica Flaminia convinto di essere un fenomeno e di aspirare a una squadra più forte. Ma ora ce le vedete le squadre con più budget investire su un corridore di 37 anni? Per che cosa? Per fargli un piacere a lui che ha la maglia tricolore?
Anche Rebellin - che ha la stessa età ma un palmares assai più ricco - ha fatto fatica a trovare una squadra di rango.

Dopo che l' avevano preso senza che fosse così popolare poteva (anche vista l 'età) rimanere come riconoscenza