Quante "vasche" in piscina oggi...?

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net

Da quello che ho capito vai a nuotare per rimanere in allenamento in questo periodo di stop o diminuzione di km giusto?
Se si io lo scorso anno facevo circa 1h facendo circa 80/90 vasche facendone ad esempio 4-6 di riscaldamento e poi arrivavo a 50-60 totali di stile libero continue con piccole puase, poi 12-14 andata forte e ritorno piano(rana o stile) alla fine 10 di rana per defaticamento...

Diego_Team_Marchisio_Bici

Apprendista Passista
28 Dicembre 2007
943
1
41
CAIRO MONTENOTTE (SV) Valbormida
Visita sito
Bici
GIANT TCR WHITE
Da quello che ho capito vai a nuotare per rimanere in allenamento in questo periodo di stop o diminuzione di km giusto?
Se si io lo scorso anno facevo circa 1h facendo circa 80/90 vasche facendone ad esempio 4-6 di riscaldamento e poi arrivavo a 50-60 totali di stile libero continue con piccole puase, poi 12-14 andata forte e ritorno piano(rana o stile) alla fine 10 di rana per defaticamento...

esatto....ci vado fino a quando non iniziano le gare...faccio anche la sauna oltre alla piscina...oggi 50 vasche da 25 m + 2 di riscaldamento con alcune pause...quasi tutte a stile..le ultime a dorso.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Oggi vado a mezzogiorno però cercherò di fare meno ma meglio, mi spiego prendendo spunto dai vari consigli trovati sul web cercherò di migliorare il mio stile..
Cmq in un ora di solito faccio con calma 2500mt...

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ieri sera con alcuni colleghi ciclisti, o per meglio dire atleti poliedrici ho fatto 200 mt di riscaldamento, 500 mt x 3 a stile libero, 200 x 10 a stile a modo di ripetuta. Ancora 200 mt in scioltezza, 300 mt con tavoletta per gambe e poi sotto la doccia...!!!

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
l'esecuzione e la respirazione sono fondamentali....
Vado domani! ufficialmente non ho ancora iniziato
seriamente, sono in fase di rodaggio.
Attenzione ragazzi a non strafare subito! abituate il corpo all'esercizio....
Mercoledì scorso 42 vasche
10 tavoletta
10 dorso
22 stile - 10 con poul boy per curare braccia e respirazione.

40 minuti ero già sotto la doccia

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
A parte il numero delle vasche, quanto tempo più o meno state in acqua?

Io cerco di fare circa un'ora perchè stare in acqua meno mi girerebbero i marones con quello che costa!!!:mrgreen:

Sabato o domenica conto di andare e al massimo chiedo quanto costa noleggiare un istruttore/istruttrice (che preferirei...anche senon vorri che possa fraintendere quando ledicoche vorrei noleggiarla a ore :mrgreen:)

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
l'esecuzione e la respirazione sono fondamentali....
Vado domani! ufficialmente non ho ancora iniziato
seriamente, sono in fase di rodaggio.
Attenzione ragazzi a non strafare subito! abituate il corpo all'esercizio....
Mercoledì scorso 42 vasche
10 tavoletta
10 dorso
22 stile - 10 con poul boy per curare braccia e respirazione.

40 minuti ero già sotto la doccia

concordo...prima di pensare a fare mill vasche perchè fa numero e fa figo pensate a imparare una buona tecnica...poi col tempo si aggiungono anche le asche e i km

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito

Io cerco di fare circa un'ora perchè stare in acqua meno mi girerebbero i marones con quello che costa!!!:mrgreen:

Sabato o domenica conto di andare e al massimo chiedo quanto costa noleggiare un istruttore/istruttrice (che preferirei...anche senon vorri che possa fraintendere quando ledicoche vorrei noleggiarla a ore :mrgreen:)

andando in pausa pranzo posso starci solo 45 minuti effettivi...se vado la sera al corso (ci vado ogni tanto) invece ci stiamo dai 75 ai 90 minuti

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito

In genere faccio intorno ai 3000 metri.

Adesso che mi sfondo di tecnica e recupero molto frequentemente finisco per starci anche 90'. Esco che sembro una zucchina lessa.

In genere max 60'.

gianni

Novellino
2 Dicembre 2005
60
0
65
sicilia
Visita sito
Bici
Willier, FRM bi ammort., Gary fisher,
ragazza metteti gli esercizi che eseguiti durante queste due ore di nuoto, cosi faccio copia incollla su di me senza cercare nei vari siti web gli esercizi, e capire cosa fare!!!
o-o

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito
Oggi 60 min con inizio alle 7.00.
400 m s.l. Riscaldamento;
10x100 s.l. Ogni 2 min.
12x50 s.l. Ogni 50 sec.
200 m gambe (s.l. senza tavoletta)
8x25 delfino.
Dopodiché, prima di entrare in ufficio alle 8,30 mi sono scofanato un panino con salame, pomodoro e maionese.

Ultima modifica:

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Oggi un centinaio di vasche così suddivise:

250 mt + 250 mt stile libero
Ripetute a piramide 50 mt 100 mt 150 mt 100 mt 50 mt per 2 volte.
200 mt con tavoletta per le gambe.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
non sò nelle piscine dove andate voi comè la situazione ma dove vado io purtroppo in un orario triste nuotare bene è una cosa rara, troppa gente, troppa gente che cazzeggia, troppa gente che va piano, ora io non sono per niente un nuotatore ma mi domando come fà qualcuno/a ad andare così piano che io piano in quel modo non riesco nemmeno a galleggiare.