Quante "vasche" in piscina oggi...?

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito
non sò nelle piscine dove andate voi comè la situazione ma dove vado io purtroppo in un orario triste nuotare bene è una cosa rara, troppa gente, troppa gente che cazzeggia, troppa gente che va piano, ora io non sono per niente un nuotatore ma mi domando come fà qualcuno/a ad andare così piano che io piano in quel modo non riesco nemmeno a galleggiare.
Per questo vado la mattina presto alle 7.00.
Praticamente non c'è nessuno...di solito nuoto da solo, al massimo siamo stati in due :mrgreen:

Ultima modifica:

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
non sò nelle piscine dove andate voi comè la situazione ma dove vado io purtroppo in un orario triste nuotare bene è una cosa rara, troppa gente, troppa gente che cazzeggia, troppa gente che va piano, ora io non sono per niente un nuotatore ma mi domando come fà qualcuno/a ad andare così piano che io piano in quel modo non riesco nemmeno a galleggiare.
dipende dagli orari...dalle 6 alle 9 è quasi impossibile nuotare, pieno di gente che nella maggior parte dei casi sta a bordo vasca a parlare, e quando nuoti rischi sempre di prendere botte e calci...una guerra...invece dalle 9 di mattina alle 5 ci sono al max 3/4 persone per vasca

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Io d'inverno nuoto alla sera dopo le 19:30. Piscina quasi vuota e una corsia tutta per me!!!

Un 45/55 vasche da 25 metri suddivise tra riscaldamento, 10 vasche a volta a stile, a rana oppure alternate con dorso, defatigamento, vasca idromassaggio e poi ... cena con gli amici!

Bello il nuoto: allevia la schiena che è sempre sollecitata nel ciclismo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mediamente 100 vasche da 25mt a "uscita" :mrgreen:
Però ho un problema, vediamo se qualcuno sa aiutarmi:
Da qualche tempo soffro di una specie di reazione al cloro o ai suoi vapori, non lo so'. Di fatto il giorno dopo la piscina mi si irritano le vie respiratorie primarie, con forte raffreddore, febbricola e tosse. Così per 1-2 gg. Qualcuno sa' qualcosa?

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Ho il brevetto di Assistente bagnanti uso piscina.
Sicuramente nel tuo impianto hanno esagerato con il cloro! Il cloro nell'acqua evapora velocemente e irrita le vie respiratorie!
Digli di controllare e senti se capita anche ad altre persone!
Il test lo puoi fare anche tu, vendono dei kit (poche decine di euro) con tanto di spiegazione e facili da fare, l'unica cosa è che il prelievo d'acqua va fatto a centro piscina e ad una profodità di circa 1 mt. Poi si mettono delle gocce coloranti (fornite nel kit) nell'acqua di prelievo e si compara il risultato con la scala dei valori che si ha a disposizione.
Se il valore è ok...vai da un medico che potrebbe essere intolleranza...anche se a me pare più probabile che abbiano esagerato con il cloro per succedere quello che dici tu!!!

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Mediamente 100 vasche da 25mt a "uscita" :mrgreen:
Però ho un problema, vediamo se qualcuno sa aiutarmi:
Da qualche tempo soffro di una specie di reazione al cloro o ai suoi vapori, non lo so'. Di fatto il giorno dopo la piscina mi si irritano le vie respiratorie primarie, con forte raffreddore, febbricola e tosse. Così per 1-2 gg. Qualcuno sa' qualcosa?

Ciao,
un fenomeno simile succedeva anche a me, il giorno dopo la piscina sin dal mattino iniziavo con raffiche di starnuti e avevo il naso tappato e per tutta la mattinata soffiando il naso oltre a scendere un leggero muco scendeva una specie di acqua che inzuppava i fazzoletti.
Da quest'anno hanno costruito una piscina vicino a casa dove usano pochissimo cloro e adesso non avverto più questi fastidi, se non un poco il naso tappato la mattina dopo, ma nulla di più.
Non so se questo possa essere causato dal cloro o cos'altro, però consiglio di asciugare bene i capelli e non prendere freddo all'uscita della piscina.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao,
un fenomeno simile succedeva anche a me, il giorno dopo la piscina sin dal mattino iniziavo con raffiche di starnuti e avevo il naso tappato e per tutta la mattinata soffiando il naso oltre a scendere un leggero muco scendeva una specie di acqua che inzuppava i fazzoletti.
Da quest'anno hanno costruito una piscina vicino a casa dove usano pochissimo cloro e adesso non avverto più questi fastidi, se non un poco il naso tappato la mattina dopo, ma nulla di più.
Non so se questo possa essere causato dal cloro o cos'altro, però consiglio di asciugare bene i capelli e non prendere freddo all'uscita della piscina.

Grazie per la risposta Marco. In effetti devo provare qualche altro impianto per vedere se le cose migliorano. Per quanto riguarda asciugare i capelli...io sono questo :mrgreen::mrgreen:

Allegati

• 100_3126.JPG
    100_3126.JPG
    702,5 KB · Visite: 18

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Grazie per la risposta Marco. In effetti devo provare qualche altro impianto per vedere se le cose migliorano. Per quanto riguarda asciugare i capelli...io sono questo :mrgreen::mrgreen:

Bhe dai allora puoi già escludere questo come inconveniente per i lgiorno dopo, almeno che tu non sia dotato di pelliccia sul petto o sulle spalle...:-x:-x:-x

A parte gli scherzi, io ho notato subito la differenza tra l'impianto che frequento da quest'anno e quello degli anni passati, l'acqua è dolce e non sente assolutamente di cloro e così non mi ritrovo nemmeno più gli occhi arrossati a fine seduta.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Bhe dai allora puoi già escludere questo come inconveniente per i lgiorno dopo, almeno che tu non sia dotato di pelliccia sul petto o sulle spalle...:-x:-x:-x

A parte gli scherzi, io ho notato subito la differenza tra l'impianto che frequento da quest'anno e quello degli anni passati, l'acqua è dolce e non sente assolutamente di cloro e così non mi ritrovo nemmeno più gli occhi arrossati a fine seduta.

Stasera provo uno con acqua salata e pochissimo cloro. E' un impianto termale, ma dovrebbe esserci un po' di spazio per il nuoto libero...di certo però non sara attrezzato come una piscina dedicata. Altri impianti in giro qua purtropo non ce n'è. Vediamo se combino..

o-oo-o

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito

se arrivi a febbre consiglierei di parlarne con un medico o, se la causa e' chiaramente la piscina, di non nuotare.
Prova comunque lo stringi-naso. Costa pochissimo e dovrebbe risolverti il problema almeno riguardo l'irritazione. Il problema infatti non e' l'acqua in bocca ma quella che viene a contatto delle mucose nasali. Anche su questo conta moltissimo la tecnica in quanto con l'allenamento si riesce a tenere sempre una leggera espirazione quando la testa e' immersa in modo da non fare entrare acqua in alcun modo. Provaci, uno stringi-naso costa davvero pochissimo o-o

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
è capitata sia a me che mio fratello l'anno scorso, dopo anni di piscina, praticamente in contemporanea. io metto tuttora il tappanaso e anche lui doveva metterlo.
un mese fa, però, è andato da uno (che io li ritenevo tutti dei ciarlatani....) che fa agopuntura. gli ha detto di essere allergico agli acari ed il cloro è solo la causa scatenante (figurati... ho pensato io... lo dicono a tutti) e invece dopo due sedute gli ha, al momento, risolto il problema. Adesso aspetto un po per vedere quanto dura l'effetto agopuntura (ogni tanto bisogna fare un richiamo) poi mi sa che ci andrò anche io.

Stasera provo uno con acqua salata e pochissimo cloro. E' un impianto termale, ma dovrebbe esserci un po' di spazio per il nuoto libero...di certo però non sara attrezzato come una piscina dedicata. Altri impianti in giro qua purtropo non ce n'è. Vediamo se combino..

o-oo-o

si ma ache temperatura dell'acuqa??? di solito gli impianti termali...bollono...e nuotare (almeno x me) e' impossibile... :-)