Domanda a te e fase56: perché dovete usare spray nasali o colliri che contengono efedrina o cortisonici che in quanto tali sono doping?
Il fatto che ci sia scritto vi responsabilizza nell'uso e se li assumete e poi vi controllano positivi siete dei dopati a tutti gli effetti. Certo meno grave di uno che prende epo ma sempre dopati.
Quindi la risposta al tuo "che fare?" è non prenderli né prima di una gara né mai. Prendi altre cose senza principi attivi dopanti e se stai così male devi proprio correre?
be, per lo spray nasale ok, ti do ragione, se ne può tranquillamente fare a meno e al limite si può usare l'olio31 che non è doping e stasa...
per quanto riguarda il collirio però non sono d'accordo con me..quando mi viene l'allergia non mi da grossi problemi respiratori, per intenderci quando sto male male basta un antistaminico leggero(non è doping) e mi passa tutto...discorso diverso è per gli occhi che mi iniziano a lacrimare di continuo...ora, se per due goccie di collirio rischio di s*******rmi, ok, non lo uso, però penso che bisogna fare molta chiarezza, nel senso:
con il collirio se mi controllano sono positivo??se si ok, non lo uso, come ho smesso di fare con gli spray nasali da quanto ho saputo che sono doping...
e poi, quanto mi resta in circolo?se lo uso il giovedì la domenica sono ancora positivo?