Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
in disaccordo totale.. credo sia l'unico sito dove senza tanta ipocrisia o giri di parole si raccontano i fatti e le storie di doping così come sono. infatti certi corridori ora si rifiutano di parlare con e.c., perchè? io dico perchè è uno dei pochi (l'unico?) che non copre niente e nessuno andando fino in fondo alla notizia. ovvero fa il giornalista, ciò che tanti che scrivono di ciclismo non fanno, o per timore o per convenienza.

sportpro è un tipico esempio di giornalismo che deforma la percezione della realtà tra le persone; è un perfetto esempio di come i giornalisti riescano a manipolare l'opinione pubblica diffondendo idee completamente false e sminuendo problemi invece importanti. Questo ha conseguenze a volte gravi, non è una sciocchezza a cui non dar peso.

Su sportpro scrivono persone che sfruttando certe situazioni (doping, morti, processi) ottengono notorietà, premi, fama, probabilmente soldi.

Chi non se ne accorge è vittima di questi giornalisti

che NON RACCONTANO LE STORIE DI DOPING COSì COME SONO, ma che deformano la realtà come conviene a chi scrive su sportpro

chi scrive su sportpro non coprirà i ciclisti ma ha più volte vergognosamente coperto (anzi incensato) altri personaggi ben più influenti

e tutto questo su sportpro è fatto con la pretesa di "far la morale a tutti"

...semplicemente abominevole

Ultima modifica:

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
nessun sport professionistico con ritorno economico e' assente da doping...inteso come aiuto alle prestazioni....perche qualsiasi aiuto e' doping ....poi viene redatta una scheda di classificazione dove se uno esce viene squalificato...allora questo e' un altro discorso...ma qualsiasi cosa altera una prestazione andrebbe considerata doping..perche anche imbottirsi di antidolorifici e' alterare una prestazione ma non si viene squalificati...e sinceramente non capisco il motivo......poi con controlli seri come nel ciclismo credo che in tutti gli sport ci sarebbero molti piu' casi di quelli riscontrati...allora non solo i ciclisti per l opinione pubblica sarebbero considerati drogati......

ho corretto il mio messaggio che hai quotato aggiungendo "di sla" finale:

.(anzi, non so tra calcio e rugby chi si dopava di più 20-30 anni fa...non trovare casi di sla nel rugby potrebbe allontanare l'idea che la causa sia il doping)

in effetti non si capiva

o-o

Ultima modifica:

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
in disaccordo totale.. credo sia l'unico sito dove senza tanta ipocrisia o giri di parole si raccontano i fatti e le storie di doping così come sono. infatti certi corridori ora si rifiutano di parlare con e.c., perchè? io dico perchè è uno dei pochi (l'unico?) che non copre niente e nessuno andando fino in fondo alla notizia. ovvero fa il giornalista, ciò che tanti che scrivono di ciclismo non fanno, o per timore o per convenienza.

QUOTO !!o-o

Quale convenienza sportpro (nella persona del suo redattore) avrebbe se non quella di esporsi ad eventuali minacce e ritorsioni da parte di chi invece organizza il doping di squadra ???
Tra l'altro non mi sembra che distorca in alcun modo le notizie che sono in definitiva riportate anche da altre agenzie e quotidiani, la differenza è che su sportpro si parla espressamente di doping e forse le stesse notizie tutte concentrate una dietro l'altra fanno solo più scalpore ma i contenuti sono quelli delle altre testate giornalistiche o siti web che dir si voglia

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
QUOTO !!o-o

Quale convenienza sportpro (nella persona del suo redattore) avrebbe se non quella di esporsi ad eventuali minacce e ritorsioni da parte di chi invece organizza il doping di squadra ???
Tra l'altro non mi sembra che distorca in alcun modo le notizie che sono in definitiva riportate anche da altre agenzie e quotidiani, la differenza è che su sportpro si parla espressamente di doping e forse le stesse notizie tutte concentrate una dietro l'altra fanno solo più scalpore ma i contenuti sono quelli delle altre testate giornalistiche o siti web che dir si voglia

Belin...dici solo cose intelligenti!o-o

ti quoto!!!

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
QUOTO !!o-o

proprio su sportpro trovi gli articoli nei quali vantano i premi ricevuti

è innegabile che chi scrive su quel sito ottiene fama e notorietà (ovviamente spendibili in varie situazioni) grazie a quel che scrive

aggiungo anche il rincorrere il mito della propria persona, il calarsi in un personaggio (il migliore e unico giornalista-antidoping)...creare e incrementare il mito di se stessi, anche al costo di scrivere cose false e di ingannare chi legge...questo è sportpro

se non noti le distorsioni evidentissime del 99% degli articoli di sportpro e la voglia di fare lo scoop anche al costo di scrivere cose false non è colpa miao-o

Ultima modifica:

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli

è innegabile che chi scrive su quel sito ottiene fama e notorietà (ovviamente spendibili in varie situazioni) grazie a quel che scrive

aggiungo anche il rincorrere il mito della propria persona, il calarsi in un personaggio (il migliore e unico giornalista-antidoping)...creare e incrementare il mito di se stessi, anche al costo di scrivere cose false e di ingannare chi legge...questo è sportpro

se non noti le distorsioni evidentissime del 99% degli articoli di sportpro e la voglia di fare lo scoop anche al costo di scrivere cose false non è colpa miao-o

nessuna distorsione. i fatti e niente più. le inchieste di giudici, nas, guardia di finanza ecc... con tanto di intercettazioni ambientali nn sono "opinioni", sono fatti. così come le condanne. così come che il doping è una regola. (se sei dentro il ciclismo lo sai come e più di me).
ciao,pietro.

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
53
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus

esempi di distorsione della realtà?
Scusami ma vorrei capire, dopo anni di consultazioni, cosa mi è sfuggito.
Grazie

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Povero fast1, si è permesso di sollevare obiezioni sulla "bibbia dei qualunquisti-giustizialisti-rosicon-ciclisti" e ora si espone al loro fuoco di fila.
Hai tutta la mia solidarietà!!!

"qualunquisti-giustizialisti-rosicon-ciclisti". non commento. solo mi convinco sempre di + che il ciclismo e i ciclisti siano inguaribili nel dna.

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
... nel dna di rosiconi... :mrgreen:

airone come arrivi alle gf? esempio: 100esimo. ecco, rosica pure tu, perchè quelli davanti a te nn son tutti limpidi. nn si chiama rosicare, si chiama occhi aperti e nn credere più alle favole e agli asini che volano. siccome segni con precisione il ranking vuol dire che ci tieni al tuo piazzamento, sei "agonista". penso tu voglia ottenere il miglior piazzamento possibile,no? bene, considera che x certo qlcuno di quelli che hai davanti bara, e ti frega posti migliori. rosichi eccome secondo me se ci pensi bene...
ciao,pietro.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Povero fast1, si è permesso di sollevare obiezioni sulla "bibbia dei qualunquisti-giustizialisti-rosicon-ciclisti" e ora si espone al loro fuoco di fila.
Hai tutta la mia solidarietà!!!

o-oma Airone, io son lieto che tante persone (scalatorino in testa) mi stiano dando ragione nel mio sostenere che quel sito ha dato notorietà e ha modellato la maniera di pensare di molti

se nessuno difendesse sportpro dicendo che è un esempio di coraggioso giornalismo vorrebbe dire che ho assolutamente sbagliato nel dire che è un esempio di giornalismo in grado di dare notorietà e di modellare la maniera di pensare
o-o

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
nessuna distorsione. i fatti e niente più. le inchieste di giudici, nas, guardia di finanza ecc... con tanto di intercettazioni ambientali nn sono "opinioni", sono fatti. così come le condanne. così come che il doping è una regola. (se sei dentro il ciclismo lo sai come e più di me).
ciao,pietro.

ma certo, il doping è un fenomeno diffuso e piuttosto odioso, questo lo so e squalificherei a vita alla prima positività...su questo credo che siam d'accordo...su altre cose no

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Questa discussione è diventata la fiera delle sciochezze, ci sono persino esperti in campi da Rugby e sport pro è diventato la bandiera di non so che cosa.
La Sla è stata isolata per prima su un gicatore di baseball

http://it.wikipedia.org/wiki/Sclerosi_laterale_amiotrofica

E tutti quelli che mi arrivano davanti sono drogati e quelli che mi arrivano dietro sono drogati ma sbagliano le dosi

leggi bene. "tutti" nn c'è scritto da nessuna parte. sportpro è la bandiera nn di nn so cosa,ma di chi ama lo sport pulito e vuol condannare chi bara. poi ognuno la veda come vuole. tanto ormai...

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
o-oma Airone, io son lieto che tante persone (scalatorino in testa) mi stiano dando ragione nel mio sostenere che quel sito ha dato notorietà e ha modellato la maniera di pensare di molti

se nessuno difendesse sportpro dicendo che è un esempio di coraggioso giornalismo vorrebbe dire che ho assolutamente sbagliato nel dire che è un esempio di giornalismo in grado di dare notorietà e di modellare la maniera di pensare
o-o

il mio modo di pensare sul doping è frutto di esperienze personali da corridore. nn di indottrinamento mediatico... con sportpro ho semplicemente in comune il punto di vista sul doping.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Questa discussione è diventata la fiera delle sciochezze, ci sono persino esperti in campi da Rugby e sport pro è diventato la bandiera di non so che cosa.
La Sla è stata isolata per prima su un gicatore di baseball

http://it.wikipedia.org/wiki/Sclerosi_laterale_amiotrofica

E tutti quelli che mi arrivano davanti sono drogati e quelli che mi arrivano dietro sono drogati ma sbagliano le dosi

non sono esperto di rugby, ma ci ho giocato per alcuni anni, mi sono allenato con la prima squadra della mia città, ho conosciuto giocatori e allenatori...(qualcuno anche di serie a)

dico semplicemente che probabilmente non ha senso fare il ragionamento: rugbisti senza sla=sla non causata dai trattamenti dei prati dei campi da CALCIO

perchè i campi dei calciatori e il tempo passato dai calciatori sui campi non hanno nulla a che fare con le condizioni dei rugbisti (che si allenano anche su campi senza neppure le strisce bianche sull'erba...quando c'è l'erba)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.