il preparatore bhe diciamo che dopo due hanni trascorsi da jouniores ho capito una cosa importantissima l'allenameto + si fa con agilità + si migliora la propria condizione muscolare infatti in inverno si consiglia sempre di usare o mtb o bdc con rapporti leggeri per poi effettuare sfr(salite - forza - resistenza) da gennaio a febbraio e verso marzo aprile bisogna già avere nelle gambe un quantitativo di km ke si aggire sui 5000-6000 km per poi intensificare arrivando a maggio con 7000-8000km se poi si vuole aumetare per la parteciapzione a gf allora bisogna arrivare a gennaio-febberaio con già 6500km nelle gambe e arrivare ad maggio con 10000-12000 km nelle gambe.
io quest'anno dopo due hanni di stop ho fatto da giugno a settembre (esattamente in 44 gg 4000) con media in tutti i 4000 di 35km/h per la stagione 2009 vorrei parteciapre a qualke granfondo e infatti sto cercando di iniziare gli allenamenti costanti tutti i gg
cosa importantissima in inferno è avere un alimetazione seguita da un dietologo o meglio ancora da un mutrizionista dello sport (il quale vi dovrà fare un alimentazione in base al cosumo stima di kcal alla settimana) io per adesso non ho ancora interpellato nessumo in quanto non ho ancora iniziato la preparazione seria invernale (causa caduta) cmq per magg info ci si becca sul forum
io quest'anno dopo due hanni di stop ho fatto da giugno a settembre (esattamente in 44 gg 4000) con media in tutti i 4000 di 35km/h per la stagione 2009 vorrei parteciapre a qualke granfondo e infatti sto cercando di iniziare gli allenamenti costanti tutti i gg
cosa importantissima in inferno è avere un alimetazione seguita da un dietologo o meglio ancora da un mutrizionista dello sport (il quale vi dovrà fare un alimentazione in base al cosumo stima di kcal alla settimana) io per adesso non ho ancora interpellato nessumo in quanto non ho ancora iniziato la preparazione seria invernale (causa caduta) cmq per magg info ci si becca sul forum