Sì e no, non è detto che si tratti di una fregatura. Da "esperto" Ebayer (un po' di vanità non fa male, hi ,hi) potrei ipotizzare:
1) L'utente si è appena iscritto, quindi probabilmente è inesperto e non sa come funziona Ebay, cioè non sa che deve (o meglio dovrebbe) cederla al prezzo del miglior offerente, anche se è basso. In questo caso prevedo incomprensioni e feedback negativi in arrivo.
2) Sa benissimo come funziona, vede che piega prende la vendita e il giorno prima, se i prezzo raggiunto non è soddisfacente, semplicemente toglie la bici dalla vendita.
3) È una fregatura.
Se fossi interessato io, procederei come segue:
Chiederei tutte le informazioni possibili al venditore e già il fatto che risponda è un passo verso l'indice di serietà (solo un passo, eh);
Pretenderei il contrassegno, anche a costo di accollarmi la sopratassa;
Nel caso la cosa prendesse forma e lui accettasse le condizioni, me la farei spedire all'Ufficio postale del Comune in cui abita un mio amico, perchè in quell'ufficio ci lavora suo cugino, che mi permetterebbe di "sbirciare" all'interno del pacco prima di ritirare, giusto per verificare che ci sia veramente la Pinarello e non un bici vinta con i punti Esso.
Ma so che ques'ultima possibilità non è alla portata di tutti.