Questa mi è nuova: Campagnolo in difficoltà...

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
3
Visita sito
Oggi ero dal sivende, e lo sento parlare al telefono con un cliente che evidentemente gli chiedeva info sul nuovo 11V.
Sento il negoziante che gli consiglia di lasciar perdere, e non perchè non voleva vendergli il gruppo (che tra l'altro aveva esposto in vetrina), ma perchè la Campagnolo è in fallimento o comunque in difficoltà, non paga gli operai, ecc. e i gruppi non si trovano facilmente.
Poi dice che l'11V sta avendo diversi problemi, innanzitutto la rumorosità e poi l'incompatibilità dei comandi che si sta riscontrando con alcune curve, non ho capito bene il motivo, ma praticamente diceva che la compatibilità è perfetta con le curve deda e ? (non ricordo, ma un altro paio di marchi), mentre con le altre curve per come è costruito il comando i cavi si spezzano...ripeto non ho capito molto bene, ma il succo è che ci sarebbe incompatibilità con tutti i manubri, tranne 2/3 marchi.

Ora, ha sparato c***e per vendere altro, magari rimanenze, oppure ci sono davvero dei problemi?
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
3
Visita sito
eh beh...le domande me le sono fatte pure io...
la cosa strana è che è uno dei gruppi più costosi, lo aveva in negozio disponibile...e lo sconsiglia ad un potenziale acquirente (che da quanto ho potuto capire era cliente abituale).

boh!
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Quindi non vende il gruppo che ha in casa inventando la balla della difettosita' dello stesso?
Io ci credo. Che motivo aveva nel dire qualcosa di diverso avendo un gruppo di 1500 euro e passa in vetrina?
Sempre basandomi sul racconto di sirboxer.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Quindi non vende il gruppo che ha in casa inventando la balla della difettosita' dello stesso?
Io ci credo. Che motivo aveva nel dire qualcosa di diverso avendo un gruppo di 1500 euro e passa in vetrina?
Sempre basandomi sul racconto di sirboxer.

beh, è un comportamento che non ha il minimo senso, e che non merita nemmeno commenti
scusa,allora secondo te visto che campagnolo va male lui non vende 1500 euro di gruppo? e perchè? cosa risolverebbe? di farselo rimborsare da una ditta che sta per fallire?
probabilmente, visto che ce ne sono ancora pochi in giro lo aveva già promesso a qualcuno,ad un prezzo più alto, e non potendone avere altri cerca di dargli qualcos'altro che ha in casa
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
beh, è un comportamento che non ha il minimo senso, e che non merita nemmeno commenti
scusa,allora secondo te visto che campagnolo va male lui non vende 1500 euro di gruppo? e perchè? cosa risolverebbe? di farselo rimborsare da una ditta che sta per fallire?
probabilmente, visto che ce ne sono ancora pochi in giro lo aveva già promesso a qualcuno,ad un prezzo più alto, e non potendone avere altri cerca di dargli qualcos'altro che ha in casa
Mi attengo al titolo del topic.
Tu invece fai un esempio dicendo che magari lo aveva promesso a qualcuno....etc.etc....magari.....
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ma secondo te, una ditta in difficoltà riesce ad avere l'energia per rinnovare la gamma, introdurre il nuovo gruppo, e continuare a lavorare coi professionisti? eppoi qui sui giornali e sui telegiornali locali si sarebbe sentito parlare di cassa integrazione, di scioperi dei lavoratori, etc etc... assolutamente niente di niente.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
ma secondo te, una ditta in difficoltà riesce ad avere l'energia per rinnovare la gamma, introdurre il nuovo gruppo, e continuare a lavorare coi professionisti? eppoi qui sui giornali e sui telegiornali locali si sarebbe sentito parlare di cassa integrazione, di scioperi dei lavoratori, etc etc... assolutamente niente di niente.

La penso anch'io così. Il mio sivende mi aveva detto che SHIMANO aveva perso molta fetta di mercato a favore di Campagnolo e SRAM. Anzi ti dirò di più: ho un amico che è l'Area Manager di Campagnolo per Lombardia, Piemonte e Toscana... e mi ha detto poche settimanae fa che nonostante la crisi la componentistica di alta gamma va di brutto e che fanno fatica a star dietro alle richieste.
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Sul discorso delle curve "incompatibili" anche il mio mecca mi ha detto che col nuovo Super Record i comandi sono difficili da fissare perché tendono a "non adattarsi" ad alcune curve a causa della loro conformazione; dice che l'unico modo è stringere davvero fortissimo rischiando però in questo modo di rompere le curve in carbonio.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
che shimano abbia perso molta fetta di mercato vorrei vederlo su dei dati statistici di vendita. quel che so io è che campagnolo è rimasto + o meno uguale, sram ha ripreso un po' (ma non troppo) della clientela shimano.
campagnolo fa sempre fatica ad inizio anno a seguire la produzione e avere i pezzi disponibili. chiaro che ora che c'è il super record a 11v, tutti vogliono quello. fino a marzo centaur e veloce non li fileranno nessuno...
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
ma secondo te, una ditta in difficoltà riesce ad avere l'energia per rinnovare la gamma, introdurre il nuovo gruppo, e continuare a lavorare coi professionisti? eppoi qui sui giornali e sui telegiornali locali si sarebbe sentito parlare di cassa integrazione, di scioperi dei lavoratori, etc etc... assolutamente niente di niente.

Ottimo New.....ti quoto....perchè hai colto il problema in pieno centro....e ti do piena ragione!!!!
Parlo da possessore di Chorus 11V, e mi sembra impossibile che un sivende abbia detto queste cose!!!! "Ma non mangia lui"???
Comunque io l'ho montato su una piega ITM mod. ITM WING SHAPE CARBON, nessunissimo problema di incompatibilità!!! Anzi ora sto aspettando di cambiare la piega e la pipa una una curva integrata e se non dovesse andar bene ve lo farò sapere subito!!!!!! Ma non credo!!!! Comunque vengo da vecchio campy e secondo il mio modesto parere i cambiamenti si sentono, soprattutto non sento più il cosiddetto "fastidioso rumore" il tutto è molto più silenzioso!!!!!o-o
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ottimo New.....ti quoto....perchè hai colto il problema in pieno centro....e ti do piena ragione!!!!
Parlo da possessore di Chorus 11V, e mi sembra impossibile che un sivende abbia detto queste cose!!!! "Ma non mangia lui"???
Comunque io l'ho montato su una piega ITM mod. ITM WING SHAPE CARBON, nessunissimo problema di incompatibilità!!! Anzi ora sto aspettando di cambiare la piega e la pipa una una curva integrata e se non dovesse andar bene ve lo farò sapere subito!!!!!! Ma non credo!!!! Comunque vengo da vecchio campy e secondo il mio modesto parere i cambiamenti si sentono, soprattutto non sento più il cosiddetto "fastidioso rumore" il tutto è molto più silenzioso!!!!!o-o

Quanto ti e' costato il nuovo Chorus 11v?
 

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Delle du l'una:
- o il sivende in questione ha il magazzino pieno di gruppi Shimano da smerciare e quindi si inventa la "questione Campagnolo"
- stava facendo, per telefono, il test per partecipare a la sai l'ultima!!

Per quanto riguarda il problema contabilità, credo che Campagnolo abbia fatto tutte le necessarie verifiche prima di immettere sul mercato l'11 v, altrimenti rimedierebbe certamente una figuraccia!!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Datemi un euro per ogni ca**ata che ho sentito dire in un negozio di bici e divento ricco. Se ne inventano di tutti i colori, dai telai che si crepano a fantomatici movimenti politici a Taiwan che impediscono la produzione etc. etc.. Hanno vissuto per annni in un mondo in cui qualunque cosa raccontassero al cliente non vi era maniera confutarla, nel 2008 continuano a sparare cose che possono essere tranquillamente verificate.