Ciclo Mercato

rufus

Pignone
21 Maggio 2008
140
0
Visita sito
Dilla tutta: è senza squadra perché ha volontariamente non rinnovato il contratto con la Ceramica Flaminia convinto di essere un fenomeno e di aspirare a una squadra più forte. Ma ora ce le vedete le squadre con più budget investire su un corridore di 37 anni? Per che cosa? Per fargli un piacere a lui che ha la maglia tricolore?
Anche Rebellin - che ha la stessa età ma un palmares assai più ricco - ha fatto fatica a trovare una squadra di rango.
penso che ti stai scordando di Noe che a 40 anni suonati ha disputato l ultimo giro d Italia ...e continuo ha pensare, che se non si da la possibilita a un corridore, che e maglia tricolore di correre il giro della sua nazione e soprattutto del centenario ce qualcosa di strano...

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
da www.ciclovarese.com

PRO TEAM ASTYLE AVIONORD: COLLI, RATTI E RAISONI NEL TEAM 2009
Il team manager Lorenzo Di Silvestro ha ufficializzato ieri sera l'ingaggio dei giovani talenti Daniele Colli, Alessandro Raisoni e Aristide Ratti che dal 2009 faranno dunque parte del Team Astyle - Avionord. La formazione di Di Silvestro continua all'insegna della politica dei piccoli passi in un percorso di rafforzamento del roaster. "Sono estremamente soddisfatto di quello che sto vedendo.- ha spiegato il team manager - Il progetto 2009 ci sta dando, già da ora, delle belle soddisfazioni. Quello che io ed i miei collaboratori stiamo creando è un progetto a lungo termine. Il gruppo 2009 prevede anche altri forti atleti con cui ufficializzeremo nei prossimi giorni".
Soddisfazione per Colli reduce da 2 annate difficili: "Di Silvestro ha creduto in me, è stato uno dei pochi ad avermi seguito con costanza durante tutto l'anno. Sono entusiasta di essere tornato a correre in Italia, in un team giovane, che ha la base logistica a pochi chilometri da casa mia".
Anche Raisoni non ha nascosto la sua felicità. "Passare era il mio obiettivo da anni. Ci sono andato vicino più volte ed ora è finalmente arrivata la mia occasione. Sinceramente credo che fra i dilettanti, ormai, avevo poco da dire ed avrei rischiato di perdere le motivazioni se non fossi diventato prof ".
Aristide Ratti è invece confermato, avendo già disputato la stagione 2008 in Astyle. Il corridore di Rogeno è stato molto apprezzato per le sue doti atletiche e non solo. "Ringrazio per l'opportunità che mi viene data, fare un altro anno tra i professionisti. Spero di risolvere alcuni problemi fisici per poter dare un contributo maggiore al team. Inoltre credo che Raisoni, con cui ho corso da dilettante, e Colli, rafforzino notevolmente la squadra".

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
finalmente ora che è ufficiale posso rivelare ciò che Popovych mi ha detto in fiera :-)

Armstrong gli ha chiesto di partecipare al giro d'italia con lui, in veste di supergregario.
Visti i litigi con i vertici Silence-Lotto, sono contento che si sia accasato all'Astana.

Speriamo torni in forma come nell'ultimo tour di Lance (o anche l'anno con Contador).

Forza Yaroslav!!!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
finalmente ora che è ufficiale posso rivelare ciò che Popovych mi ha detto in fiera :-)

Armstrong gli ha chiesto di partecipare al giro d'italia con lui, in veste di supergregario.
Visti i litigi con i vertici Silence-Lotto, sono contento che si sia accasato all'Astana.

Speriamo torni in forma come nell'ultimo tour di Lance (o anche l'anno con Contador).

Forza Yaroslav!!!

Ieri davano notizia della richiesta di Armostrong, ma che Popovych avesse firmato, visto che aveva il contratto fino al 2010 con Silence-lotto.
Con il rendimento che ha avuto le ultime stagioni, si sono tolti un peso anche come ingaggio, poi magari all'Astana volerà, ma nelle ultime stagioni è stato un flop.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ieri davano notizia della richiesta di Armostrong, ma che Popovych avesse firmato, visto che aveva il contratto fino al 2010 con Silence-lotto.
Con il rendimento che ha avuto le ultime stagioni, si sono tolti un peso anche come ingaggio, poi magari all'Astana volerà, ma nelle ultime stagioni è stato un flop.

si, quest'anno è andato davvero male al tour, che era l'obiettivo stagionale (l'appoggio a evans intendo).

Penso che il suo stipendio non fosse un problema, visto i nuovi acquisti in casa Silence-lotto...

El Chaba

Pignone
7 Novembre 2008
180
0
Visita sito
Eppure stento a credere che Popovych, terzo al Giro d'Italia all'età di 23 anni, si sia rassegnato a fare il gregario ad altri per il resto della carriera.

Si parla anche di Vinokourov all'Astana.

Astana = Albergo

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
be che dire...uno che vola cosi sia da dilettante che i primi anni da prof.......alla corte di olivano locatelli.......e poi strada facendo diventa un normale gregario.....mi fa tanto strano......speriamo che si ritrovi....all astana......sicuramente......

Strano;nonzo% è quasi la norma, anzi lui è uno dei pochi che nei prof ha fatto qualcosa.
Alhoa

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Eppure stento a credere che Popovych, terzo al Giro d'Italia all'età di 23 anni, si sia rassegnato a fare il gregario ad altri per il resto della carriera.

Si parla anche di Vinokourov all'Astana.

Astana = Albergo

Vino per l'Uci deve star fermo un altro anno, invece per la sua Federazione potrebbe già correre..........magari con una mazzetta sistemano tutto .....

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

E' un ragazzo tranquillissimo, tutt'altro che primadonna.
Io resto convinto del fatto che sia sempre stato gestito malissimo, da dilettante vinceva tutto, ma è sempre stato una da gare di un giorno, voler diventare un corridore da grandi giri l'ha ridotto a quello che è adesso, cioè un gran bel gregario (escluso il tour di quest'anno, ha aiutato non poco sia Lance che Contador), ma nulla più.

Sono convinto che nelle gare del nord, se corresse per vincerle, farebbe gran belle cose

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
che pallllle...ora torna pure Vino?!
che triste...tra Basso, Petacchi e Co.
poi tornera' Piepoli e quel pezzo di gonzo di Ricco'...
poi pure Sella (quello che piangeva sempre)...

ma con che faccia tosta?!

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
gia, penso che all'Astana volerà...

sinceramenta un corridore da corse a tappe lo era...perche terzo... ed altri piazzamenti da giovane non e' facile fare senza attitudini.... quindi come si fa' a dire che non e' corridore da corse a tappe ma da corse di un giorno....quindi nulla da dire sul bravo ragazzo...anche perche non lo conosco...ma questo smarrimento nei migliori anni mi da un po' da pensare...anche perche e' piu' facile andare forte all eta' attuale...che quando era giovane.....

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
che pallllle...ora torna pure Vino?!
che triste...tra Basso, Petacchi e Co.
poi tornera' Piepoli e quel pezzo di gonzo di Ricco'...
poi pure Sella (quello che piangeva sempre)...

ma con che faccia tosta?!
Se pensiamo che questi dovrebbero smettere...all' ora mi sa che le corse proffessionistiche dovrebbero chiudere i battenti......perche di puliti mi sa che ce ne sono pochissimi.....poi perche dovrebbe essere triste se rientrano dopo aver scontato la squaliffica.....se i regolamenti sono questi.........bisogna accettarli....poi mi chiedo perche la maggior parte dei ciclisti squalificati sono italiani... si dopano solo in italia.....oppure gli altri paesi a parte la francia sono piu permissivi...anche perche tutti questi fenomeni in spagna.. in tutti gli sport...mi fanno pensare sicuramente male....