da www.ciclovarese.com
PRO TEAM ASTYLE AVIONORD: COLLI, RATTI E RAISONI NEL TEAM 2009
Il team manager Lorenzo Di Silvestro ha ufficializzato ieri sera l'ingaggio dei giovani talenti Daniele Colli, Alessandro Raisoni e Aristide Ratti che dal 2009 faranno dunque parte del Team Astyle - Avionord. La formazione di Di Silvestro continua all'insegna della politica dei piccoli passi in un percorso di rafforzamento del roaster. "Sono estremamente soddisfatto di quello che sto vedendo.- ha spiegato il team manager - Il progetto 2009 ci sta dando, già da ora, delle belle soddisfazioni. Quello che io ed i miei collaboratori stiamo creando è un progetto a lungo termine. Il gruppo 2009 prevede anche altri forti atleti con cui ufficializzeremo nei prossimi giorni".
Soddisfazione per Colli reduce da 2 annate difficili: "Di Silvestro ha creduto in me, è stato uno dei pochi ad avermi seguito con costanza durante tutto l'anno. Sono entusiasta di essere tornato a correre in Italia, in un team giovane, che ha la base logistica a pochi chilometri da casa mia".
Anche Raisoni non ha nascosto la sua felicità. "Passare era il mio obiettivo da anni. Ci sono andato vicino più volte ed ora è finalmente arrivata la mia occasione. Sinceramente credo che fra i dilettanti, ormai, avevo poco da dire ed avrei rischiato di perdere le motivazioni se non fossi diventato prof ".
Aristide Ratti è invece confermato, avendo già disputato la stagione 2008 in Astyle. Il corridore di Rogeno è stato molto apprezzato per le sue doti atletiche e non solo. "Ringrazio per l'opportunità che mi viene data, fare un altro anno tra i professionisti. Spero di risolvere alcuni problemi fisici per poter dare un contributo maggiore al team. Inoltre credo che Raisoni, con cui ho corso da dilettante, e Colli, rafforzino notevolmente la squadra".