Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Caro diario,
sono arcistufa di questo tempo di mxxxa!!!
Voglio andare a pedalare, che faccia pure freddo, non me ne frega niente, :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, ci si veste bene, ma di acqua basta!!!

Saluti Mima

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
caro diario, volevo ringraziare il mio gestore di internet wireless che, nella mia zona, è l'unico che ti può dare internet adsl. il 30/10 il vento ha fatto cadere un ripetitore, e noi (intesa come zona) siamo rimasti oscurati fino a stamattina....spero che le due settimane impiegate dagli operatori per riparare il traliccio siano state così suddivise:
2 settimane seduti sul water con diarrea imponente dovuto agli accidenti partiti dagli abbonati
10 minuti per tirare su il traliccio.

cavolo! 2 settimane fuori dal mondo!!:cry:

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Conosco molto bene quest'esecuzione. Rubinstein (è la sua grande qualità) esegue con una calma quasi sconcertante.

Da qui si vede la "furbizia" (in senso strabuono, ovviamente) del pianista. Tutti i crescendi sono sapientemente gestiti con la mano sinistra, anziché - come fa qualche scapestrato - picchiando con il 5° dito della destra, trovando un suono secco. Inoltre gioca sull'elemento novità quando "tira fuori" le voci interne, ad esempio i re bemolle del pollice sinistro a metà circa. I salti dei bassi sono "ergonomici" ("mazzuolo" regolarmente anche i miei allievi, che alzano il braccio ad arco quando potrebbero semplicemente spostarlo) e anche questo è un gran risparmio di energia. La cosa più sorprendente tecnicamente sono gli arpeggi finali, paurosamente perfetti per assetto e suono. Peccato che il video è (seppur pochissimissimo) asincrono. In ogni caso, capolavoro.

Una delle esecuzioni più "singolari" è questa http://www.youtube.com/watch?v=pmQ3jDGb_fo (Alfred Cortot, ovviamente non c'è il video); corre "a mille" rispetto a Rubinstein dal punto di vista della scelta del tempo, inoltre fermatone sulle voci interne, "scampanato" per tirar fuori il tema in alcuni punti (soprattutto dopo i salti) e alcuni raddoppi del basso non scritti ma divertentissimi. Era fuori come un balcone, ma il suo metodo è la bibbia della tecnica.

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Da qui si vede la "furbizia" (in senso strabuono, ovviamente) del pianista. Tutti i crescendi sono sapientemente gestiti con la mano sinistra, anziché - come fa qualche scapestrato - picchiando con il 5° dito della destra, trovando un suono secco. Inoltre gioca sull'elemento novità quando "tira fuori" le voci interne, ad esempio i re bemolle del pollice sinistro a metà circa. I salti dei bassi sono "ergonomici" ("mazzuolo" regolarmente anche i miei allievi, che alzano il braccio ad arco quando potrebbero semplicemente spostarlo) e anche questo è un gran risparmio di energia. La cosa più sorprendente tecnicamente sono gli arpeggi finali, paurosamente perfetti per assetto e suono. Peccato che il video è (seppur pochissimissimo) asincrono. In ogni caso, capolavoro.

Una delle esecuzioni più "singolari" è questa http://www.youtube.com/watch?v=pmQ3jDGb_fo (Alfred Cortot, ovviamente non c'è il video); corre "a mille" rispetto a Rubinstein dal punto di vista della scelta del tempo, inoltre fermatone sulle voci interne, "scampanato" per tirar fuori il tema in alcuni punti (soprattutto dopo i salti) e alcuni raddoppi del basso non scritti ma divertentissimi. Era fuori come un balcone, ma il suo metodo è la bibbia della tecnica.

Fiko, mi piace .. ma sto pezzo lo sai suonare ... a freddo?

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Fiko, mi piace .. ma sto pezzo lo sai suonare ... a freddo?

E' una delle cose che ho studiato, ma non l'ho mai suonato in concerto (a differenza, invece, del numero 2 sempre dell'op. 25 e del 12 op. 10 "La caduta di Varsavia" che ho fatto almeno 20 volte tra concerti e concorsi). Suonarlo "a freddo" è sconsigliato, è come mettere il sedere sul sellino dopo 3 giorni di inattività e partire a tutta col 53/11 su una salita :mrgreen:
A parte gli scherzi, dipende molto anche dallo strumento; a freddo sul mio pianoforte (magari un pelo sottotempo per scaldare le zampine) ti dico di si, a freddo su uno strumento che non conosco, a tempo e col pubblico sarebbe da incoscienti, sebbene non è detto che non si riesca. Di solito in questo mestiere si tende ad "andare sul sicuro" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
P.s. ... Ora per me non sei più Rogeraccio, bensì A. Rubinstein, te la sei cercata!!! ...
Eh, magari avere quelle mani :mrgreen: Comunque se Rubinstein è la tua passione sei di gusti raffinati! Concordo in pieno!
abiti pure a 500 mt. da casa mia (salutami il Silvano Ianes)... buahahhaha!!!!
Davvero? Pazzesco quanto è piccolo il mondo, magari ci siamo incrociati 100 volte in bici e non lo sappiamo :mrgreen: Beh, rimedieremo o-o

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Abito giù al Corallo, dove ci sono i 2 distributori.
Mi hanno detto (Mich 74) che sei di Povo, vero?

Povo? Errata corrige, sono di Meano; ho abitato a Villazzano per 28 anni, ma adesso da 4 anni e mezzo mi sono spostato verso la Val di Cembra (forse con la speranza che respirare l'aria del Gibo e di Moser serva a qualcosa, ma purtroppo non funziona :mrgreen:).

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Caro diario, mio nonno usava dire: "quando la fatica supera il gusto bisogna fermarsi e riflettere". E' la mia situazione, i dolori e dolorini adesso superano il gusto di pedalare, mi viene voglia di dare un calcio a bici, muletto, rulli....
Ma perchè io devo soffrire così, caro diario?

caro as3x e caro diario, ho scritto le tue identiche cose tempo addietro...eppure, dopo il mio giusto riposo, non vedo l'ora di far fatica sui pedali per scollinare una salita e "non averla sentita"o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario: ieri ed oggi ho ricevuto due commenti, uno a proposito di un aspetto del mio carattere, l'altro a proposito di una foto; i commenti, uno più bello, sorprendente e gradito dell'altro. E da due persone a cui tengo molto, al di là di qualsiasi battutaccia da bar. Ogni tanto, ci vuole!!! :eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.