costa come vedo sei scalatore. beh anche io e nella tua avtar riconosco benissimo che quella salita è lo zoncolan. io sono friulano e "sfortunatamente" vivo in pianura ma ho una casa in montagna proprio sotto lo zoncolan: ad ovaro. il mostro l'ho fatto due volte e ti giuro che è una cosa incredibile: io faccio salita costantemente ma ti assicuro che una sensazione come sullo zoncolan non l'ho provata mai in vita mia. i polmoni credevo mi esplodessero e ti assicuro che ho parecchio fiato. poi il giorno dopo non ti dico come erano le gambe e soprattuto la schiena ma poi è passato.
credi che proverai mai a fare lo zoncolan?
credi che proverai mai a fare lo zoncolan?

Cmq in discesa pattinando fai un bel lavoro in isometria che secondo me è meglio che lanciarsi in un binario in discesa a sci uniti: ti consiglio di provare con il pattinato e poi senti come la gamba reagisce in bdc, poi fai la stessa cosa con l' alternato e la sensazione migliore che hai in bici nell' affondare la gamba ti dirà qual'è la tecnica migliore: d'altronde il tuo risultato è migliorare nella bdc non lo sci!!!