Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
La mia odissea personale col Fortius continua, dopo 3 (dicasi 3!) giorni di pace latente. Ora funziona tutto tranne il segnale cardio. Premetto che la fascia è sempre quella, la batteria è nuova e la fascia funziona anche con il suo cardio, quindi un problema di fascia/incompatibilità è da escludere. Penso proprio che i miei problemi sono "nella" scatoletta blu.......

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
OK, GRAZIE!

Altro quesito, nella sezione allenamento, nella sottocategoria "new multi", è possibile accoppiare un programma basato sulla pendenza con uno, antecedente o successivo, basato sulla potenza, od uno basato sul cardio?
Son riuscito solo ad accoppiarne due o più della medesima categoria(pendenza/potenza/cardio), ma non a miscelarli tra loro. Come si dovrebbe procedere?
Grazie ancora...

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
PACIULI SEI MITICO

i tuoi video sono spettacolari!!!!!!!!

oggi ho spianato lo Stelvio

eccezionale!!!!!!!

p.s.
visto che sono in riabilitazione per un intervento al LCA ho messo un - 70% sverniciavo le moto in salita :-x divertentissimo :-x o-o

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Questa settimana ho cominciato a preparare l'imagic...
In primavera avevo disinstallato tutto, ma ora non riesco più a installare il catalyst e i vari software.
Inserisco il cd d'installazzione e, non partendomi in automatico, faccio partire setup.exe... parte il programma d'installazione, ma alla fine l'unica cosa che mi trovo installata sul pc sono i percorsi vr; nessun icona, ne in C:Programmi nè nel menu start, niente catalyst, niente rlv...
Che succede?!? Anche se non credo di essermi spiegato benissimo...

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Questa settimana ho cominciato a preparare l'imagic...
In primavera avevo disinstallato tutto, ma ora non riesco più a installare il catalyst e i vari software.
Inserisco il cd d'installazzione e, non partendomi in automatico, faccio partire setup.exe... parte il programma d'installazione, ma alla fine l'unica cosa che mi trovo installata sul pc sono i percorsi vr; nessun icona, ne in C:Programmi nè nel menu start, niente catalyst, niente rlv...
Che succede?!? Anche se non credo di essermi spiegato benissimo...

succede anche a me... non riesco a disinstallare il programma !!

giovinale

Novellino
16 Novembre 2008
3
0
Visita sito
ciao a tutti. sono nuovo del forum e sono disperato :-(
sto cercando di installare il software su Vista sp1 ed ho un problema di mancato riconoscimento dell'unita (il messaggio in fase di installazione è: non è presente l'interfaccia i-Magic/Fortius/VR/Cosmos).
ho l'unità bianca e blu, collegata ad una porta USD 2.0 e collegata con il cavo stile telefono all'unità che pilota il rullo.
la spia gialla dell'unità VR interface è accesa. nelle proprietà del computer (ho letto un po' di messaggi), ho Jungo con 2 diversi driver, un "vr-interface" ed un "windriver". Ho provato a disinstallare questo ultimo ma nulla da fare, il sistema da come funzionante l'unità.
anche il tacx system test restituisce un laconico "there is no connection between the USB interface and the PC" :-(
C'è qualcuno che riesce a darmi una dritta x cercare di risolvere il problema?

Grazie a tutti!

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
ciao a tutti. sono nuovo del forum e sono disperato :-(
sto cercando di installare il software su Vista sp1 ed ho un problema di mancato riconoscimento dell'unita (il messaggio in fase di installazione è: non è presente l'interfaccia i-Magic/Fortius/VR/Cosmos).
ho l'unità bianca e blu, collegata ad una porta USD 2.0 e collegata con il cavo stile telefono all'unità che pilota il rullo.
la spia gialla dell'unità VR interface è accesa. nelle proprietà del computer (ho letto un po' di messaggi), ho Jungo con 2 diversi driver, un "vr-interface" ed un "windriver". Ho provato a disinstallare questo ultimo ma nulla da fare, il sistema da come funzionante l'unità.
anche il tacx system test restituisce un laconico "there is no connection between the USB interface and the PC" :-(
C'è qualcuno che riesce a darmi una dritta x cercare di risolvere il problema?

Grazie a tutti!

Puoi dirmi che tipo di notebook hai e che CPU monta? Se è un 64bit non c'è nulla da fare la TACX non ha ancora provveduto a fornire i driver
Se hai vista a 32bit per i driver puoi provare così:
http://www.xtraspace.nl/~ilink/download/05-03DriverCosmos-Fortius-VR/Tacx_Drivers_Installer.exe

giovinale

Novellino
16 Novembre 2008
3
0
Visita sito
Puoi dirmi che tipo di notebook hai e che CPU monta?

desktop con dualcore Intel 2,4Ghz, 4Gb Ram, 1GB sk video.

Se è un 64bit non c'è nulla da fare la TACX non ha ancora provveduto a fornire i driver

Vista home premium con SP1

già provati senza fortuna! :razz:
mi sono messo il cuore in pace: disinstallo tutto (i driver a mano, non mi fido. e sego anche la dll in system32) e riparto da capo. se si riblocca provo subito i driver che mi segnali.
speriamo bene altrimenti mia moglie (l'utilizzatrice)... :angrymod:

grazie e ciao

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
desktop con dualcore Intel 2,4Ghz, 4Gb Ram, 1GB sk video.

Vista home premium con SP1

già provati senza fortuna! :razz:
mi sono messo il cuore in pace: disinstallo tutto (i driver a mano, non mi fido. e sego anche la dll in system32) e riparto da capo. se si riblocca provo subito i driver che mi segnali.
speriamo bene altrimenti mia moglie (l'utilizzatrice)... :angrymod:

grazie e ciao

Guarda ti dico solo che io stò incontrando seri problemi a disinstallare il programma con windows XP...
Infatti credo che dovrò addirittura reinstallare il S.O.

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Guarda ti dico solo che io stò incontrando seri problemi a disinstallare il programma con windows XP...

Io miracolosamente ce l'ho fatta!!!
Ho fatto partire più volte il setup.exe contenuto nel cd anche se mi installava solo i percorsi vr, quando ad un tratto il fortius è apparso miracolosamente nella lista dei programmi di "your uninstaller 2008", così ho potuto finalmente disinstallarlo e installarlo di nuovo da zero...
Ora mi va tutto a meraviglia, funziona pure il velodromo che non mi era mai andato!
Misteri della tecnologia... :)

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
PACIULI SEI MITICO

i tuoi video sono spettacolari!!!!!!!!

oggi ho spianato lo Stelvio

eccezionale!!!!!!!

p.s.
visto che sono in riabilitazione per un intervento al LCA ho messo un - 70% sverniciavo le moto in salita :-x divertentissimo :-x o-o

Grazie!!! Devo inventarmi qualcosa per ridurre le pendenze anche nella realtà, così la prossima volta faccio lo Stelvio in 40' al posto di metterci quasi 2 h. Adesso ci studio sopra....

giovinale

Novellino
16 Novembre 2008
3
0
Visita sito

Forse ne sono venuto a capo e sembra che funzioni!
disintallato il driver e fortius, ho rilanciato il tutto e, quando sono arrivato alla rilevazione dell'unita Vr (non riconosciuta) ho lanciato il setup.
il test ancora dice che non c'è collegamento ma fortius si è reinstallato e funziona.
mah... ;nonzo%
ora la sfida è di regolare il rullo, ma almeno lì non sembrano esserci driver dispettosi (o mi devo preoccupare?).
:?
ciao!