DVD Le grandi salite del ciclismo

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
La fanno da Fiera di Primiero, in effetti son pur sempre 23 km di salita:wacko::wacko:

Da Fiera è interminabile, pedalabile, ma con una vam da 800 (buona direi) ci vuole un'ora e mezzo, una discreta maratona. Da quel versante non l'ho mai fatta in bici, ma in macchina parecchie volte, personalmente lo ritengo il versante più brutto.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Sto guardando Montecampione con Gianni Motta, un solo aggettivo: Mitico!
Questi Dvd con i racconti dei grandi del passato sono veramente interessanti, divertenti. Sono dinosauri che vanno ancora alla grande, però sono le loro leggende che rendono unico la registrazione.
Poi quando Cassani domanda se pedalare incide sulle prestazioni in "camera da lett" è strepitoso!:mrgreen:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Sto guardando Montecampione con Gianni Motta, un solo aggettivo: Mitico!
Questi Dvd con i racconti dei grandi del passato sono veramente interessanti, divertenti. Sono dinosauri che vanno ancora alla grande, però sono le loro leggende che rendono unico la registrazione.
Poi quando Cassani domanda se pedalare incide sulle prestazioni in "camera da lett" è strepitoso!:mrgreen:
Motta è troppo forte,ho avuto la fortuna di pedalarci sul percorso della crono al giro d'Italia di quest'anno prima della tappa,quella che partiva da Cesano,c'erano anche Moser e Fondriest,ma lui è una spanna sopra si vedeva che lo faceva per passione metre gli altri due solo per immagine.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Motta è troppo forte,ho avuto la fortuna di pedalarci sul percorso della crono al giro d'Italia di quest'anno prima della tappa,quella che partiva da Cesano,c'erano anche Moser e Fondriest,ma lui è una spanna sopra si vedeva che lo faceva per passione metre gli altri due solo per immagine.

Infatti nomina la passione a più riprese. Uno del '43 che fa ancora 15.000km all'anno non può che averne da vendere.
Poi mi piace come racconta della sua grande carriera, non ha remore a sottolineare che fosse un grande corridore, ma nello stesso tempo ricorda che il tutto era frutto di sacrifici ed impegno.
Ora torno a vederlo, mi mancano ancora 7km!

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Se poi lo paragoni a quello con Gimondi che è piu giovane di lui :wacko:

E poi obiettivamente, per quanto sia importante il Ghisallo, Montecampione è una salita da 20km abbondanti con una pendenza media oltre il 7 nonostatne la parte centrale sia praticamente pianura.
Poi scherza e risponde senza mai risultare banale.
Ad ogni domanda di Massimo che l'incalza con "Gianni, ma tu quando....", lui risponde sempre "Ohhhh....?".
Fantastico Gianni Motta.

I Gianni con la bici sono sempre eccellenti!:mrgreen:

L

loscaligerocancellato

Guest
nell'ultima spedizione non c'era il fascicolo nr. 36, Sampeyre.
sapete per caso a chi potrei rivolgermi, sul sito della de agostini non ho trovato nessun riferimento.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Confermo quanto detto da Scott, pure io ho contattato via mail il servizio clienti ed ho semrpe ricevuto risposte esaudienti, sebbene non sempre tempestive.

Sto guardando il Galibier, ho appena scollinato il Telegraphe o come diamine si scrive....devo dire che sono saliti forte!

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Ho notato anche io che ci sono alcune salite che le hanno fatte a manetta...

Specie quando fanno dei tagli e quindi evitano di parlare vanno su ad un ritmo notevole. Ricordo così a memoria il SanMarco nei primissimi km, hanno fatto 3km ai 20 all'ora!
Insomma quelli non sono certo dei pivelli, Cassani è un ex professionista e Boglia ha un discreto pedigree.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Oggi mi sono arrivati a casa Izoard e Ventoux, sto guardando il Galibier, sono quasi al Gpm, che faccio continuo a frequentare la Francia? Sono interessanti?