mi chiedevo se qualcuno avesse un metodo migliore del mio per sconfiggere la noia e la monotonia mentre si stan facendo i rulli ...
personalmente mi piazzo sky davanti alla biga e smanetto col telecomando tra canali di sport/cucina/musica ...
ho provato anche a pensare a qualcosa, ma mi viene solo in mente quanto mi manca per finire ...
Consiglio personale la TV da solo annoia a meno che uno non si fissi su qualcosa di interessante e adrenalinico (tipo partita di calcio/basket/gara ciclismo ecc...)
Io ho trovato la pace dei sensi con i rulli con i film d'azione

Mi metto il portatile davanti alla bici con le casse sparate a manetta e me la passo alla grande perchè sono preso dal film.
Però ogni tanto è OBBLIGATORIO imho pianificarsi dei "diversivi" perchè senno ci si annoia e ci si spiattella i ramones...
In genere parto con 20 minuti tranquilli andando pianino sia di cuore sia di rpm e poi faccio 10 minuti un pò più forte.
Appena sono caldo scendo, bevo, mi sistemo i ramones, metto uno spessore di 6/7 cm sotto la ruota anteriore e parto per la scalata

, indurisco il rapporto e inizio con calma a fare un pò di salita ma dandomi dei traguardi ben precisi in modo da essere coinvolto e motivato...es ogni minuto indurisco il rullo di una tacca a parità di rpm (ci sono 9 livelli), ossia faccio 9 minuti con questo "esercizio" e poi per scaricare faccio 9 minuti a scaricare (piramidale).
Questo è un pòalla buona quello che faccio io perchè se no non passa più, fino a un'ora e mezza massimo 2 ore reggo poi son convinto che far di più non sia neanche cosi utile......sudare e svuotarsi come dei cammelli a dicembre non mi sembra il massimo imho!!!!!
Spero di averti dato qualche spunto positivo!!!!!