Giro 2009.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
di sicuro mi piace la riproposizione della famosissima Cuneo Pinerolo, ci sarà spettacolo sicuro. Armstrong tenterà di fare "l'americanata" stile Coppi? :mrgreen: Lo consegnerebbe definitivamente alla leggenda del ciclismo. Una bella sfida Armstrong - Basso per rievocare quel mitico duello Coppi - Bartali.

certo che questa sarebbe una grandiosa occasione per armstrong, è sempre stato criticato per correre il ciclismo in modo scientfico e dosare tutto in funzione della vittoria del tour de france, ora se vince il giro e magari grazie un attacco stile coppi sicuramente verrebbe riconsiderato, e allora si forse sarebbe il più grande di tutti....vedremo...
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
A me questo giro piace.
Non sono d'accordo con chi dice che dopo la crono delle 5 Terre il Giro sarà finito... Anzi...
Cmq credo che la cronometro delle 5 Terre sarà uno spettacolo incredibile... E ci sarà da divertirsi...
Dopo, ci saranno altre tappe con arrivi in salita...
E credo proprio che le tappe con arrivo a Monte Petrano (peraltro molto lunga...), la tappa del Blockhaus e l'arrivo sul Vesuvio riserveranno un gran spettacolo...
Poi, come chi va SERIAMENTE in bicicletta dovrebbe sapere, la durezza della corsa la fanno i corridori... Il percorso aiuta...
Ciaooooooooooooo
Ale
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Inizialmente lascia perplessi.. pero a pensarci bene a me piace. Trovo pessimi gli eccessivi trasferimenti. L'anno scorso tutti ad aspettare le dolomiti e nonostante un entusiasmante riccò (...) sono state una noia incredibile.. troppe salite negli ultimi giorni hanno ingessato la gare. Quest'anno dovrebbe essere piu varia e (armstrong permettendo) equilibrata.
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
di sicuro mi piace la riproposizione della famosissima Cuneo Pinerolo, ci sarà spettacolo sicuro. Armstrong tenterà di fare "l'americanata" stile Coppi? :mrgreen: Lo consegnerebbe definitivamente alla leggenda del ciclismo. Una bella sfida Armstrong - Basso per rievocare quel mitico duello Coppi - Bartali.

Piace tanto anche a me!!!
Spero di non perdermela quella tappa, sono curiosa di vedere i tempi!!!
Come avevo già postato tempo addietro:

Venerdì 10 giugno 1949
Cuneo-Pinerolo, km 254
Maddalena, Vars, Izoard, Monginevro e Sestriere da scalare:

A 190 km dal traguardo Coppi scatta ed arriva da solo!!!
1° Fausto Coppi in 9 ore 19.55, media di 27.218
2° Gino Bartali a 11'52

Saluti Mima
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
già, mi vengono i brividi a pensare come potrebbe andare... sul primo dei cinque colli un astana e un liquigas partono da soli... e vanno via di comune accordo fino al sestriere, dove il liquigas sapendo che in discesa va più forte di lui anche un gatto morto, prova il tutto per tutto. quell'altro risponde, e poi se la giocano finchè uno dei due non esplode sotto i colpi del 53 dell'altro... :mrgreen:

ok, scusate, smetto di sognare.
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
già, mi vengono i brividi a pensare come potrebbe andare... sul primo dei cinque colli un astana e un liquigas partono da soli... e vanno via di comune accordo fino al sestriere, dove il liquigas sapendo che in discesa va più forte di lui anche un gatto morto, prova il tutto per tutto. quell'altro risponde, e poi se la giocano finchè uno dei due non esplode sotto i colpi del 53 dell'altro... :mrgreen:

ok, scusate, smetto di sognare.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e chi la spunta alla fine???

Saluti Mima
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
già, mi vengono i brividi a pensare come potrebbe andare... sul primo dei cinque colli un astana e un liquigas partono da soli... e vanno via di comune accordo fino al sestriere, dove il liquigas sapendo che in discesa va più forte di lui anche un gatto morto, prova il tutto per tutto. quell'altro risponde, e poi se la giocano finchè uno dei due non esplode sotto i colpi del 53 dell'altro... :mrgreen:

ok, scusate, smetto di sognare.
Brividi.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
a mio modo di vedere le dolomiti non saranno incisive perchè sono salite facili e tanto gli uomini di classifica si controlleranno quindi ci sarà spazio per le fughe magari una bidone sarebbe bella.
La crono di 62km è strana, non sono tutti 62km di pianura in cui conta tanta potenza ma a vedere la ricognizione di cassani sembra spezzata tra salita e discesa da guidare quindi conterà anche il manico, insomma è da vedere.
La tappa da 79km è abbastanza ridicola oltretutto dopo il giorno di riposo diventa quasi una crono tutti contro tutti maaah vedremo quel che vien fuori.
La crono finale troppo corta sembra un prologo lungo avrebbe dovuto essere intorno ai 25km.
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
come hanno scritto in diversi: le tappe le fanno i corridori!
Le salite posso sembrare semplici, ma se pedalate per vincere risultano devastanti (e per noi spettacolari)!
Per anni il giro ha proposto pendenze terribili in tapponi da brivido ... e cos'è successo? nulla se si eccettuano risicati distacchi in proporzione a quello che ci si aspettava.
Mortirolo, Fedaia, Finestre, Plan Corones, Zoncolan ed altre ancora sono state salite più attese che risolutive.
Vuoi per la paura dei corridori che si accontentavano piuttosto che saltare, vuoi per altri motivi, grandi differenze nopn ne hanno fatte.
Allora proviamo a cambiare. Salite più lunghe e pedalabili (ok, stile tour) dove vinci per esaurimento fisico dell'avversario: uno ad uno li vedi cedere.
Purtroppo l'ultimo vero scalatore non c'è più e quello che sembrava essere l'erede è stato messo in aspettativa per due anni.
Quindi che cia siano prima le alpi e poi gli appennini, poco conta, mi sembra più giusto giudicare il percorso nella sua interezza.
Sono anch'io perplesso per la tappa di 80 km con arrivo in salita, ma aspettiamo a vedere come ci arrivano e cosa farà, poi nel caso non si replica più l'esperimento!
saluti
PS: vorrei infine dire di smetterla di esaltare salite tipo Pordoi, Sella e similari. Dal punto di vista paesaggistico non hanno rivali, ma in quanto a durezza, bé, 10 anni addietro le salivo tranquillamente per bei tratti col mio cancello da 15 kg per tratti col 53x19 e mai oltre il 42x19 (il sella da arabba col 42x21) ... e non ho MAI fatto gare :cry.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non so se qualcun altro l'ha riportato ma intanto sembra che la Lampre si giochi il giro col Bruse... Visti i pessimi rapporti tra Saronni e Zomegnan ecco l'ipotesi che nè Cunego ne Ballan partecipino...
A me dispiacerebbe non poco, devo dire la verità... :cry

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ciclismo/200812articoli/18071girata.asp

Anche tuttobiciwe b dice qualcosa di simile, lasciando però qualche spiraglio in più rispetto all'articolo sopra riportato...
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=19677&tp=n

Ma Cunego non aveva dichiarato che quest'anno avrebbe certamente corso il giro? Forse ricordo male io..
Certo il percorso non gli è molto favorevole con una crono cosi lunga... chissà cosa avrebbe detto Riccò della crono se non fosse in biennio sabbatico...
 

cyclingforall

Novellino
28 Novembre 2008
59
2
Visita sito
credo che Cunego alla fine farà il Tour, Ballan invece sembra intenzionato a fare il Giro, anche perchè non l'ha mai fatto e poter esordire con la maglia di campione del mondo al Giro del centenario non è cosa da poco