Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
oggi sono arrivato alle 2 ore,a qualcuno succede di soffrire di brutto in prossimita' dell osso sacro?con le altre bici non mi succede nemmeno dopo 4 ore
Esattamente cosa intendi?
Io ho un leggero fastidio supplementare -come dovuto ad una pressione maggiore sull'area di appoggio- rispetto all'uso delle pedivelle tradizionali, ma nulla di particolare... però considera che io ho, anche in condizioni normali, qualche problemino al soprasella, legato alla presenza di un lipoma.
Il fastidio tende a verificarsi soprattutto in uscite lunghe consecutive... ma è comunque del tutto sopportabile, tanto che non ho problemi a fare anche 3 uscite di fila da 4 ore ciascuna.
Prova a stringere i denti e a vedere se ottieni un sufficiente "adattamento".

PS oggi 38 km con due salitelle, ottime sensazioni

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
oggi sono arrivato alle 2 ore,a qualcuno succede di soffrire di brutto in prossimita' dell osso sacro?con le altre bici non mi succede nemmeno dopo 4 ore

Ho notato che il soprasella soffre di più con le PC, credo proprio per il tipo di pedalata che si fà...che sella hai? Io ho una smp e non ho problemi di schiacciamenti vari ed è stata l'unica sella che mi ha permesso di andare in bici dopo 30 gg da una frattura proprio dell'osso sacro.
Oggi 65 km con una salita di 8 km

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
72 km...ho superato i 1000 km con le PC! Mi piacerebbe "lanciarmi" per un giro del lago (150 km) con le PC, ma se poi arrivo ai 100 km e non vado più avanti come faccio?!;nonzo%:doh::cry: Di farmi venire a prendere non se ne parla neanche..

L

loscaligerocancellato

Guest
ma se poi arrivo ai 100 km e non vado più avanti come faccio?!;nonzo%:doh::cry: Di farmi venire a prendere non se ne parla neanche..

ce la fai per forza, volente o nolente. secondo me è la strategia migliore.
domani provo ad andare oltre, ma non mi sembra di aver recuperato, oggi uscita divertente in MTB, niente PC.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
Ieri mi si è accostato un furgone di una squadra giovanile della zona dopo qualche km che l'avevo dietro, mi hanno chiesto cosa avevano le mie pedivelle!!:mrgreen: Mi sono dovuto fermare a fargliele vedere con tutti i ragazzini intorno alla mia bici incuriositi...è stato divertente! :mrgreen::mrgreen: