Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E da un po' di tempo ormai che non pre-carico più prima degli allenamenti con cereali, prima di uscire mangio un paio di banane, un 4 albicocche con le noci (oggi 3 uova, perchè avevo fame); mi preparo la borraccia 4:1 malto:prote ed esco, sto bene e pedalo bene dalla prima all'ultima ora; a differenza di quando pre-caricavo con un po' di riso sento più appetito nel post-workout, dopo la borraccia.
ieri ci siam fatti 3 ore circa sotto l'acqua, oggi 3 ore da solo, o meglio con gli yes e i deep-purple, al lungo; dopo la borraccia mi son fatto 200 g. di yogurt magro con 1 cucchiaio di miele e un po' di cacao magro.
Domani però voglio mangiare un po' di riso prima e vedere se c'è differenza; c'è da dire che mangiando a sazietà, mi sembra di introdurre meno calorie (sto saltando gli spuntini, più che altro per logistica).
Boh, devo fare mente locale, fa anche più "freddo" ora, anche se ilfondista dice che in romagna non esiste, in effetti vivendo a -14, qui è estate :-) per lui.
Oggi si stava bene, però, anche se erano 3 gradi.

OT
Oi, fondista quand'è che andiamo a fare un giro?
OT

Questa sera vado a provare il nuovo ristorante giapponese che hanno aperto qui in centro, vai di crudo!

Ultima modifica:

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
In alcune mattinate per motivi di tempo ed esigenze di sonno parto subito dopo la sveglia...cosa ne pensate di questa colazione postata da "Passogavia" tempo fà ?

Volete sapere come mi alimento prima di un'uscita di 3,5-4 ore? Senza svegliarmi 2 ore prima? Inserisco in una borraccia 40 gr. fruttosio, 30 gr. prot. di soia, 12-13 gr. olio extravergine e 350-400 ml. di acqua....bevo e dopo 40-45' posso già uscire a tutta, visto che il suddetto pasto non mi dà problemi di digestione.....

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
E da un po' di tempo ormai che non pre-carico più prima degli allenamenti con cereali, prima di uscire mangio un paio di banane, un 4 albicocche con le noci (oggi 3 uova, perchè avevo fame); mi preparo la borraccia 4:1 malto:prote ed esco, sto bene e pedalo bene dalla prima all'ultima ora; a differenza di quando pre-caricavo con un po' di riso sento più appetito nel post-workout, dopo la borraccia.
ieri ci siam fatti 3 ore circa sotto l'acqua, oggi 3 ore da solo, o meglio con gli yes e i deep-purple, al lungo; dopo la borraccia mi son fatto 200 g. di yogurt magro con 1 cucchiaio di miele e un po' di cacao magro.
Domani però voglio mangiare un po' di riso prima e vedere se c'è differenza; c'è da dire che mangiando a sazietà, mi sembra di introdurre meno calorie (sto saltando gli spuntini, più che altro per logistica).
Boh, devo fare mente locale, fa anche più "freddo" ora, anche se ilfondista dice che in romagna non esiste, in effetti vivendo a -14, qui è estate :-) per lui.

OT
OT

Ciao Folin, ciao a tutti,
sono rientrato oggi al lavoro dopo un mini soggiorno a Cogne.
Beh siete stati bravi, molto più di me. Per non annoiarvi posso dirvi che i miei pasti natalizi sono stati delle buone scofanate. 24: Bourghignonne, doppio dolce e tanta frutta secca. A Natale ci siamo seduti a tavola alle 13,30 e ci siamo alzati alle 1,30!! E' stata una bella festa con i miei famigliari più stretti. Non ho badato a conti.Mi sono rilassato e mi sono goduto la giornata e il cibo, abbondante. A posteriori quoto chi guarda la parte sentimentale del cibo e non solo quella chimica. Un'esperienza interessante

Ciao Folin, ciao a tutti,
sono rientrato oggi al lavoro dopo un mini soggiorno a Cogne.
Beh siete stati bravi, molto più di me. Per non annoiarvi posso dirvi che i miei pasti natalizi sono stati delle buone scofanate. 24: Bourghignonne, doppio dolce e tanta frutta secca. A Natale ci siamo seduti a tavola alle 13,30 e ci siamo alzati alle 1,30!! E' stata una bella festa con i miei famigliari più stretti. Non ho badato a conti.Mi sono rilassato e mi sono goduto la giornata e il cibo, abbondante. A posteriori quoto chi guarda la parte sentimentale del cibo e non solo quella chimica. Un'esperienza interessante

Hai mangiato la Nutella?
Io ho fatto fuori un po' di Wafer Babbi, uhmmm, il palato!

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
Hai mangiato la Nutella?
Io ho fatto fuori un po' di Wafer Babbi, uhmmm, il palato!

No la Nutella no ma per il resto...datteri e fichi con cioccolato fondente, al latte e anche bianco. Panettone al rhum, buonissimo, uva passa gigante del Cile con arachidi e mandorle tostate e glassate, liquore al cioccolato e al gianduiotto. Basta...non vado oltre.
Ah Folin, prova a sciogliere nel pentolino del mascarpone e della crema Novi (buonissima e decisamente più sana della Nutella), falla bollire e poi servila insieme al panettone o mangiala da sola. Dosi: 250 gr di mascarpone, 2 cucchiaini colmi di Novi

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

OT
OT

Questa sera vado a provare il nuovo ristorante giapponese che hanno aperto qui in centro, vai di crudo!

Ciao Fohlin, ti preciso che sono in montagna solo nei w.e. e giro come uno zingaro a fare fondo tra Trentino e Veneto... conosci la Piana di Marcesina sull' Altopiano di Asiago? Beh sabato mattina -24, ormai mi sono abituato e penso che il freddo qui da noi è altro:mrgreen:

Cmq ieri ho dovuto ricaricare forte di carbo e così pure oggi; il probelma è che venivo da 4 settimane di carico e quest' ultima il fisico ha chiesto aiuto come i Beatles:mrgreen:.
Quindi oggi pranzo e cena con carbo; veramente spossato, il destrosio post training non è stato sufficiente...
Ma il sabato notte prima della gara ho dormito poco e qui si riallaccia al fatto che non avevo recuperato adeguatamente... peso cmq costante e , importante, nessun dolore muscolare anzi sto molto meglio rispetto altre gare (quella di domenica era di media lunghezza ma dura)..
Fondo Fohlin ti ho inviato un mp...o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
No la Nutella no ma per il resto...datteri e fichi con cioccolato fondente, al latte e anche bianco. Panettone al rhum, buonissimo, uva passa gigante del Cile con arachidi e mandorle tostate e glassate, liquore al cioccolato e al gianduiotto. Basta...non vado oltre.
Ah Folin, prova a sciogliere nel pentolino del mascarpone e della crema Novi (buonissima e decisamente più sana della Nutella), falla bollire e poi servila insieme al panettone o mangiala da sola. Dosi: 250 gr di mascarpone, 2 cucchiaini colmi di Novi

Madonna ma come avete fatto ad aver voglia di mangiare così tanto??? Io sempre nel mio regime senza dolci:mrgreen:

Ho fatto anche io il mascarpone... Con il fruttosio!! Mi hanno guardato un po' storto, poi mi hanno lasciato fare...

Questa sera sashimi al Jap e dessert di frutta tropicale, spettacolo, tutto con i bastoncini!

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
Madonna ma come avete fatto ad aver voglia di mangiare così tanto??? Io sempre nel mio regime senza dolci:mrgreen:

A casa mi il Natale è un rito. Ci si ritrova tutti insieme e si mangia tutto il giorno, in compagnia, per la compagnia. E' un modo diverso e divertente. Il cibo non finalizzato alla prestazione ma alla convivialità: quello che c'è si mangia e fa festa anche così. Credi che per chi è abituato a pesare e soppesare tutto è una bella liberazione. Dura un giorno ma è da provare...

Oggi ho RI-provato a pre-caricare con il riso.
Ieri sera cena al Jap, mi sa che gli Yachi di Liso servono a poco come caricacarbo.
Solita colazione stamane.
Pranzo 75g. di basmati, 3 uova.
Pronti via, niente borraccia 4:1, dopo 2h20, fame; ma stavo rientrando alla base.
Borraccia 4:1; pasto solido entro l'ora: 350 g. yogurt intero, 5 cucchiaini di cocco, 3 di miele di castagno, cacao in polvere, 8 mandorle.

Alla faccia della ricarica!

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Udite udite: alla fine (il 26...dopo i festeggiamenti...) anche io ho ceduto:mrgreen::mrgreen:...Ero con mio fratello a Parigi alla disperata ricerca di un treno per l'Italia perchè ci avevano annullato l'aereo; lui si è fatto 2 kebab...poi ho iniziato io e non mi sono più fermato: hot dog giganti, dolciumi vari, piattazzi di pasta, ecc..Counque quando sgarro ho voglia più di salato che di dolce..
Per rispetto del normale senso del pudore non entro nei dettagli dello sgarro, ma vi assicuro che secondo me, se facessi le gare di chi mangia più panini o roba del genere, vincerei alla grande...

Oggi mi sono pesato e, dopo 2-3gg di smaltimento di ritenzione idrica, il peso non è cambiato di 1etto...
Purtroppo i 21 anni non durano per sempre e tra qualche anno non sarà più così...:-x

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Sei un ragazzo saggio :yoga: Oltre che fai schifo con la SC maiuscola :mrgreen:

Lo so...considera poi che, in fondo, anche i miei sgarri sono "programmati", nel senso che li faccio solo a debita distanza l'uno dall'altro o quando calo involontariamente di peso.
Però non ho intenzione di replicare per capodanno: ora sono in montagna e ho in programma 2 mesi di allenamento serio e rigoroso abbinato ovviamente alla dieta fatta bene.

Una volta però, se vuoi, potremmo organizzare uno sgarro insieme così puoi renderti conto di cosa voglia dire VERAMENTE sgarrare...:mrgreen:

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Va bene prenoto alla casa delle aie per fine Gennaio, portiamo anche lo zingaro del fondista.
Detto fatto.
Buona montagna.

Alla case delle aie a noi non ci inviti? :rosik:

Stasera mi sentivo stanco e dopo i 2 etti di lesso con insalata e capperi (e un pò di maionese :rosik:) ho messo un pò di miele con del panettone!Tanto domani vorrei fare almeno 2 ore e mezza quindi lo smaltisco (o almeno spero)

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Va bene prenoto alla casa delle aie per fine Gennaio, portiamo anche lo zingaro del fondista.
Detto fatto.
Buona montagna.

Ci sono quando avrò finito le riserve glucidiche e lipidiche con il freddo che oramai mi sta divorando!
Mi sembra di essere una lastra: dall' ombelico ho due vene belle grosse nelle zona pubica e altre ben evidenti nella zona che penso si chiami sopralio (so che lì prendono la pliche), per non parlare delle gambe con vene nei polpacci in bella evidenza.
Sto comunque molto bene: ho aumentato la quota di grassi aumentado l'olio d'oliva e introducendo nell'alimentazione noci e nocciole (con un'pò di cioccolata fondente:mrgreen:)
Cmq non ho per nulla sofferto il freddo di questo periodo e penso che l'alimentazione che mi ha aiutato; la gara non è andata un'granchè ma dopo un dicembre con carichi del genere ci stava.
Comunque è inutile: devo sempre mantenere una buona quota di carbo per recuperare e ieri ne avevo necessità forte!!!o-o
Per la cronaca domenica in tot tra risc+gara+def 2h20' il mio RS800CX ha segnato in tutto 1700 kcal e in tre gg i montagna 3400 kcal: il tutto abbondantemente sottozero (sabato -18°).
Considerato l'effetto temperatura la gara e i 2 allenamenti di fondo fatti i 2 gg.precedenti penso che avessi bisogno di una massiccia integrazione, chiaramente riuscita male sennò non avrei avuto la fame di ieri???
Ora mi chiedo: adesso che starò 6 gg. a sciare con una gara di 30km piuttosto nervosa quanto dovro mangiare e reintegrare???? TANTO TANTO TANTO:wacko:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Lo so...considera poi che, in fondo, anche i miei sgarri sono "programmati", nel senso che li faccio solo a debita distanza l'uno dall'altro o quando calo involontariamente di peso.
Però non ho intenzione di replicare per capodanno: ora sono in montagna e ho in programma 2 mesi di allenamento serio e rigoroso abbinato ovviamente alla dieta fatta bene.

Una volta però, se vuoi, potremmo organizzare uno sgarro insieme così puoi renderti conto di cosa voglia dire VERAMENTE sgarrare...:mrgreen:

Ci anticipi se cercherai di fare dei periodi LOW CARB oppure rimarrai in un regime da attività aerobica con prevalenza di carbo? Seguirai un regime alimentare in base alle settimane di carico e scarico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.