SportTracks 2.0

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
E' disponibile online la nuova versione del plugin GPS2PowerTrack ma non si riesce ad installarla (codice errore 5).
Qualcuno c'è riuscito ?

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
ho provato con il giro di sabato ma scegliendo il grafico potenza/tempo, non visualizza niente
devi andare su modifica -> calculate power (o qualcosa del genere). prima però devi settare una stazione meteo di riferimento da cui il programma recupera i dati meteo per fare il calcolo e mettere nell'equipaggiamento anche il modello dei copertoncini (credo serva per calcolare l'attrito)
Il tutto funziona solo se sei connesso ad internet (credo per i dati meteo)

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
ieri ho fatto la marcialonga con il mio forerunner 405; TC mi da un dislivello di 1050 metri, il file Polar dell'anno scorso, stesso percorso, me ne da 810; ST con il plugin Elevation Correction me ne da 450. Come mai queste differenze? forse perchè nello sci di fondo ci sono salitelle con pochi metri di dislivello?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
ieri ho fatto la marcialonga con il mio forerunner 405; TC mi da un dislivello di 1050 metri, il file Polar dell'anno scorso, stesso percorso, me ne da 810; ST con il plugin Elevation Correction me ne da 450. Come mai queste differenze? forse perchè nello sci di fondo ci sono salitelle con pochi metri di dislivello?
per poter dare una risposta più precisa bisognerebbe avere il file originale.
Il calcolo del dislivello viene esegiuto /tenuto in modo diverso da ogni software.
Il tc sovrastima
il polar non conosco
con st puoi corregere manualmente gli "Spike" e settare lo "smoothing" in sostanza correggi gli errori e puoi arrivare più vicino alla realtà visto che il forerunner non ha l'altimetro barometrico e la quota viene rilevata solo con il satellite
il plugin si basa sul "immagine" nasa di ripresa con lo shuttle, quindi dà un modello verosimile del terreno in condizioni normali ed è ottimo per correggere gli errori di un percorso totalmente pianeggente o con salita continua non certo per la marcialonga dove ci sono ponti, rampette, strappetti, ...etc

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
forse il motivo è quello! cmq ti posto il file; scusa un altra domanda, secondo te meglio avere un nuovo file logbook ogni anno, oppure posso continuare a scrivere tutti i miei allenamenti sullo stesso file?
grazie sei molto gentile

Allegati

• 25_01_2009 8.32.00_history.zip
    110,6 KB · Visite: 7

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Non riesco a vedere il file, non ha l'estensione e pur rinominandolo in .tcx è corrotto e non si può importare.

Bella domanda, per il momento faccio così:
importo tutto in un'unico file però ogni anno creo un secondo file con tutti i dati che inserisco, peso, equipaggiamento etc e i soli allenamenti, corse, relativi a quell'anno; in sostanza cancello tutte le attività non riguardanti l'anno e lo nomino es nome ' s history 2008.logbook