Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 2182

Guest
Salve,
Aspetto la mia Pinarello da ottobre ed era il regalo di Natale di mia moglie, naturalmente non l'ho potuta mettere sotto l'albero di natale, perchè non è arrivata.
Sperava e Speravo che arrivasse almeno per il mio compleanno ed anche consigliato da Arcocicli nel forum ha pensato di scrivergli direttamente.
Ha ricevuto il solito messaggio in ciclostile inviato dal computer che avrebbero risposto al più presto. E' trascorsa una settimana ed ancora niente..............

Quando fai un ordine il tuo riferimento diventa il negoziante, non l'azienda, quindi è a lui che devi delegare la richiesta di informazioni.
Per quanto riguarda i tempi dell'ordine, beh anche questi dipendono molto dal rivenditore a cui ti rivolgi: se sono rivenditori top per la casa solitamente i tempi d'attesa sono assolutamente accettabili, mentre se il negoziante i telai li ottiene in altro modo ovviamente i tempi si allungano.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Quando fai un ordine il tuo riferimento diventa il negoziante, non l'azienda, quindi è a lui che devi delegare la richiesta di informazioni.
Per quanto riguarda i tempi dell'ordine, beh anche questi dipendono molto dal rivenditore a cui ti rivolgi: se sono rivenditori top per la casa solitamente i tempi d'attesa sono assolutamente accettabili, mentre se il negoziante i telai li ottiene in altro modo ovviamente i tempi si allungano.

Scusa,
ma non sono d'accordo con quanto dici in quanto l'azienda consegna al rivenditore la bici pertanto come può essere quest'ultimo responsabile dei ritardi di consegna?
Ho già più volte parlato con il rivenditore, ma che colpa puà averne lui se non gli consegnano la bici? Lui sicuramente ha tutto l'interesse a dartela il prima possibile.
Non è un caso che in fatto di garanzia si fa capo sempre all'azienda e lì vengono riconsegnati i telai difettosi.
Ad ogni modo non volevo fare polemica su questo bensì sul fatto che almeno mi attendevo una risposta del tipo stiamo facendo del nostro meglio ecc. ecc. ci scusi per i ritardi ma abbiamo avuto dei problemi in fabbrica (l'incendio), non essere del tutto ignorato!
Ciao

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa,
ma non sono d'accordo con quanto dici in quanto l'azienda consegna al rivenditore la bici pertanto come può essere quest'ultimo responsabile dei ritardi di consegna?
Ho già più volte parlato con il rivenditore, ma che colpa puà averne lui se non gli consegnano la bici? Lui sicuramente ha tutto l'interesse a dartela il prima possibile.
Non è un caso che in fatto di garanzia si fa capo sempre all'azienda e lì vengono riconsegnati i telai difettosi.
Ad ogni modo non volevo fare polemica su questo bensì sul fatto che almeno mi attendevo una risposta del tipo stiamo facendo del nostro meglio ecc. ecc. ci scusi per i ritardi ma abbiamo avuto dei problemi in fabbrica (l'incendio), non essere del tutto ignorato!
Ciao
Ti quoto in pieno, ma provare a fare una telefonata?
Secondo me hai tutti i diritti.o-o

9 Agosto 2007
272
1
Vinci
Visita sito
Scusa,
Ciao
Finalmente a me è arrivato il telaio. Attendevo dal 15/10/08. Non disperare.....

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Io ho scritto una sola volta a Pinarello per chiedere info su un componente della mia bici, e mi hanno risposto in modo molto dettagliato, dopo 20 giorni circa.
Altre case invece a cui ho scritto per chiedere info, mi hanno liquidato con un semplice: "sul nostro sito trovate tutte le informazioni", oppure: "si rivolga ad un nostro rivenditore".
boh.gif

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Finalmente a me è arrivato il telaio. Attendevo dal 15/10/08. Non disperare.....

Grazie tante per l'incoraggiamento FAT o-o,
sai pensavo mia moglie avesse ordinato la bici per il 31 ottobre in realtà è stato il 17 .......(proprio una disgrazia).
Ad ogni modo sono contento per te o-o, io non posso far altro che attendere pazientemente.
Ciao

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Se può servire a consolare tutti coloro che sono in attesa di una Pinarello, un mio amico sta attendendo una Wilier Solitario dai primi di dicembre e ancora nulla....Certo, in Pinarello hanno tempi di consegna biblici, verissimo, ma anche in Wilier non scherzano!

Ultima modifica:

ivy

Novellino
28 Gennaio 2009
30
0
pv di tv
Visita sito
Bici
cervèlo r3 2010 - red sram - racing 0
ciao.. volevo chiedervi un informazione relativa all'fp3 2009.. ho visto il sito della pina e da quello ke ho capito, la bici viene venduta intera.. ma non è proprio possibile acquistare solo il telaio?

D

Deleted member 2182

Guest
Scusa,

Non ho detto che è responsabile, ma che è il tuo interlocutore.
Le aziende non parlano con il cliente finale, per questo ci sono i rivenditori.
E c'è rivenditore e rivenditore.
Nella mia città ce n'è uno che fa grossi volumi e non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei tempi di consegna. E' un dato di fatto.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Non ho detto che è responsabile, ma che è il tuo interlocutore.
Le aziende non parlano con il cliente finale, per questo ci sono i rivenditori.
E c'è rivenditore e rivenditore.
Nella mia città ce n'è uno che fa grossi volumi e non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei tempi di consegna. E' un dato di fatto.

Ciao,
il mio rivenditore non tratta certo grossi volumi, comunque di Pinarello ne ha montate molte per coloro che lavorano delle mie parti, come puoi vedere dal suo sito: http://www.bikeservice-soignies.be/savoir_faire.php
infatti mi fu consigliato da un collega, poi è una persona sempre molto disponibile, perciò non mi sento di imputargli niente.
Buona serata

D

Deleted member 2182

Guest
Ciao,
il mio rivenditore non tratta certo grossi volumi, comunque di Pinarello ne ha montate molte per coloro che lavorano delle mie parti, come puoi vedere dal suo sito: http://www.bikeservice-soignies.be/savoir_faire.php
infatti mi fu consigliato da un collega, poi è una persona sempre molto disponibile, perciò non mi sento di imputargli niente.
Buona serata

Io ti ho semplicemente esposto quali potrebbero essere i motivi di un ritardo e i motivi di una mancata risposta alla tua mail, ma le spiegazioni potrebbero essere anche altre.
Onestamente se ordino un prodotto che va per la maggiore nel periodo in cui c'è il picco degli ordini non posso pretendere che mi arrivi subito.
Se poi tra l'altro ci si trova in un periodo di crisi per cui le aziende non producono più dello stretto necessario per non avere rimanenze ecco un'altra semplice giustificazione ai tempi d'attesa lunghi.
La Specialized che sto aspettando tarderà almeno un mese rispetto a quanto preventivato, ma non vado certo a dire che Specialized mi ha deluso...poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni e di dire ciò che vuole, ci mancherebbe altro.
Buone pedalate.

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
consolatevi pensando che a mè era arrivata e ho avuto giusto il tempo di portarla dal sivende a casa chè ho visto subito il difetto del telaio:wacko:.per fortuna la sostituiscono senza problemi , anzi no un problema c'è,per avere lo stesso colore che avevo scelto devo riaspettare 65 gg:cry: perchè non ne hanno in magazino e non ne hanno neanche in giro,perciò la trattano come un nuovo ordine.Se cambio colore e la prendo bianca tempo una settimana e me la danno...
che dilemma ;nonzo%

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao

Ciao Dottor Speck,
non voglio essere frainteso, quello era il mio messaggio originario, forse mi sono espresso male, comunque il mio intendimento era esprimere questo:
mi ha deluso il servizio assistenza clienti Pinarello non la casa in genrale
altrimenti non avrei comprato una Pinarello e non starei ad aspettare fino a tanto per riceverla, anzi sarei già passato ad altra bici.
Hai ragione quando dici che in periodo di crisi non si produce per il magazzino ed aggiungo, come ho già sostenuto in altra discussione, che va apprezzato lo sforzo di fare 10 taglie per gli uomini e 4 per il genere femminile in tempi in cui le case per ridurre i costi di produzione fanno al massimo 5 taglie.
Fatto sta che nulla costa rispondermi e darmi una risposta alla richiesta di mia moglie (ed anche mia) di avere la bici per il mio compleanno.
E' vero che il mio interlocutore resta il venditore, ma allora che senso ha creare nel tuo sito ufficiale una sezione dove intelocuire con i tuoi clienti ed inviare email direttamente alla casa madre?
Ti auguro una buona serata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.