Ecco le squadre invitate al Giro 2009

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
nessuna particolare sorpresa, oltre alla rinuncia della cofidis.

Non era una sorpresa visto l'annuncio della rinuncia (che gioco di parole:mrgreen:) già 1 o 2 mesi fa?;nonzo%

A mio personalissimo parere la sorpresa è la convocazione dell'ISD, squadra ricca di giovani ma tranne Visconti, Proni e Pidgnornik non vedo corridori che diano sicurezza di risultati.
O che l'RCS possa tenere lo stesso atteggiamento tenuto con NCG con motivazione "scarsità di risultati"?.

E' nuova di pacca, ha come leader un certo Carlos Sastre.
Alhoa

Senza poi parlare di Hushovd, Haussler, Hammond, Florencio, etc etc. Na squadretta del cavolo insomma.:mrgreen:

http://www.cervelo.com/riders.aspx
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
L'invito al Banda Reverberi è uno scandalo.
La ISD ha molti Santi in paradiso e pure dalle parti del foro italico, difatti andranno come missili quest'anno almeno questa è la mia previsione.
L'ultima squadra spagnola non ho capito la ragione del loro invito, hanno qualche corridore importante?
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
L'invito al Banda Reverberi è uno scandalo.
La ISD ha molti Santi in paradiso e pure dalle parti del foro italico, difatti andranno come missili quest'anno almeno questa è la mia previsione.
L'ultima squadra spagnola non ho capito la ragione del loro invito, hanno qualche corridore importante?


L' unico è mosquera, arrivato 4° alla Vuelta, non mi sembra granchè...
 

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
nsomma: sembra che non ci fossero proprio altre squadre per invitare xacobeo e ISD... Quasi quasi l'anno prossimo faccio una squadra pro e mi faccio invitare al Giro... sembra facile...
@utah: non ho capito il fatto del foro italico, scusa la ignoranzza
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
isd non e' di certo una brutta squadra......

Se ti riferisci al mio commento, intendevo solo dire che personalmente per un Grande Giro avrei scelto al posto dell'ISD una squadra come la Barloworld con gente come Augustyn, Bellotti, Cardenas, Cheula, Froome, Hunter e Soler, che mi danno qualche garanzia (giudizio personale) sulle 3 settimane, che non l'ISD con ragazzi molto giovani.
Non ho nulla contro l'ISD, bella squadretta, ma forse più adatta alle corse di un giorno (parere personale).
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
e allora cos'è la squadra della cervelò??? cmq secondo me la csf è inutile che sia triste che corridore ha che puo in qualche modo tentare di stare avanti???

perche' parlate senza avere cognizione di causa? nella csf ci sono ancora corridori come pozzovivo che l'anno scorso staccavano anche ricco' in salita , e baliani che milte squadre invitate se li sognano....
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
perche' parlate senza avere cognizione di causa? nella csf ci sono ancora corridori come pozzovivo che l'anno scorso staccavano anche ricco' in salita , e baliani che milte squadre invitate se li sognano....

La csf ha perso credibilità, purtroppo è brutto a dirsi ma anche le prestazioni di tutta la csf alla luce di quello che è successo hanno fatto storcere il naso, non si può parlare di presunzione di colpevolezza, ma un pò di riflessione su tutta la squadra la questione sella priamo l'ha ingenerata.
La isd è una squadretta ne più ne meno, può certamente fare belle cose ma nelle corse di un giorno a tappe dovrà strabiliare.
Sulla xacobeo nenache mi esprimo è un invito per conto mio inspiegabile.
Sugli assenti poco da dire se si considera che lo scorso anno è stata fatta fuori la formazione di Masciarelli.
A parte che trovo ingiusta l'esclusione della Flaminia, pensavo che l'Ocg fosse invitata a parziale risarcimento di quello che gli è stato fatto lo scorso anno.
Alhoa
 

El Chaba

Pignone
7 Novembre 2008
180
0
Visita sito
Il massimo per i grandi giri è di 22 squadre, ad oggi mancano due possibili team.
Ma magari la starting list rimane così.

e cmq i più forti ci sono già tutti... Non è che ci sono dei possibili vincitori finali nelle formazioni lasciate fuori.
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Il massimo per i grandi giri è di 22 squadre, ad oggi mancano due possibili team.
Ma magari la starting list rimane così.

e cmq i più forti ci sono già tutti... Non è che ci sono dei possibili vincitori finali nelle formazioni lasciate fuori.
Esatto, c'è posto potenzialmente per altre due squadre, il max è 22 squadre da 9 corridori.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
La csf ha perso credibilità, purtroppo è brutto a dirsi ma anche le prestazioni di tutta la csf alla luce di quello che è successo hanno fatto storcere il naso, non si può parlare di presunzione di colpevolezza, ma un pò di riflessione su tutta la squadra la questione sella priamo l'ha ingenerata.


completamente daccordo con te . ha perso credibilita' e' la sua esclusione puo' anche essere giusta, il mio discorso si riferiva al forumendoo che diceva che nella csf ci sono solo pellegrini., ed a mio avviso non e' cosi.
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Io auspico veramente invitino la VACANSOLEIL, che trovo la più completa e valida tra le rimanenti.

Per il 22mo posto per me è indifferente tra CERAMICA FLAMINIA ed AMICA CHIPS...diciamo che la prima è più in linea con i ritorni visto che c'è un certo Caruso :bua:

CSF NAVIGARE spero con tutto il cuore non la ripeschino e quel pirata di Reverberi non si veda in giro se non per delle garette di scarsa visibilità :rosik:

BARLOWORLD...mah credo paghi il mezzo disastro dello scorso anno, però è un vero peccato...