Ecco le squadre invitate al Giro 2009

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
La csf (come la Fuji-ex-Sunier) visto i problemi che sono saltati fuori è meglio che la lascino a casa.

quoto... anche se si poteva invitare la barloworld o soprattutto la fdj (che io reputo un'ottima squadra, anche se ha "perso" gilbert, sicurmente un giovane pieno di talento, così come veikkanen e di gregorio) a mio avviso piuttosto che la xacobeo galicia

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
quando parla gianni mura bisognerebbe levarsi il cappello di fronte alla sua leggerezza nel trattare argomenti pesanti, senza commento:

Ci avessero detto qualche anno fa (è un giochino scemo, quindi si va avanti) che la Gazzetta avrebbe dedicato un terzo della prima pagina a una foto di Ronaldinho che si fa tagliare i capelli, avremmo sempre pensato al pesce d’aprile. Venerdì 13 febbraio, eccola lì. Di fianco c’è il lancio di Sportweek, in copertina un Beckham ipertatutato in posa alla Bruce Willis. E questo dove ci porta? Da nessuna parte, ognuno fa il suo giornale che gli piace ed è giusto così (voto alla prima pagina: 3). Ho alzato il voto perché devo fare un appello alla Gazzetta, che organizza il Giro, e quindi ad Angelo Zomegnan. La squadra di Filippo Simeoni non è tra le ammesse al Giro. Perché? Tra l’altro, Simeoni è campione d’Italia in carica.
Non voglio pensare che l’esclusione di Simeoni sia una condizione espressamente da Armstrong, anche se in Italia (non l’ho detto io per primo) a pensar male spesso si indovina. Né capisco perché al Tour siano molto di manica larga con le squadre francesi e al Giro assai meno con le squadre italiane, magari preferendo una spagnola senza arte né parte. Al Tour Armstrong toccò il fondo etico del mestiere esibendosi in una mascalzonata di stampo mafioso sulla pelle del povero Simeoni, preso a berci anche da un discreto numero di corridori italiani senza che nessuno lo difendesse: Possono fare pace, i due, come farsi una guerra impari. Affari loro. Però Simeoni ha tutto il diritto di pedalare sulle stesse strade di Armstrong, in uno sport adulto in cui ciascuno sia responsabile di quello che ha detto e ha fatto
.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Trattandosi di un discorso ineccepibile ed intelligente sicuramente verrà bellamente ignorato....

E se livestrong avesse messo come postilla per la partecipazione di non invitare propio lui?? Io non mi stupirei di nulla.

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
sinceramente dopo quello che hanno combinato l' anno scorso....non credo che pensavano di essere invitati.....se la mettono sull etica giannetti non dovrebbe essere mai invitato a nessuna gara...

Io sono di un altro parere.
La Fuji Servetto è costruita sulle ceneri del ex team di Gianetti, e lui non ricopre più nessuna carica. tanto che la sua partecipazione nella società è stata rilevata da Alvaro Crespi.

Poi.... allora che dire dell'Astana, della Liquigas di Basso? Qui il codice etico non vale perchè ne fanno parte atleti più quotati e portano immagine?

Quindi?

T:rosik:

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
Oggi navigando tra i vari siti, ho appreso la notizia che la Fuji-Servetto parteciperà a Tirreno Adriatico e Milano-San Remo.

Il tribunale sportivo di Losanna ha obbligato gli organizzatori.

Mi chiedo, ma sto codice etico, esiste solo per alcuni Team e per altri no?
Perchè il Dott. Zomegnan scassa le P.... solo a questi team minori e non ad altri?
Seguendo la stessa logica, allora nemmeno la Liquigas di Basso doveva essere invitata, così come la LPR di Petacchi e chissà quanti altri.
E' vero che i propri interessi rin********scono la gente e non si applica il motto" la legge è uguale per tutti", però così si tarpano le ali ad atleti e movimento. Con la penuria di Sponsor che c'è, perchè farne scappare altri appena arrivati nel mondo dei PRO?

Io propongo un motto " LASCIATELI CORRERE" e propongo anche un tapiro d'Oro, all'illustre DOTT.Zomegnan, che sarà attapirato al massimo.

Vai Staffelli!!!!!!!!!!!!!

T:angrymod:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La Fuji-Servetto non è una squadra minore visto che fa parte del Pro Tour, purtroppo per loro credo siano presi in mezzo nella solita guerra UCI-Organizzatori.