Ripropongo una domanda (non vi arrabbiate: sono ignorante, ma migliorerò): cosa succede se per caso la sera si salta il pasto?
Saltare i pasti non è mai un buon metodo per dimagrire: l'unico risultato che si ottiene è di alterare il metabolismo e di favorire l'accumulo nei pasti successivi.Ripropongo una domanda (non vi arrabbiate: sono ignorante, ma migliorerò): cosa succede se per caso la sera si salta il pasto?
Ripropongo una domanda (non vi arrabbiate: sono ignorante, ma migliorerò): cosa succede se per caso la sera si salta il pasto?

Salvatore Commesso. E 'stato campione italiano pro, ha vinto al Tour, insomma un signor ciclista...
Nessuno di voi ha mai visto Napolitano dal vivo ...?![]()
Ciao a tutti, qualcuno mi sà dare notizie o segue la dieta a ph?
A tutti: occhio a dare consigli alimentari a destra e manca, basandosi solo sulle proprie esperienze, non abbiamo titoli; e occhio anche a chi legge e prende per buono tutto, prendetevene le responsabilità in ogni caso.

Domanda x mia moglie, lei vorrebbe perdere peso, e ha appena iniziato ad uscire e fà uscite di 30 km, x poi piano piano aumentare, a pranzo mangia all'incirca 80 g di pasta o riso, una cuffia di insalata,pomodori e carote, e 1 mela.
La sera un piatto di minestra, carne o pesce, frutta, la colazione una tazzona di caffè latte con 3/4 fette biscottate.
Secondo voi può andare bene come dieta x iniziare o dovrei fargi togliere qualche cosa, a non tocca formaggi e 60 g. di pane tra pranzo e cena. grazie
Domanda x mia moglie, lei vorrebbe perdere peso, e ha appena iniziato ad uscire e fà uscite di 30 km, x poi piano piano aumentare, a pranzo mangia all'incirca 80 g di pasta o riso, una cuffia di insalata,pomodori e carote, e 1 mela.
La sera un piatto di minestra, carne o pesce, frutta, la colazione una tazzona di caffè latte con 3/4 fette biscottate.
Secondo voi può andare bene come dieta x iniziare o dovrei fargi togliere qualche cosa, a non tocca formaggi e 60 g. di pane tra pranzo e cena. grazie

Intanto complimenti perchè già il fatto di aver preso la BDC per dimagrire è un ottima scelta, che indipendentemente dalla tua domanda se la userà con metodo-giudizio e costanza porterà sicuramente degli ottimi risultati.
Riguardo alla tua domanda servirebbe avere qualche informazione in più , peso, altezza, età, rapporto massa grassa/magra e non per ultimo gli obbiettivi che vorrebbe raggiungere...
La bicicletta in ogni caso non fa solo diminuire la massa grassa ma giova anche all'apparato cardio respiratorio, se fatta poi a certi livelli fa diventare gambe/braccia e glutei asciutti e scolpiti.
Per la dieta vale sempre e comunque il buon senso, vale a dire niente fritti, niente alcool pochissimi dolci e pasti sempre moderati, l'eccezione è sempre pemessa, ma se si vuole dimagrire ci vuole un minimo di "penitenza".
Come sempre farsi dare dei consigli da chi ne ha titolo...i miei consigli valgono solo perchè ho fatto esperienza su me stesso quindi prendeteli sempre con le dovute cautele.![]()
Guada, lei è alta o bassa, ( dipende dai punti di vista) 162 pesa 75 kg ha 30 anni. Giusto ieri ha fatto il famoso strappo alla regola e si è mangiata le lasagne di primo e i totani fritti di secondo, ma la sera niente primo, petto pollo ferri, insalata e frutta.
I suoi obbiettivi sono - perdere peso - non si è posta degli obbiettivi minimi lei dice "se riesco a perdere 3-4 kg al mese sarebbe l'ideale" ma non è un nostro mast.
Usciamo da solo 1 settimana xchè il tempo non dava scampo, e se si riesce si esce 3 volte a settimana sempre tempo permettendo.
Come ha detto post prima poche proteine, ma dove le trovo le proteine.
Grazie.

)Infatti il nostro obbittivo sono 10 kg il prima possibile ( mia moglie a metà aprile è testimone di nozze)
Comunque m sa che prenderò il tuo consiglio x mia moglie e la porto da un dietologo x un controllo. x vedere di mangiare di tutto e non lasciare alimenti che servano x strada.![]()

intanto appena smette di piovere speriamo
ci andiamo a fare dei giri in bici, e controlliamo anche che non mangia troppe calorie. Non posso + tenere niente in casa ( cioccolate fieste ecc. altrimenti gli viene voglia e se le mangia).
se fra 1 mesetto non ha perso un paio di kg, ce ne andiamo da un dietologo.
io non attenderei un mese, andrei dal dietologo/a e mi farei fare ORA la valutazione, non fra un mese.
Hai pensato allo stress psicofisico che può generersi da una "dieta" o regime alimentare non adeguato?
Quotissimo,la cosa più giusta è il dietologo...io non attenderei un mese, andrei dal dietologo/a e mi farei fare ORA la valutazione, non fra un mese.
Hai pensato allo stress psicofisico che può generersi da una "dieta" o regime alimentare non adeguato?