Perché i pro non mangiano la pizza?

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Scusa devi spiegarmi cosa centra con la pizza.
Sono due positività dovute all'asunzione di due integratorim che le contenevano, cosa c'entri questo con la pizza, acciughe, latticini.
Cerco anche di spremermi le meningi ma una relazione propio non la trovo.

Perchè poi ricorrono a diuretici per dimagrire...
Cosa che comunque mi pare una cavolata...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Io credo che molti profff non siano per niente da prendere da esempio per quello che riguarda l'alimentazione. Loro come dimostrano purtroppo spesso hanno altri metodi per andare forte!!!!!!!!!e per rimanere magri

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
I diuretici li usano quando devono mantenere delle percentuali di grasso che il loro corpo fa fatica a mantenere ad un certo punto il tuo fisico si rifiuta di mantenere quel peso quindi prendono diuretici o magari altro.
La colazione della fotografia di BS è una normale colazione di chi va in bici compresi i prof e le diete da seghe mentali sono fatte per le casalinghe frustrate e piene di cellulite e noi forumendoli.

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
I diuretici li usano quando devono mantenere delle percentuali di grasso che il loro corpo fa fatica a mantenere ad un certo punto il tuo fisico si rifiuta di mantenere quel peso quindi prendono diuretici o magari altro.
La colazione della fotografia di BS è una normale colazione di chi va in bici compresi i prof e le diete da seghe mentali sono fatte per le casalinghe frustrate e piene di cellulite e noi forumendoli.

Mi spiace ma non è così, più sei lontano dal sapere come (alimentarsi/allenarsi/usare la mente) più sei vicino al doping.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.129
299
varese
Visita sito
Io credo che molti profff non siano per niente da prendere da esempio per quello che riguarda l'alimentazione. Loro come dimostrano purtroppo spesso hanno altri metodi per andare forte!!!!!!!!!e per rimanere magri
quoto alla grande!vi posso raccontare che ho conosciuto una persona che faceva parte dello staff di una grossa squadra dove c'era un gran corridore(x i risultati ottenuti,non x l'esempio di vita da corridore)che sovente se la svignava dai ritiri anche durante le corse x rientrare al mattino in condizioni pietose:ebbene in una di queste occasioni sono riusciti a rimetterlo talmente in sesto che ha corso una classica a 5 stelle arrivando sul podio

Fabiomad

Apprendista Passista
quoto alla grande!vi posso raccontare che ho conosciuto una persona che faceva parte dello staff di una grossa squadra dove c'era un gran corridore(x i risultati ottenuti,non x l'esempio di vita da corridore)che sovente se la svignava dai ritiri anche durante le corse x rientrare al mattino in condizioni pietose:ebbene in una di queste occasioni sono riusciti a rimetterlo talmente in sesto che ha corso una classica a 5 stelle arrivando sul podio

alla faccia di quelli che fanno una vita sana e ci tengono al proprio fisico :wacko: ( parlo sia di Pro, che di amanti dello sport come noi...)

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Ciao, questa potrebbe essere una risposta...

Pizza
Molte persone hanno notato che la pizza sembra mantenere la loro glicemia alta più a lungo che un altro
cibo. Mentre la ragione per la quale succede questo rimane un mistero, questa credenza popolare ha ora
una conferma scientifica.
Ahern et al. hanno confrontato su pazienti insulino dipendenti l'effetto di un pasto a base di pizza con quello
prodotto da un pasto che contiene cibi ad alto indice glicemico. Hanno scoperto che sebbene inizialmente
l'incremento della glicemia era simile per i due pasti, l'IG ha continuato a salire ed è aumentato
significativamente dalle 4 alle 9 ore successive dopo la pizza, diversamente che per il pasto di controllo. Un
effetto simile lo dà anche la focaccia salata.

Grazie. Ho aperto io il thread e questo era il tipo di risposta che volevo. Ottimo contributo. Grazie di nuovo.

P.S. Ci fosse stato uno studio che confermava le virtù non solo organolettiche della pizza sarebbe stato meglio, ma tant'è. Adesso so perchè evitarla prima delle gare.

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
io sapevo che la pizza margherita come pasto può essere paragonata ad un piatto di pasta...
quest'anno mi è capitato di mangiare delle pizzette il sabato mattina come pasto e il pomeriggio ho vinto!

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
ma secondo me sono tutte seghe mentali.... basta che non si esagera poi va bene tutto!!!
Ovvio che se mi mangio 15 costine innaffiando il tutto con del buon lambrusco allora più che correre è meglio passare il pomeriggio sull'amaca....

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
Esatto! E' proprio una delle foto che avevo impresse anch'io nella mente e che mi avevano fatto pensare: in effetti si tratta di un dopogara (sono persone umane anche loro).
Attenzione: se facessi il Fiandre (e comunque non lo faccio nemmeno prima delle gare che disputo in effetti) mai mi sognerei di mangiarci una pizza la sera prima. Però un giro di tre settimane. Senza 'na pizza... Che tristezza!

Cunego mangiava Hamburgher e patate fritte , secondo me una pizza una volta a settimana non è male , basta sapersi regolare ed il tipo di allenamente da fare l'indomani.

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
dipende dal tipo di risposta insulinica che uno ha, io ad es. che ho un'alta risposta insulinica per alta resistenza insulinica, mi provoca una ritenzione idrica mangiata di sera da paura, in pratica il mattino dopo peso anche più di un kg in più!!!