Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario... Ieri Antonio è stato operato. Sei ore sotto i ferri, ora è in coma farmacologico. Senza l'operazione, gli avevano dato 15 giorni di vita. Ora si aspetta di vedere come ne uscirà. Ho paura per lui, che ha sempre avuto il terrore di dipendere dagli altri, di finire come un vegetale in un letto. E' una delle prospettive secondo i medici, tutt'altro che improbabile. Ho un'opinione, ma la tengo per me. Ho saputo che la figlia si è arrabbiata per il fatto che sono andata a trovarlo; che, dopo la mia visita, Antonio non ha più proferito parola, nemmeno una da quando mi sono chiusa la porta alle spalle. Mi dispiace, ma sono sicura che lui ne è stato contento, da come mi ha sorriso, da come mi ha salutata, mi ha stretto la mano. Non avrei potuto non andare. Ora spero di tornare e dirgli un altro ciao...

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Caro diario... Ieri Antonio è stato operato. Sei ore sotto i ferri, ora è in coma farmacologico. Senza l'operazione, gli avevano dato 15 giorni di vita. Ora si aspetta di vedere come ne uscirà. Ho paura per lui, che ha sempre avuto il terrore di dipendere dagli altri, di finire come un vegetale in un letto. E' una delle prospettive secondo i medici, tutt'altro che improbabile. Ho un'opinione, ma la tengo per me. Ho saputo che la figlia si è arrabbiata per il fatto che sono andata a trovarlo; che, dopo la mia visita, Antonio non ha più proferito parola, nemmeno una da quando mi sono chiusa la porta alle spalle. Mi dispiace, ma sono sicura che lui ne è stato contento, da come mi ha sorriso, da come mi ha salutata, mi ha stretto la mano. Non avrei potuto non andare. Ora spero di tornare e dirgli un altro ciao...
Hai fatto benissimo ad andare e gli donato un sorriso, tornaci, e non ti curare dei commenti, gratuitamente negativi.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Hai fatto benissimo ad andare e gli donato un sorriso, tornaci, e non ti curare dei commenti, gratuitamente negativi.

Caro diario... Grazie Cavallo. Puoi scommetterci che tornerò, se e quando i medici lo permetteranno. Ora è in isolamento e non è proprio il caso di andare a rompere le scatole. Capisco l'atteggiamento della figlia, gli vuole un bene dell'anima ed è stravolta da notti e notti di fila passate accanto a lui. Ricordo che anch'io, quand'ero accanto a mia mamma in quel reparto di medicina e non sapevo ancora se ce l'avrebbe fatta o no, e in che condizioni, ero diventata una specie di cane da guardia, pronta a ringhiare a chiunque si avvicinasse, con qualsiasi intenzione. Col senno di poi, certe rispostacce e certi atti di maleducazione li avrei dovuti evitare, ma quando sei lì, il metro con cui si misurano le parole e le azioni cambia tantissimo e tu non te ne rendi conto.

caro diario

condivido l'opinione di luca....io ho già dato....18 mesi di stage sottopagata e lavoravo per due...poi 8 mesi a tempo determinato e infine ora a tempo indeterminato da 18 mesi....
la gavetta l'han fatta tutti...ma per come va il mercato in generale e il mercato del lav è meglio accettare qualche proposta e nel frattempo guardarsi attorno

caro diario,
sono mesi che mi guardo attorno, ma è così per tutti..nemmeno una laurea ti aiuta...ma dimmi, come posso coltivare i miei progetti, il mio futuro senza la certezza di un lavoro domani?io non voglio guadagnare miliardi (che non disgegnerei però...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)..voglio solo un po di considerazione e di gratificazione del mio lavoro...cosi da porre le basi per il mio futuro...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario, fantastico. Il sole. Oggi purtroppo avevo poco tempo tra un impegno e l'altro; ho fatto solo una corsetta, una decina di km. Però ho visto il sole e non mi sono tenuta: gilet di pile, ma pantaloni e maniche corte (e guanti). Sui cosciotti ho due splendide righe di abbronzatura: si vedono, si vedono eccome.

Caro diario, ho ottenuto una gran conquista sociale: dalla prossima settimana, l'ufficio sarà chiuso al pubblico il mercoledì pomeriggio, con gran goduria dei miei allenamenti ciclistici. Avrò quindi il sabato, la domenica, mezza giornata del mercoledì. E la sera per stare in ufficio, che tanto le tenebre invogliano al lavoro. UAU! :-x

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
caro diario,
sono mesi che mi guardo attorno, ma è così per tutti..nemmeno una laurea ti aiuta...ma dimmi, come posso coltivare i miei progetti, il mio futuro senza la certezza di un lavoro domani?io non voglio guadagnare miliardi (che non disgegnerei però...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)..voglio solo un po di considerazione e di gratificazione del mio lavoro...cosi da porre le basi per il mio futuro...
Caro diario,
siamo in due :cry:

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

a volte anch'io ho paura di rompere le scatole a qualcuno andando a trovarlo
però, secondo me, quando hai di fronte una persona, specialmente in quelle condizioni, gli leggi in faccia in modo inequivocabile se ha gradito o no la visita
quindi, premesso che se vai a portare conforto a qualcuno è solo opera meritevole, se antonio ha mostrato di gradire era certamente sincero, e quindi hai fatto doppiamente, triplamente bene ad andare a trovarlo
friends

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
se antonio ha mostrato di gradire era certamente sincero
friends

Mi ha stretto forte forte la mano, aveva gli occhi lucidi. Non è un uomo di smancerie, è sempre stato molto contenuto nel manifestare i sentimenti, un nonno di quelli di una volta, com'era il mio, freddo solo in apparenza, ma tanto tanto buono. Se l'ha fatto, non l'ha certo fatto per convenzione. Non me lo dimenticherò mai quel suo gesto.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
caro diario,
a volte i famigliari si arrogano il diritto di decidere cos'è giusto e cosa no per il parente che sta male. Questi atteggiamenti sono dettati da un orgoglio che non porta a nulla....:cry Bene hai fatto ad andarlo a trovare, bene hai fatto a stringergli la mano. Quando una persona sta male e vede un amico andargli vicino non può che fargli bene....lo capirà anche la figlia

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
caro diario,
a volte i famigliari si arrogano il diritto di decidere cos'è giusto e cosa no per il parente che sta male. Questi atteggiamenti sono dettati da un orgoglio che non porta a nulla....:cry Bene hai fatto ad andarlo a trovare, bene hai fatto a stringergli la mano. Quando una persona sta male e vede un amico andargli vicino non può che fargli bene....lo capirà anche la figlia

:eek:

Caro diario, tornando ad argomenti più leggeri... Sul mobile qui in ufficio sono spuntate, per autogenerazione dal nulla, due scatole di amarettoni, dodici banane, una confezione di piadine e quattro di succhi di frutta.

...gentilmente qualcuno potrebbe spiegare a mia mamma che NON STO MORENDO DI FAME????? :wacko::wacko::wacko:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
:eek:

Caro diario, tornando ad argomenti più leggeri... Sul mobile qui in ufficio sono spuntate, per autogenerazione dal nulla, due scatole di amarettoni, dodici banane, una confezione di piadine e quattro di succhi di frutta.

...gentilmente qualcuno potrebbe spiegare a mia mamma che NON STO MORENDO DI FAME????? :wacko::wacko::wacko:
caro, diario,
per tua mamma (ma anche per la mia e per tutte) tu sarai SEMPRE magra, NON mangi abbastanza, NON mangi bene, avrai SEMPRE freddo, NON ti sarai coperta abbastanza....ecc. ecc.

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
50
Genova
Visita sito
Mi ha stretto forte forte la mano, aveva gli occhi lucidi. Non è un uomo di smancerie, è sempre stato molto contenuto nel manifestare i sentimenti, un nonno di quelli di una volta, com'era il mio, freddo solo in apparenza, ma tanto tanto buono.

Caro diario,
spesso un gesto vale più di mille parole... Hai fatto benissimo ad andare da lui e farai benissimo a tornarci appena si potrà.

Sul mobile qui in ufficio sono spuntate, per autogenerazione dal nulla, due scatole di amarettoni, dodici banane, una confezione di piadine e quattro di succhi di frutta.

Mi verrebbe quasi voglia di andare DISINTERESSATAMENTE a trovare Giancarla :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.