Polar CS 400

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Mi succede questo:
da due uscite, SENZA AVER TOCCATO NESSUNA IMPOSTAZIONE, quanto avvio lo strumento (senza cardio), si attiva sul display la OwnZone. Trascorsi 5 minuti (ogni minuti suona e avanza di una tacca) viene fuori la scritta "limiti OwnZone" e sul display vengono visualizzate le opzioni normali che ho impostato.
Cosa è successo? sapete come agire per non far partire le OwnZone?
Grazie?
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Mi succede questo:
da due uscite, SENZA AVER TOCCATO NESSUNA IMPOSTAZIONE, quanto avvio lo strumento (senza cardio), si attiva sul display la OwnZone. Trascorsi 5 minuti (ogni minuti suona e avanza di una tacca) viene fuori la scritta "limiti OwnZone" e sul display vengono visualizzate le opzioni normali che ho impostato.
Cosa è successo? sapete come agire per non far partire le OwnZone?
Grazie?


Bastava selezionare ALLENAMENTO/LIBERO!!!!! ;pirlùn^
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Ciao ragazzi, auguri ancor DI BUON ANNO a tutti.
Vorrei porre se sono nel posto giusto un semplice forse per qualcuno quesito...
Ho notato che il file registrato in allenamento dal Polar Cs 400 quando viene scaricato sul PC nel Software Polar Pro Trainer viene decisamente modificato...
Nel senso che durante l'allenamento io percorro in un giro che sono sicuro nella sua lunghezza 75 km, con cadenza media di 69 etc...etc.
quando lo scarico, sul pc noto che il giro mi viene sempre piu' lungo nel senso almeno 6-700 mtogni 65-70km e tutto il resto dalla velocità media, alla cadenza tutto insomma viene modiifcato...Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
grazie a tutti lo stesso;nonzo%o-o

é vero la distanza tra quella del computer e quella sul software è diversa, sempre un pò di più sul software!!

Inoltre quando faccio un lap per vedere quanto impiego su una salità, sotto la voce salita o dislivello il dato è sempre falsato perchè in realtà se si guarda il grafico il dislivello risulta superiore!:rosik:

Ci deve essere una spiegazione
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Se nel riepilogo finale c'è una temperatura massima ed una minima, il grafico non può essere una linea retta!!!! devo provare a fare dei lap manuali per vedere cosa rileva.


Anche io mi sono scervellato sul grafico della temperatura e alla fine mi sembra di aver capito che inserire tempi frazione non serve a niente, perchè il dato che usa è quello della temperatura media.
per questo il grafico è sempre piatto.

Inoltre la temp. max e min sul software non riesco a vederle, vedo solo quella media...

Per rilevare la temperatura in diversi momenti l'unica cosa è fare dei lap, perchè solo in quel preciso momento registra la temperatura...

la temperatura non viene registrata ogni 5-15 sec come succede con la bpm vel e altitudine.

Inoltre ho anche questo problema.....

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1496066#post1496066

mi sembra che il software non sia assolutamente di facile comprensione
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Non so se ne è stato parlato, 10 pagine son lunghe da leggere, cmq è la seconda volta in cinque uscite che il cardio del mio Polar cs400 (nuovo), mi fa imbestialire perchè non parte nonostante bagni la fascia prima di indossarla. Questa mattina dopo aver fatto 30 km di salita mi sono fermato e ciò sputato sopra, gesto dovuto più alla rabbia che per il problema. Dopo un pò è partito!
Ma a Voi succede? Cosaltro fate?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Non so se ne è stato parlato, 10 pagine son lunghe da leggere, cmq è la seconda volta in cinque uscite che il cardio del mio Polar cs400 (nuovo), mi fa imbestialire perchè non parte nonostante bagni la fascia prima di indossarla. Questa mattina dopo aver fatto 30 km di salita mi sono fermato e ciò sputato sopra, gesto dovuto più alla rabbia che per il problema. Dopo un pò è partito!
Ma a Voi succede? Cosaltro fate?

gel da ecografie e leggi...:mrgreen:
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Non so se ne è stato parlato, 10 pagine son lunghe da leggere, cmq è la seconda volta in cinque uscite che il cardio del mio Polar cs400 (nuovo), mi fa imbestialire perchè non parte nonostante bagni la fascia prima di indossarla. Questa mattina dopo aver fatto 30 km di salita mi sono fermato e ciò sputato sopra, gesto dovuto più alla rabbia che per il problema. Dopo un pò è partito!
Ma a Voi succede? Cosaltro fate?

Io ho il Cs400 da gennaio e per adesso funziona benissimo a parte qualche normale interferenza con il sensore della velocità, mentre il cardio funziona benissimo, mai un interferenza o qualche salto che avevo con un cardio da pochi soldi...
prova a vedere se hai stretto troppo poco la fascia o se hai invertito il connettore destro con il sinistro, è importante bagnare la parte intorno ai connettori, non tanto tutta la fascia...
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
vorrei sapere se siete contenti del cs 400 perchè ci sto facendo un pensierino oppure mi conviene prendere il cs 600?

Ho notato a volte facendo una salita e poi percorrendola in discesa che la pendenza massima rilevata non coincide, ma risulta maggiore quella rilevata in salita (di un 2-3 %). Succede anche a voi?

il cs400 l'ho preso a gennaio e funziona bene, ero anch'io indeciso tra cs400 e 600 poi ho optato per il 400 per ragioni personali (forse strane) , ma per circa 20 euro di differenza forse è meglio il 600.....;nonzo%


la pendenza indicata in salita anche a me non è mai uguale a quella indicata in discesa.... sarà la velocità diversa di avanzamento che condiziona il funzionamento
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Non credo proprio che ci siano 20 euro di differenza tra 400 e 600.
Ti sarai sbagliato.

hai ragione ho sbagliato in pieno:rosik:

quando l'ho preso io la differenza su internet era di circa 40 euro, ma adesso ho visto che hanno abbassato il prezzo del 400 mentre quello del 600 è rimasto più o meno invariato, quindi la differenza sale a 60 euro
 

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
il cs400 l'ho preso a gennaio e funziona bene, ero anch'io indeciso tra cs400 e 600 poi ho optato per il 400 per ragioni personali (forse strane) , ma per circa 20 euro di differenza forse è meglio il 600.....;nonzo%


la pendenza indicata in salita anche a me non è mai uguale a quella indicata in discesa.... sarà la velocità diversa di avanzamento che condiziona il funzionamento

Anch'io ero arivato alla tua stessa conclusione...penso che la differenza sia dovuta proprio a questo e che la pendenza piu' reale sia quella in salita.

Secondo me' il cs400 funziona bene...ce l'ho da 6 mesi e nessun problema a parte qualche interferenza al sensore della velocita' dovuta probabilmente a dei campi magnetici....ecco con il cs600 questo problema non dovrebbe esserci.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io lo uso regolarmente da più di un anno, nessun problema.

Confermo la scarsa attendibilità della pendenza rilevata in discesa.

Un acquisto che rifarei, senza ombra di dubbio.o-o
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Anch'io ero arivato alla tua stessa conclusione...penso che la differenza sia dovuta proprio a questo e che la pendenza piu' reale sia quella in salita.

Secondo me' il cs400 funziona bene...ce l'ho da 6 mesi e nessun problema a parte qualche interferenza al sensore della velocita' dovuta probabilmente a dei campi magnetici....ecco con il cs600 questo problema non dovrebbe esserci.

in effetti pochissimi casi di interferenze con 600
 

salora

Pignone
8 Marzo 2006
205
1
64
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
Se si sa di non superare le 4 ore e mezzo si può settarlo ad 1 secondo. E' sicuramente molto più preciso nelle rilevazioni. Bisogna però scaricare tutto su pc e cancellare i file dal cs400 prima dell'uscita successiva.