campagnolo record 11 prime impressioni

VincentVega

Pignone
20 Ottobre 2007
105
17
Diamante
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
E' già in commercio un pacco pignoni 11V della TISO, guarda qui:
http://www.bikeonline.it/catalog/product_info.php?cPath=22_62&products_id=2073
Ciaoo-o

Ecco, sapevo sarebbe successo, ma non pensavo così presto :mrgreen:
Credo che ora come ora faranno gola a molti soprattutto l'11-29 e il 12-29, considerando che Campagnolo deve ancora produrli. Tuttavia siamo fuori "specifiche" (anche se il 29 andava sul 10v a gabbia corta, pur con qualche problemino alla molla nel lunghissimo periodo).

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Di serie Campagnolo produce solamente 50 e 34 per la compact e non so se al momento qualcuno stia iniziando la produzione di altre corone 11v.

Si.....ne hanno già parlato nel l'altro 3d ecco il link:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1477328&highlight=corone+stronghlight+campy+11v#post1477328

comunque riporto lo stesso la descrizione qua sotto:
ciao,
solo per informarvi che sono disponibili le corone Stronglight per Campagnolo 11v.
Girobulloni 110 mm (quindi guarnitura compact).
Dentature disponibili:
corona interna: 34-36-38-39
corona esterna: 50-51-52-53

ciao!

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
E' già in commercio un pacco pignoni 11V della TISO, guarda qui:
http://www.bikeonline.it/catalog/product_info.php?cPath=22_62&products_id=2073
Ciaoo-o

Caspita.......speravo anchio che almeno i pignoni entrassero in produzione after-market più tardi, ma visto che hanno già lanciato le corone per le guarniture non mi son sorpreso tantissimo!!:mrgreen:

Caspita e pesa pure 140 gr!!!:mrgreen:

Per i grammomaniaci di sicuro un'ottima opportunità di abbassare le loro super light bikes!!!o-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Sono in procinto di sostituire le corone del la guarnitura super record 50-34 con delle stronglight 38-52. Dovroro' allungare la catena? Esiste una falsa maglia per questa catena ? Grazie a tutti.

p.s. :gruppo fantastico, preciso, silenziosissimo, alla faccia di chi mi consigliava di tenermi il record 2008..., era ottimo ma questo e' meglio a parte le 11vel.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ottimo!
Certo però che cambiare le corone, la guarnitura perde un bel po' del suo fascino...
Valuterei bene prima se non si può risolvere cercando la combinazione voluta giocando sui pignoni.

:asd::asd: Concordo pienamente, anch'io personalmente preferirei cambiare le diverse scale dei pignoni, per trovare naturalmente quella che più si addice alla gamba, o più comunemente ad un particolare tracciato che dobbiamo affrontare.........anche perchè come dici tu Lanerossila guarnitura perde un bel po' del suo fascino...o-oo-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Sono in procinto di sostituire le corone del la guarnitura super record 50-34 con delle stronglight 38-52. Dovroro' allungare la catena? Esiste una falsa maglia per questa catena ? Grazie a tutti.

p.s. :gruppo fantastico, preciso, silenziosissimo, alla faccia di chi mi consigliava di tenermi il record 2008..., era ottimo ma questo e' meglio a parte le 11vel.

Dipende.
Dipende da quanto lunga è adesso la catena ecc. Bisognerebbe vedere. Molto probabilmente non è necessario allungarla.

Per aprire la catena bisogna guardare bene le istruzioni Campagnolo. Non l'ho mai fatto finora, ma credo che si possa fare spingendo fuori completamente il perno di una maglia (non quella con cui si è chiusa la prima volta la catena), e richiudendola con l'apposito perno di chiusura, che andrà poi ribattuto con lo smagliacatena Campagnolo 11v.

Sull'esistenza di falsemaglie non so ancora niente, il mercato di "compatibili Campagnolo 11v" è proprio all'inizio e le novità sono all'ordine del giorno.

P.S.: il perno di chiusura ha un costo molto inferiore all'HD link necessario per le 10v.

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Caspita.......speravo anchio che almeno i pignoni entrassero in produzione after-market più tardi, ma visto che hanno già lanciato le corone per le guarniture non mi son sorpreso tantissimo!!:mrgreen:

Caspita e pesa pure 140 gr!!!:mrgreen:

Per i grammomaniaci di sicuro un'ottima opportunità di abbassare le loro super light bikes!!!o-o
Giusto per non illudersi troppo, i 140 gr si riferiscono solo al pacco più leggero (11-23) e quindi sono solo 40 gr più leggeri dei Campy SR. Rimane interessante la possibilità del 12-29 che Campy non offre (ancora)

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Finalmente oggi mi sono fatto 75km per strada, non vedevo l'ora.

Ho provato a cambiare tutto il cambiabile e si sentiva qualche rumorino solo con incroci estremi (ma li ho provati tanto per togliermi lo sfizio).

Il cambio è silenziosissimo, non me lo aspettavo così scatto secco e cambiata precisa, sono felicissimo finalmente.

Un gruppo eccezionale e la silenziosità in strada è assolutamente al top.

Io monto il SR