Caro Lupo, il mondo è bello perchè è vario diceva qualcuno.........
e il sottoscritto afferma: "Si, il mondo è bello perchè e vario, ma vuoi mettere la bellezza di un cambio meccanico??"........ a parere mio è inconfrontabile il livello di appagamento che un cambio meccanico può offrire rispetto ad uno elettrico!!
Già al salone del ciclo, io come del resto molti altri, hanno avuto modo di vedere e toccare fisicamente con mano il nuovo DA elettrico.......io sono sicuramente il primo a dire che senz'altro è un portento e concentrato di tecnologia......ma la mia sincerità si è subito espressa in pubblico con una totale disapprovazione!!........troppo il livello tecnologico, e a mio modesto parere offusca la bellezza del tradizionale cambio, inoltre a mio avviso è praticamente inguardabile, una batteria a livello del portaborraccia, un'altra specie di scatolina sui foderi orizzontali del carro, un'indicatore per livello della batteria da posizionare sul manubrio..........insomma una quantità di fili assurda!!!
Io sarò pure un giovane, ma sono un tradizionalista, sono fermamente contrario al cambio elettrico, ovviamente nulla toglie che a molte persone piaccia, ma io preferisco alla grande il tradizionale cambio, i cavetti, le molle e le viti di regolazione..........insomma........
PREFERISCO DARE UNA BELLA OLEATA A PULEGGE, INGRANAGGI, E PIGNONI.......PIUTTOSTO CHE METTERE SOTTO CARICA LA BATTERIA DEL CAMBIO!!!