possessori rox 9.0

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
Il mio mi pare abbastanza attendibile come rilevazioni, anche se non ho provato a fermarmi e vedere cosa succede dopo. L'unico dato che non mi pare attendibile è la temperatura, anche a voi capita lo stesso? Mi pare sia sempre più alta rispetto alla temperatura reale.
C'è un modo per poterla regolare?
Grazie
fin'ora il mio rx9 non mi ha dato nessun tipo di problema, per quanto riguarda la temperatura mi sembra abbastanza veritiera , non ho mai riscontrato valori fuori dalla norma. L'unico dato che mi lascia a volta perplesso e' il cardio, a volte ho dei valori altissimi confrontantolo a quello che adopero sui rulli, metti pure che con il freddo possano risultare piu' alti ma mi sembra eccessivo.A voi é gia' capitato ??
Ciao
Grazieo-o

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
fin'ora il mio rx9 non mi ha dato nessun tipo di problema, per quanto riguarda la temperatura mi sembra abbastanza veritiera , non ho mai riscontrato valori fuori dalla norma. L'unico dato che mi lascia a volta perplesso e' il cardio, a volte ho dei valori altissimi confrontantolo a quello che adopero sui rulli, metti pure che con il freddo possano risultare piu' alti ma mi sembra eccessivo.A voi é gia' capitato ??
Ciao
Grazieo-o

la temperatura non si può regolare, la temperatura che noi percepiamo può differire da quella reale per svariati fattori.
A me le pulsazioni paiono + basse rispetto al polar che avevo prima

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
Ok

Un mio amico infelice posesore di un Rox 9.0 mi chiede se altri hanno avuto problemi con codesto ageggio, perdita dati, non legge e difficoltà a scaricare dati.

Grazie

infelice perchè ha la release sw 6.0. o-o..con la 5.7 non ci sono problemi, da quanto ho letto bisogna spedire alla sigma il rox

cike77

Pignone
11 Settembre 2008
216
2
Sicilia - Prov. Sr
Visita sito
la temperatura non si può regolare, la temperatura che noi percepiamo può differire da quella reale per svariati fattori
Quello di cui parlo non è relativo alla percezione che ho io della temperatura.
Cerco di spiegarmi meglio: ad esempio dopo un'uscita (in genere di mattina) il rox mi segnala 17°, mentre poi, quando dopo l'uscita esco in macchina il computer di bordo mi segnala una temperatura esterna più bassa, tipo 12° e so per certo che il computer di bordo è molto preciso.
Cmq ho intenzione di verificare meglio, magari confrontando i dati nello stesso momento. Vi farò sapere

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
Cerco di spiegarmi meglio: ad esempio dopo un'uscita (in genere di mattina) il rox mi segnala 17°, mentre poi, quando dopo l'uscita esco in macchina il computer di bordo mi segnala una temperatura esterna più bassa, tipo 12° e so per certo che il computer di bordo è molto preciso.
Cmq ho intenzione di verificare meglio, magari confrontando i dati nello stesso momento. Vi farò sapere

prova a registrare un log e guarda sui valori istantanei di temperatura durante l'uscita per capire se sono dei picchi dovuti a qualche condizione particolare o durante tutta l'uscita la temperatura è costante

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
possibile che dopo sole due settimane di funzionamento, il sensore della cadenza sia già scarico (cosi almeno dice il sigma data center, nella schermata dello stato delle batterie)...
e pensare che quando ripongo la bici, allontano sempre i magneti dai sensori (sia quello della cadenza, sia quello della velocità)...
c'è da dire che all'inizio del giro la cadenza non andava, ma mi sono fermato, ho staccato il ciclopc dal supporto, e l'ho rimesso, ed è tutto ripartito...boh

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito

Potrbbe essere perchè il computer della bici risente dell'irraggiamento solare e quello della macchina no.

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
Potrebbe essere dovuto al fatto che il ciclocomputer è esposto ai raggi solari mentre quello della macchina no.

Coco83

Pignone
4 Aprile 2008
155
0
Torino
Visita sito
ragazzi novità????
gabacicli ha risposto alle mail????

Non so se scegliere questo rox 9.0 oppure il CS 600 pro team della polar acquistandolo da gambcicli........!!!!!!!!!!(tra l'altro è affidabile???) in caso di assistenza se lo acquisto da loro(gambacicli) posso poi rivolgermi a qualsiasi altro rivenditore vicino a casa????
Cmq volevo precisare che il prezzo offerto da gambacicli, i commercianti non me lo fanno......

P.S.
Nel rox 9.0 le batterie nei sensori si possono cambiare da se o bisogna mandarlo in assistenza come il cs 600???

Ultima modifica:

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
ragazzi novità????

Non so se scegliere questo rox 9.0 oppure il CS 600 pro team della polar acquistandolo da gambcicli........!!!!!!!!!!(tra l'altro è affidabile???) in caso di assistenza se lo acquisto da loro(gambacicli) posso poi rivolgermi a qualsiasi altro rivenditore vicino a casa????
Cmq volevo precisare che il prezzo offerto da gambacicli, i commercianti non me lo fanno......

P.S.
Nel rox 9.0 le batterie nei sensori si possono cambiare da se o bisogna mandarlo in assistenza come il cs 600???
Per l'assitenza non ti so dire, però su bike24 lo trovi a molto meno che da gamba. Poi ognuno ha il suo negozio online preferito. Per la sostituzione batterie è fai da te.
Ciao

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
www.vallestura.blogspot.com
Bici
cannondale
ragazzi novità????

P.S.
Leggi bene i vari commenti sull'argomento Rox 9....se sei fortunato come me ed altri che hanno ricevuto il suddetto con la software release 5.7 e non la 6.0 sarai contentissimo del tuo Rox....io il rox l'ho comprato in germania a 155 € e dopo una settimana era in casa mia....ultima cosa le batterie si possono cambiare da soli ti danno l'apposito attrezzino con 2 pernetti per agevolarti nella sostituzione.
per quanto riguarda il polar cs600 non sò dirti...ho avuto in passato e l'ho tutt'ora sulla mtb il cs200 e non mi ha dato alcun problema.
spero di esserti stato d'aiutoo-oo-ociao!!

cike77

Pignone
11 Settembre 2008
216
2
Sicilia - Prov. Sr
Visita sito
Allora ragazzi, per quanto riguarda la rilevazione della temperatura, ho confrontato la temperatura rilevata dal Rox 9.0 con altri apparecchi di misura e devo dire che il mio Rox è abbastanza preciso. L'unico inconveniente, credo dipenda (come ha suggerito qualcuno) dall'esposizione diretta del ciclocomputer ai raggi del sole. Infatti mi sono accorto che quando ho il sole alle spalle, e il Rox è quindi in ombra, la temperatura rilevata è corretta.
Gli devo costruire una tettoia, per ripararlo dall'espoizione diretta ai raggi del sole?? :mrgreen: ;nonzo%