Garmin Edge 705: comincio a sentire puzza di bruciato ...!!!

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
ciao ragazzi ...ho appena acquistato un 705 con Land Navigator ... Per le mappe sul 705 è tutto ok pero' quando vado a installare il Land sul PC ed inserisco il suo codice che è riportato sulla copertina interna del PC ... questo mi dice che è errato.
Il CD in questione è usato e quindi gia' stato utilizzato da un'altra persona ... forse è questo che mi puo' creare problemi ?
grazie
In genere le mappe Garmin possono essere istallate su 2 computer se non ricordo male, evidentemente i codici sono già stati usati :angrymod:
Comunque vista la poca validità dei Software Garmin (Training Center e Map Source) non è che perdi molto, secondo me :bua:
Usa SportTraks ed anche My Tourbook, ritengo siano più validi (soprattutto il primo) :mrgreen:
o-o

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
:mrgreen:
In genere le mappe Garmin possono essere istallate su 2 computer se non ricordo male, evidentemente i codici sono già stati usati :angrymod:
Comunque vista la poca validità dei Software Garmin (Training Center e Map Source) non è che perdi molto, secondo me :bua:
Usa SportTraks ed anche My Tourbook, ritengo siano più validi (soprattutto il primo) :mrgreen:
o-o

a quanto ho capito si puo' installare su un solo PC e il ragazzo che lo aveva prima chiaramente ha fatto gia' la sua registrazione. Se si vuole riutilizzare il programma bisogna scrivere alla garmin e raccontare la storia e loro dovrebbero ridarti i codici nuovi ... cosi' ho letto sul forum di MTB.
Comunque se dici che non ne vale la pena ..seguiro' il tuo consiglio e optero' per i programmi che tu mi hai consigliato.
Per il momento intanto ho gia' parecchio da fare con il gps che ha una marea di funzioni e gia' non ci capisco una mazza :mrgreen:
Ah proposito che firmware hai messo tu ? so che l'ultimo è il 2.60 ma io ho ancora la 2.50

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
:mrgreen:

a quanto ho capito si puo' installare su un solo PC e il ragazzo che lo aveva prima chiaramente ha fatto gia' la sua registrazione. Se si vuole riutilizzare il programma bisogna scrivere alla garmin e raccontare la storia e loro dovrebbero ridarti i codici nuovi ... cosi' ho letto sul forum di MTB.
Comunque se dici che non ne vale la pena ..seguiro' il tuo consiglio e optero' per i programmi che tu mi hai consigliato.
Per il momento intanto ho gia' parecchio da fare con il gps che ha una marea di funzioni e gia' non ci capisco una mazza :mrgreen:
Ah proposito che firmware hai messo tu ? so che l'ultimo è il 2.60 ma io ho ancora la 2.50
Ho la versione 2.50 del firmware e siccome funziona non vorrei aggiornarla :mrgreen:
Per il Land Navigator adesso che ci penso io l'ho installato sia sul mio portatile che sul fisso, quindi su 2 computer diversi ;nonzo%

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
Ho la versione 2.50 del firmware e siccome funziona non vorrei aggiornarla :mrgreen:
Per il Land Navigator adesso che ci penso io l'ho installato sia sul mio portatile che sul fisso, quindi su 2 computer diversi ;nonzo%

boh non so cosa dire ... si vede che lo ha fatto su 2 PC allora. Comunque a me i codici li rifiuta.
Questa è la risposta che ho trovato sul forum di MTB ...faccio copia/incolla :

" Se andate a rileggere il post specifico sulle Land (coe che è lungo) è scritto che NON E' POSSIBILE installare su più di un pc le Land..
L'installazione delle Land deve avvenire on-line proprio perchè avviene una registrazione dell'ID Hardware del PC legata alle mappe.
Questo permette una sola installazione delle mappe..
Nel caso di cambio di pc o di anche un solo pezzo dell'hardware (interno, ovvio) le Land non funzioneranno ed occorre contattare Garmin spiegando che cosa è stato cambiato e richiedendo una nuova installazione delle mappe....

Oltre a tutto questo c'è poi il discorso codice di sblocco delle mappe verso il gps. Un solo gps è sbloccabile con le Land. "

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Forse essendo entrambi collegati allo stesso modem hanno lo stesso Ip, però non avendo lo stesso mac andress non dovrebbero funzionare...boh? ;nonzo%
Non saprei dare una spiegazione se le cose stanno come dicono su mtb-forum.
o-o

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
Siccome io sono ancora novizio e non conosco ancora le funzioni che ha questo gps ..volevo chiederti se hai riscontrato problemi di funzionamento di questo bel giocattolo.
Una cosa che invece ho notato è che per dare la quota giusta ci mette a volte parecchio . Io abito a livello del mare e ieri ad esempio ...giornata nuvolosa ... mi segnava + 32 . Ci sono voluti 30 minuti circa per dare la quota quasi corretta ... si "quasi " perchè arrivato a 10 metri non si è piu' mosso.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Siccome io sono ancora novizio e non conosco ancora le funzioni che ha questo gps ..volevo chiederti se hai riscontrato problemi di funzionamento di questo bel giocattolo.
Una cosa che invece ho notato è che per dare la quota giusta ci mette a volte parecchio . Io abito a livello del mare e ieri ad esempio ...giornata nuvolosa ... mi segnava + 32 . Ci sono voluti 30 minuti circa per dare la quota quasi corretta ... si "quasi " perchè arrivato a 10 metri non si è piu' mosso.
E' il limite di questo aggeggio, io lo ripeto, accendo il 705 una mezzora prima di usarlo, lasciandolo fuori al balcone.
Di solito si stabilizza sempre su valori più o meno giusti.
Nel caso sballi di molto, prova a fare un soft reset (post n°202)
o-o

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
E' il limite di questo aggeggio, io lo ripeto, accendo il 705 una mezzora prima di usarlo, lasciandolo fuori al balcone.
Di solito si stabilizza sempre su valori più o meno giusti.
Nel caso sballi di molto, prova a fare un soft reset (post n°202)
o-o

Ciao ... ho provato a fare un soft reset " tanto male non gli fa " seguendo la procedura ... ma non appare nessuna scritta di reset avvenuto o altro ... è ok cosi' ?

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
Si è così neanche a me appare nessuna scritta.
o-o

se facessi quello hard ... perdo tutto vero ? a parte che potrei anche farlo visto che non ho memorizzato nessun percorso. Cosa dici è consigliabile ? Non è che per caso perdo le mappe del LAnd oppure devo reiserire codici o cose varie ?

Ah un'altra cosa ... c'è anche un odometro per i km totali ?

grazie e scusa se ti stresso ..ma vedo che tu hai buon feeling con il garmin :mrgreen:

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
se facessi quello hard ... perdo tutto vero ? a parte che potrei anche farlo visto che non ho memorizzato nessun percorso. Cosa dici è consigliabile ? Non è che per caso perdo le mappe del LAnd oppure devo reiserire codici o cose varie ?

Ah un'altra cosa ... c'è anche un odometro per i km totali ?

grazie e scusa se ti stresso ..ma vedo che tu hai buon feeling con il garmin :mrgreen:
Con l'Hard Reset perdi i tuoi dati memorizzati (dati personali e le impostazioni del 705 che hai cambiato).
Non succede niente alle mappe, anche perchè sono sulla micro sd. Nessun pericolo di reinserire i codici, che comunque ti consiglio di appuntarti in un posto sicuro.
Per l'odometro vai su mode-cronologia-totali, lì poi hai anche la possibilità di avere dei riassunti per giorno e per settimana, nonchè di azzerare tutto.
o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ho allora ragazzi io avrei una domanda piuttosto impegnativa per chi non possiede il 705,quindi non potete che rispondermi voi!Io vorrei acquistarlo in quanto sono intenzionato a fare randonnè.Purtroppo sappiamo tutti che il grosso limite del 705 e propio l'autonomia,però esiste il Recharge di Energizer che credo tutti conosciate.Ora la domanda è:Ma in che momento io dovrei attaccare la ricarica?Quando si spegne?Mi auguro di no!Perche corro il rischio di perdere i dati memorizzati fino a quel momento.Oppure c'e un icona che segnala lo stato della batteria?Tra l'altro qualcuno di voi lo usa questo accessorio?Un altra possibilità c'e e avevo aperto una discussione apposita ma nessuno mi ha ca......o,pazienza,vengo a chiedere a voi.Potrei comprare l'Oregon 400 che usa normalissime stilo(2)anche se pensandoci bene anche li avrei il problema del cambio pila/perdita dati.Cioe immaginatevi di fare 1000 km di randonnè ai 950 devi cambiare le pile e nel farlo ti si cancella tutto quello che hai fatto fino a quel momento.......non so se mi spiego!!!!Datemi una mano che 400 e passa euro per un ciclocomputer(alla fine sempre quello è)sono tanti e vorrei fare la scelta giusta.Grazie

pitagora

Pignone
10 Settembre 2006
199
0
Milano - Presolana
Visita sito
Ho allora ragazzi io avrei una domanda piuttosto impegnativa per chi non possiede il 705,quindi non potete che rispondermi voi!Io vorrei acquistarlo in quanto sono intenzionato a fare randonnè.Purtroppo sappiamo tutti che il grosso limite del 705 e propio l'autonomia,però esiste il Recharge di Energizer che credo tutti conosciate.Ora la domanda è:Ma in che momento io dovrei attaccare la ricarica?Quando si spegne?Mi auguro di no!Perche corro il rischio di perdere i dati memorizzati fino a quel momento.Oppure c'e un icona che segnala lo stato della batteria?Tra l'altro qualcuno di voi lo usa questo accessorio?Un altra possibilità c'e e avevo aperto una discussione apposita ma nessuno mi ha ca......o,pazienza,vengo a chiedere a voi.Potrei comprare l'Oregon 400 che usa normalissime stilo(2)anche se pensandoci bene anche li avrei il problema del cambio pila/perdita dati.Cioe immaginatevi di fare 1000 km di randonnè ai 950 devi cambiare le pile e nel farlo ti si cancella tutto quello che hai fatto fino a quel momento.......non so se mi spiego!!!!Datemi una mano che 400 e passa euro per un ciclocomputer(alla fine sempre quello è)sono tanti e vorrei fare la scelta giusta.Grazie

La tua domanda mi interessava e ho fatto la prova.
Una volta acceso puoi collegarlo all'alimentatore utilizzando l'apposito cavetto con mini USB. L'alimentazione la puoi staccarla o attaccarla quando vuoi.
Quando lo stacchi ti dice di premere enter per confermare che hai tolto l'alimentazione ma continua a funzionare sul display impostato.
Per chi può interessare lo stesso alimentatore del garmin nuvi da macchina va bene per il 705 (hanno gli stessi codici).

pitagora

Pignone
10 Settembre 2006
199
0
Milano - Presolana
Visita sito
La tua domanda mi interessava e ho fatto la prova.
Una volta acceso puoi collegarlo all'alimentatore utilizzando l'apposito cavetto con mini USB. L'alimentazione la puoi staccarla o attaccarla quando vuoi.
Quando lo stacchi ti dice di premere enter per confermare che hai tolto l'alimentazione ma continua a funzionare sul display impostato.
Per chi può interessare lo stesso alimentatore del garmin nuvi da macchina va bene per il 705 (hanno gli stessi codici).

Dimenticavo la registrazione massima è di 12 ore poi devi azzerare il timer, in pratica avrai la registrazione totale su due tappe (lap)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Si ma tu mi parli di un operazione fatta casa e con sempre un alimentazione.Immagina di essere nel perfetto nulla come capita quando fai randonnè e dover cambiare le pile o inserire il recharge.In quel minuto(se sei bravo e io non sono bravo) che ci metti a fermarti in bici prendere il recherge e attaccarlo cosa succede?Perdo tutti i dati memorizzati fino a quel momento?Questo e il mio dubbio.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Dimenticavo la registrazione massima è di 12 ore poi devi azzerare il timer, in pratica avrai la registrazione totale su due tappe (lap)
Cioè tutte le volte che arriva a 12 ore lui riparte da zero?Quindi se faccio piu di 12 ore in bici non saprò quale è stata la velocità media dell'intero percorso?Ancora grazie

Ultima modifica:

pitagora

Pignone
10 Settembre 2006
199
0
Milano - Presolana
Visita sito
Cioè tutte le volte che arriva a 12 ore lui riparte da zero?Quindi se faccio piu di 12 ore in bici non saprò quale è stata lvelocitò media dell'intero percorso?Ancora grazie
Il 705 ti da la media di più giri, sono impostazioni che devi fare prima della partenza (personalmente non l'ho ancora utilizzata). Non so se qualcuno ti può confermare.

Il programma software TC (ad esempio) ti da i parziali giornalieri, settimanali etc (medie, max, calorie, dislivelli etc). Puoi scaricare il manuale completo per avere un'idea.
Per quanto riguarda l'alimentatore lo puoi anche lasciare sempre inserito.

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
Secondo me conviene acquistarlo con Land Navigator: hai il cd per usarlo sul Pc e la microsd già rienpita da mettere nel 705. E' la confezione meglio assortita.

Scusami forse hai già trattato l'argomento, ma non mi è chiara una cosa, tra il modello che sul sito garmin costa 519 euro e ha la mappa stardale Italia e quello con land navigator, cosa cambia oltre al maggior dettaglio della mappa? Mi spiego meglio, il modello con land navigator, contiene comunque la cartografia stradale Italia come l'altro modello? E ha lo stesso dettaglio?;nonzo%

Grazie

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Scusami forse hai già trattato l'argomento, ma non mi è chiara una cosa, tra il modello che sul sito garmin costa 519 euro e ha la mappa stardale Italia e quello con land navigator, cosa cambia oltre al maggior dettaglio della mappa? Mi spiego meglio, il modello con land navigator, contiene comunque la cartografia stradale Italia come l'altro modello? E ha lo stesso dettaglio?;nonzo%

Grazie
Ho il 705 da 10 mesi, comprato con sd cartografia Italia. Quì in pratica le strade sono le stesse dei GPS garmin da automobile. Da 1 mese ho anche Land Navigator. Questo ha un maggior dettaglio sul territorio, sono evidenziati i campi coltivati, i boschi, i letti dei fiumi e alcuni sterrati...ma ho trovato la mancanza di alcune strade che invece stavano sulla cartografia Italia. Inoltre, gli sterrati a volte "sfalsano", questo come se fossero stati dedotti da un fotogrammetrico e non percorrendoli direttamente in fase di rilevazione.
In conclusione ho trovato Land Navigator abbastanza deludente.