Dedacciai Scuro RS 2009, è arrivato......

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Esatto ;-) Come molte altre soluzioni adottate negli ultimi anni...

Le recensioni di "La Bicicletta" sono piuttosto inattendibili... cmq questa è la recensione del vecchio telaio:

http://bicicletta.cycling.it/pdf/dedacciai_scurohcr_bici_05_08.pdf

Sarebbe invece interessante sapere da quale fabbricona del far-east viene prodotto il "nuovo" Scuro, forse qualche utente potrebbe darci un mano a riguardo ;-)
Ho visto ieri dal meccanico, il telaio Dedacciai Scuro RS 2009 è Made in Italy, meno male!:mrgreen:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Perché i dubbi sulla provenienza ?
Perché non sono sicurissimo che Deda produca il suo carbonio in casa, qui in Italia.
Credo invece che le sue fonti siano, per l'appunto, all'est (Cina, Taiwan, etc.), il che non implica nulla sulla qualità finale del prodotto.

Non so da dove arrivi il Carbonio come "materia grezza", ma i profili vengono fatti in Italia.
Poi dipende da chi "costruisce" il telaio in sè.
Ne abbiamo alcuni, bravi, in Italia.
Ma ce n'è uno che proprio non ti posso dire :mrgreen:

Fedes

Novellino
9 Ottobre 2008
0
0
Treviso
Visita sito
CiAO a tutti da Federico Treviso. Ieri ho provato lo Scuro rs che il team Zpezzotto mi ha fornito. Difetti: Attacco sella non permette di mettere la stessa in bolla, ovvero o rimane piegata verso il basso o verso l'alto. Conoscete ditte che fanno tale attacco a goccia dello stesso diametro?
Secondo: la deda fornisce calotte serie sterzo che riamngono alte 1, 2 cm e non ti permettono di correre senza "spessori" come invece era fattibile con il ribelle che usavo nel 2008. grazie Deda...

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
ma mi chiedo una cosa, costa così tanto produrre il carbonio qiu in italia? ho è solo un motivo di disponibilità?

Non è tanto il prezzo della materia per produrlo, ma è la manodopera che costa. Grazie a questo molti hanno contratti a termine o peggio hanno perso il lavoro e ancora lo perderanno tanti in futuro....
Per questo nel limite del possibile cerco di comprare sempre prodotti italiani, sia per la bici (Gruppo Campagnolo, telaio e componenti Dedacciai, scarpe Vittoria, e qualche alto componente tipo i pedali Time che almeno sono francesi e quindi prodotti in europa) che per le cose di tutti i giorni come i vestiti e le scarpe (difficilissimo trovarle Made in Italy, ma mi sono recentemente comperato un paio di NeroGiardini rigorosamente prodotte in Italia).
Ma se mi servono un paio di scarpe da ginnastica devo rinunciare purtoppo alla produzione italiana, è mai possibile?
C'è crisi del lavoro.... e intanto le fabbriche chiudono per andare a produrre nei paesi dell'est, così i grandi imprenditori si ingrassano alle spese dei poveri operai e dei giovani che non trovano lavoro!
:sborone: :vox::vox::vox::vox::vox::vox::vox::vox::vox:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
ma mi chiedo una cosa, costa così tanto produrre il carbonio qiu in italia? ho è solo un motivo di disponibilità?

C'è da fare una differenza: i profili del telaio usano una tecnica costruttiva completamente diversa da quella di una forcella.
Le forcelle Deda vengono fatte da Advanced (e le fanno bene), i profili per il telaio in Italia, poi bisogna vedere chi li mette insieme.
Il nostro nuovo telaio col DCS usa s/s di tipo Campy (41.8mm) e l'altezza minima della calotta superiore è 5mm, non mi sembra male ;-)

ivanred

Novellino
17 Marzo 2009
6
0
Visita sito
una domanda: quando scrivete telaio verniciato cosa intendete? cioè ci sono delle colorazioni da scegliere o è personalizzabile in toto? lo verniciano alla dedacciai??