Scusa Lupin, ma io non sono mai riuscito a comprendere le domande dove si richiedono i migliori componenti.
Come si fa a stabilire cos'è meglio?
Bisognerebbe aver provato di tutto ed in modo approfondito, il risultato sarebbe comunque soggettivo, ciò che per me e migliore tu lo puoi considerare scarso e viceversa, no?
Piuttosto la domanda più corretta potrebbe essere: "Consigliatemi una pompetta che faccia al caso mio".
A parte questa questione di forma, ti posso dire cosa ho comprato io e darti un giudizio soggettivo in merito.
Recentemente ho preso una
Lezyne Pressure Drive M:
http://www.pinkbike.com/news/LEZYNE-2008-Product-Launch.html
E in alluminio, piccola, leggera (103gr), dal costo ragionevole (34euro) e con due caratteristiche fondamentali che me l'hanno fatta preferire a mille altre.
Il diametro dello stantuffo è notevole, poco meno del fodero, sinonimo di robustezza ed affidabilità nel tempo e poi ha la grande comodità del "beccuccio" flessibile, come le pompe lunghissime di un tempo.
In posizione di riposo trova spazio all'interno del manico, in condizione d'uso si avvita all'estremità della pompa stessa, la comodità consiste nel fatto che è possibile gonfiare la camera d'aria senza il pericolo di rompere la valvolina, non bisogna fare reazione premendo col dito per contrastare il movimento della pompa, si può gonfiare semplicemente concentrandosi solo sulla forza da attuare, il flessibile impedisce qualsiasi danno.
Spero di esserti stato utile, ora passo la palla agli altri.
Piero