Tirreno-Adriatico 2009

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Secondo me sbagli, ieri Basso ha fatto una grand corsa, si può discutere della tattica Liquigas, forse hanno gestito male il finale.
Ma Ivan è in crescita. o-o

Quoto, Basso ha fatto una grande corsa e ha lavorato sul serio, ai -3 dal gpm di Sassotetto dove ero io aveva un passo micidiale e ti assicuro che sia Scarponi che Garzelli stringevano i denti per rimanere attaccati alle ruote.
Per la tattica non mi sento di dire che hanno sbagliato anzi sono stati quasi perfetti, hanno fatto la corsa dura e hanno avuto coraggio, l'attacco di Nibali era perfetto ma a questo punto della stagione una tappa così di 235 km (forse anche di più) può far brutti scherzi, bisogna avere delle doti di fondo e resistenza super.
Non credo abbiano sbagliato.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Quoto, Basso ha fatto una grande corsa e ha lavorato sul serio, ai -3 dal gpm di Sassotetto dove ero io aveva un passo micidiale e ti assicuro che sia Scarponi che Garzelli stringevano i denti per rimanere attaccati alle ruote.
Per la tattica non mi sento di dire che hanno sbagliato anzi sono stati quasi perfetti, hanno fatto la corsa dura e hanno avuto coraggio, l'attacco di Nibali era perfetto ma a questo punto della stagione una tappa così di 235 km (forse anche di più) può far brutti scherzi, bisogna avere delle doti di fondo e resistenza super.
Non credo abbiano sbagliato.

Fino a quando Nibali è saltato la tattica è stata perfetta, poi Basso ha gestito molto male il finale, non spettava a lui tirare a tutta ma a Scarponi che invece è rimasto a ruota fino al momento giusto.

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Fino a quando Nibali è saltato la tattica è stata perfetta, poi Basso ha gestito molto male il finale, non spettava a lui tirare a tutta ma a Scarponi che invece è rimasto a ruota fino al momento giusto.

Non è che abbia tirato a tutta, faceva delle tirate per cercare di staccare gli altri due e poi rifiatava, dato che c'era poteva tirare regolarmente per conquistare il terzo posto perso per sei secondi, non è che sia un gran traguardo ma............ piuttosto che niente e meglio piuttosto :mrgreen:

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

si ma quando nello strappo finale faceva quelle tirate se osservi bene Scarponi rischiava di perdere le ruote

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
si ma quando nello strappo finale faceva quelle tirate se osservi bene Scarponi rischiava di perdere le ruote

Non si è staccato però, levarsi 2 corridori del genere da ruota al mese di marzo penso sia difficile per Basso, se fosse partito da dietro forse....
Questo non condanna Basso anzi sono sempre dell' idea che ieri è andato molto forte, si è fatto carico di buona parte del lavoro.
Poteva vincere la tappa però...

contax

Apprendista Velocista
Anch'io ero sulla salita di Sassotetto dopo averla scalata in bici, Bolivar dov'eri:cassius:
Arrivati in cima poco dopo le 13 dopo 85 Km, temperatura 1-2 °C, ci siamo fiondati al ristoranti per cambiarci e riscaldarci con fagioli e cotiche, pappardelle e salsicce arrosto.
Comunque, a parte i primi che ho visto salire abbastanza bene (quasi quanto me:mrgreen:), gli altri mi sembravano molto affaticati.
La maggiorparte nei punti più duri andavano di 39/21 max 39/23!!!
Bellissima tappa e viva Scarponi:-x

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
basso non è certamente quell'extraterrestre del tour, sarà anche marzo, ma non va forte come qualche anno fa'...ieri era proprio a tutta!

Senza polemica, ma come si fa a confrontare il Basso del Tour con quello di ieri, a Marzo, dove gli altri anni non si vedeva mai.
Tra gli uomini del giro è quello che è andato meglio, e tanto basta.

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Anch'io ero sulla salita di Sassotetto dopo averla scalata in bici, Bolivar dov'eri:cassius:
Arrivati in cima poco dopo le 13 dopo 85 Km, temperatura 1-2 °C, ci siamo fiondati al ristoranti per cambiarci e riscaldarci con fagioli e cotiche, pappardelle e salsicce arrosto.
Comunque, a parte i primi che ho visto salire abbastanza bene (quasi quanto me:mrgreen:), gli altri mi sembravano molto affaticati.
La maggiorparte nei punti più duri andavano di 39/21 max 39/23!!!
Bellissima tappa e viva Scarponi:-x

Sono arrivato in cima circa 10 minuti prima delle 15 e li sono rimasto grazie alla gentile ospitalità del forumendolo "peggio" nel suo camper fino al passaggio della corsa per poi ridiscendere subito dopo, per poi riprendere l'uso delle falangi delle dita delle mani in tarda serata :mrgreen:

contax

Apprendista Velocista
Sono arrivato in cima circa 10 minuti prima delle 15 e li sono rimasto grazie alla gentile ospitalità del forumendolo "peggio" nel suo camper fino al passaggio della corsa per poi ridiscendere subito dopo, per poi riprendere l'uso delle falangi delle dita delle mani in tarda serata :mrgreen:

Noi fortunatamente c'eravamo organizzati per tornare con furgone e auto, altrimenti ero ancora lì congelato!!

Ma chi ha vinto oggi che non ho potuto vedere?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Il camper è di mio padre, nn ci legge ma metti caso che legge una cosa simile mi tocca sentirlo per 3 settimane:mrgreen:
Cmq è stata una grande TA, di solito è una corsa per passisti veloci o per cronomen ma l'inserimente della penultima tappa ha stravolto tutto, grande spettacolo e grandi numeri...
A me è piaciuta, unica pecca non c'ha conseganto il favorito della San Remo, ho più dubbi oggi rispetto ad una settimana fa, ho l'impressione che molti si siano nascosti, sabato ne vedremo delle belle.
Alhoa
Alhoa

M

mazzoblu

Guest
che dire : GRANDE SCARPONI !!

me lo ricordo bene...
ricordo da juniores andammo a fare una corsa nella marche...
ed vincere fu proprio Michele Scaponi !

... da quel giorno lo conoscemmo!

Ultima modifica di un moderatore: